Salve a tutti gli emmisti, mi chiedevo una cosa, ho visto che il mio SMGII in folle segna "0", mi chiedevo avendo letto qualche post a riguardo, se devo fare l'aggiornamento del software, so che molte e46 in folle hanno il display che segna "N" e da quanto ho capito questa è una novità introdotta appunto dall'aggiornamento. Ora, io non ho NESSUN tipo di problema col cambio ad oggi, ma l'idea di aggiornarlo per evitare possibili grane mi alletta. Consigli? La mia M è del 3/2003, restyling.
mi solletica l' idea dell' aggiornamento , sono mesi che cerco di farlo , ma non son ancora riuscito ad avvicinarmi in conce mi iscrivo per sapere cosa cambia da un software all' altro :wink:
e' anche vero ragazzi che se c'e' un aggiornamento e' perche son stati riscontrati dei difetti al software , piu' o meno frequenti tra di noi , che hanno provveduto a correggere in bmw :wink: io lo voglio
Ma scusa, se ha funzionato bene per 7 anni con il software attuale, che problemi dovrebbe evitarti il nuovo software? io starei alla larga da aggiornamenti dell'ultima ora, molto probabilmente mal testati.... il discorso 0 o N è relativo: alcuni display (ad esempio quello della mia, 2003 come la tua) non possono fisicamente indicare una N, perchè gli manca la sbarretta obliqua. Per cui segneranno sempre e comunque solo 0.
ultim' ora ? io credo che abbia non meno di 5-6 anni l' aggiornamento ed e' presente su centinaia di m3 se esce un aggiornamento secondo voi per cosa serve ? per fare danno ?
far danno volontariamente ovviamente no....ma cambiare qualcosa in un sistema complesso può comportare anche effetti non voluti. E se il sistema stesso ha tempi di risposta molto lunghi, la situazione si complica. Metti, ad esempio, un aggiornamento che corregga i tempi di cambiata, perchè giudicati troppo lenti, o la curva di attacco della frizione. Se questo alla lunga provoca una maggiore usura del sistema, lo si scopre solo dopo un bel po di tempo.... Se si tratta di quell'aggiornamento di 5-6 anni fa, invece, è molto probabile che sia già installato addirittura.
questo intendevo io , l' aggiornamento e' stato fatto dopo tanti anni di utilizzo dell' smg sulla m3 che abbiano scoperto che a lungo andare poteva rompersi qualcosa e lo abbiano corretto via software ? questo e' la mia idea di quell' aggiornamento :wink: installato non credo altrimenti avremmo la n anche noi
non è detto: la mia ha l'aggiornamento, ma segna cmq 0. E nn potrebbe fare altrimenti perchè l'lcd delle marce non può fisicamente fare la N
Alla mia quando è stato fatto l'aggiornamento hanno sostituito anche la strumentazione e ora segna N . La mia è un 7/2002 (import) e l'aggiornamento è stato fatto in BMW sotto garanzia insieme al richiamo delle bronzine.
acc....a me avevano detto che l'aggiornamento non prevedeva il cambio della strumentazione....è possibile verificare, senza andare in concessionario, quale versione del software sia installata?
Questo non te lo so dire, cmq su quelle tedesche che ho visto io a tutte hanno anche sostituito la strumentazione, selle italiane ufficiali no