Anche perche' non e' certo il fumare a farti mantenere l'invidiabile peso raggiunto, anche se in fondo in fondo lo pensi :wink:
Io invece, ho per ora il problema contrario. Da quando non fumo più ho preso peso.......... Ero riuscito lo scorso anno a perdere diversi kg, ed ora li ho ripresi quasi tutti.
Non e' colpa dello smettere di fumare, secondo me. E' la scusa dello smettere di fumare. Mi permetto di dirlo perche' anche io avevo preso una sfracassata di chili, quando poi ho iniziato a chiedermi: "ma sto mettendo questo o quello in bocca perche' mi va di mangiarlo o solo perche' voglio convincermi che potra' alleviare quel senso leggero di astinenza dato dall'assenza di sigaretta? E sopratutto, dopo che mangiato ho comunque ancora quella "voglia di sigaretta". Quindi e' inutile "mangiare per dimenticare". Se fai questo passo vedrai che come per magia i chili presi li perdi.
Tutto vero........ ci ho già pensato più volte a quello che hai scritto......... Ho deciso, che a breve mi rimetterò in riga anche con il cibo. :wink:
un buon inizio, se poi ti metti in riga pure con l'attività fisica ti assicuro che con la fatica che si fa sudando ti passa la voglia di fumare (perchè faticheresti il doppio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
te lo assicuro anche io Hell..non ha caso ho deciso di smettere lo stesso giorno che ho ripreso palestra..piu di due anni fa ormai..so bene la differenza tra correre da fumatore e da non fumatore..:wink: vedere i progressi sul tapiroulant dopo aver smesso non ha prezzo!
da fumatore 8 minuti sul tapiro li sentivo eccome..giovedì ci ho fatto 12 km (velocità fissa 11 kmh- tempo superiore all'ora) senza troppi sforzi..:wink:
Biggie, butta quelle sigarette orcafigapuledra, lo stesso per Melo!!! :wink: dai ragazzi che ce la fate!
Ma come si fa a farcela quando scendi dalla riuonione, il capo ti ha massacrato, la colpa è tua per ogni cazzata, tutto quello che hai fatto è acqua sotto i ponti, punta l'indice su qualcosa che non hai fatto e ti fumano anche le orecchie?? Bisognerebbe, vero.... ma come si fa??
Beato te che dopo che hai fumato ti trovi i problemi risolti. Io ci ho provato per 20anni e i problemi non mi si sono mai risolti dopo una cicca. Ci ho impiegato uin po' per capirlo, pero'
No, no, i problemi non si risolvono e nessuno lo fa per me, di questo ne ho la certezza! Ma quando sono così nervoso, devo fumarmi una sigaretta oppure mettere le mani addosso a qualcuno. E visto che la seconda strada non è percorribile...
E' fantastica la sigaretta. Ti sveglia quando sei mezzo addormentato in autostrada e stai tornando stanco in macchina, ti calma quando sei nervoso, ti fa passare la fame, se sei mezzo sbronzo ti rimette nella condizione di tornare a casa e tutto questo per meno di 2.000 euro all'anno e qualche opportunita' in piu' di essere tra i primi ad apprezzare e godere di un eventuale scoperta sulla cura del cancro alla bocca, alla gola, ai polmoni e simili. Mica male. Alla fine, anni ed anni di sicuri vantaggi per meno del prezzo di un box a Milano ed eventualmente dei marginali fastidi periodici dovuti alla chemio - peraltro neanche certi - e sicuramente limitati nel tempo.
Fantastico girare in pista in moto. L'emozione di misurare costantemente il tuo limite, di mettere alla prova le tue capacità. Di non essere un pericolo per gli altri. E se sbagli il curvone a Misano, magari non la racconti a nessuno.
ale, conoscendoti dai tuoi scritti come una persona intelligente mi auguro fortemente che questo tuo post sia ironico :wink:
Non mettete sul tragico l'intervento di Ale, che nulla è che un meraviglioso dipinto di quella che è la realtà. Se poi voglia dirci che non è vero nulla, etc, etc, etc, allora andiamo a casa, andiamo avanti a scriver caxxate e fine della fiera. Qui appena uno dice le cose come stanno, porca figa, apriti cielo. Abro Ale. Hai perfettamente ragione. Ed io, come te, sono un ex, che ancora combatte. "Mai abbassare la guardia".