.........il PERCHE'....... perche'?????????????????????????'boh..........son passati sei mesi,ho smesso.......ma a volte mi chiedo.......ma perche' ho smesso......in fin dei conti che ***** me ne frega?? non e' che se fumo muoio e se non fumo divento un'highlander.....devo morire cmq..... per il momento reggo.......
Se fumi diminuisci il tuo rendimento fisico e nel frattempo aumenti esponenzialmente il rischio di contrarre tumore al polmone o altre malattie. In poce parole ti accorci la vita per avere i denti gialli e l'alito puzzolente... Se ne possono aggiungere molti altri di perché, ma questi sono forse i più importanti, ti pare?
non fumo nemmeno una sigaretta da tre mesi, grazie al libro di Allen Carr;è la spinta ideale che manca a chi non ce la fa da solo e vuole un aiutino per smettere..chiamtelo cura, effetto placebo, quello che volete, ma intanto dopo 16 anni di marlboro(un pacco al giorno) ho smesso, Grazie a me stesso e anche grazie al libro.
Stamattina stavo giusto chiachierando con un mio collega tedesco (giusto il tempo di fargli compagnia per mezza sigaretta a -10 gradi - ore 11.30am, neanche fossi in montagna) e ho realizzato che oramai sono 5 mesi e 2 giorni che non fumo. E, in fin dei conti, sono proprio contento!
Nel senso che fumi se non ne hai e, finita la sigaretta, ti accorgi non si sono creati dal nulla? Oppure che se ne hai troppi fumi cosi' ti resta ancora meno tempo per gli stessi?:wink: Sempra una cattiveria, ma alla fine e' cosi. Solo che uno se ne accorge solo dopo avere smesso, e non prima (e questo sono io che do le testate pensando a tutti gli anni in cui l'ho fatto)
Nono, molto più semplice : se durante la settimana non esco mai per impegni scolastici non fumo (massimo una all'intervallo); quando sono fuori con gli amici (specialmente la sera) invece ne fumo di più. :wink:
Bravo. (senza puntini di sospensione) Sopporta la prima settimana che sara' veramente fastidiosa. Poi e' in discesa.
@ Seraph Mi sa di si'. @Ale Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma purtroppo qua dentro hanno gia' cercato in tanti di farmi smettere. Alla fine sono ancora qui che fumo. Libri, analisi, Nicorette ed altre cxxxxte simili. Niente. Ci vorrebbe uno shock, un trauma, un qualcosa di di destabilizzante. Un'Audi, ad esempio...