questa e' poesia.....il tabacco delle mie marlboro medium era il migliore.....a quanto mi piaceva gesticolare come anfrey bogart......peccato per le 35/40 giornaliere...
mi permetto di aggiungere solo una cosa..mia madre è morta nel 2003 a causa di un tumore legato al fumo..mio padre nn si regge piu in piedi ormai..ha due polmoni che sembrano due canne fumarie..smettete *****!!
Innanzitutto condoglianze :-( Lasciami parlare da ex fumatore. Lo spettro del cancro e della morte, a meno che non ti tocchi veramente da vicino, non sara' mai la spinta che porta il fumatore a smettere di fumare. O perlomeno, nel mio caso, la decisione di smettere non e' legata in alcun modo a motivi di salute miei o di altri. So che e' stupido, ma almeno nel mio caso "il fumo uccide" mi ha sempre solo ricordato di aprire il pacchetto la sera, per essere sicuro che ci fosse almeno una cicca per il caffe' - cesso - quattroruote - sigaretta il mattino successivo.
lo so credimi..:wink: nemmeno nel mio caso il lutto ha stroncato il mio vizio..ci sono arrivato dopo tempo...spinto da una serie di fattori..nn solo quello legato alla salute..
comunque e' difficile ma non impossibile.non avrei mai pensato di resistere sei mesi.....non vorrei pero' che il mio cervello stia pensandoa d una sorta di giochino del tipo"il gioco e' bello quando dura poco"......cioe'......bravo,ho visto che posso fare sei mesi senza....il giochino e' finito ridatemi le mie marlboro.... spero di resistere......cmq......il difficile non e' di giorno ,ormai non ci penso nemmeno piu',sono orgoglioso di avere smesso......e' la sera,la notte....ecc ecc(io faccio molto una vita da "bar",da cocktail ecc ecc,sono un disgraziato).....e' li,dopo magari una cena.....o mentre stai parlando del niente che mi viene voglia
1 anno e 10 mesi esatti proprio oggi, meno di te, ma succede pure a me la stessa cosa, quindi condivido di tenere sempre bella alta la guardia :wink:
Io ho smesso da 2 mesi (dopo 6 anni da fumatore) e ne fumavo 20 al giorno di fisso, anche malato... E' una liberazione bellissima e non mi vergogno di dire che ce l'ho fatta col famoso Libro... Dopo 3 settimane nemmeno mi ricordavo perchè fumavo ho proprio perso il vizio, ora ogni volta che ci ripenso ha del'incredibile perchè pensavo che non avrei mai smesso, ragazzi è difficile ma smettere si può!!!!!! Mi ha dato la spinta per fare altre mille cose (piscina e thai) e non mi sento più la schiena a pezzi la mattina, non puzzo e sono più riposato e attivo!!!!! Quasi dimenticavo, ho risparmiato 240€!!:)
Ho già preso il famoso libro, ... speriamo bene. Dovrò smettere di prendere anche il caffè perchè è troppo automatico e incontrollabile!!!
Quando ho smesso di fumare, la prima cosa che ho fatto è stata di prendere un caffè... volevo testare da subito la resistenza! Poi, piano piano, ho smesso anche di prendere caffè...
Grazie a Zukunft e Melo!!! Chiaro che ci metterò molta volontà, vi farò sapere tra... ... un po'! Grazie ancora, ciao!
Vedrai che la volontà non c'entra nulla :wink: Bisogna partire col piede giusto, devi soltanto pensare che sei sfortunato ad essere un fumatore, il resto verrà da sè!
Grazie mille per il consiglio, terrò presente! Spero veramente che il resto venga da se, ora al mattino mi fiondo al bar a prendere un caffè per poi fumarci dietro ... non so quanto!!!!