raga, io ho letto il libro di Allen Carr "smettere di fumare è facile" e ho smesso da tre settimane, fumavo un pacchetto al giorno da 15 anni...
ho capito Stardust, ma che faccio adesso che il libro l'ho già letto? indubbiamente se vuoi smettere lo fai anche senza libro, comunque con il libro è più facile, è una spinta che potrebbe mancarti ed il libro non ti fa il lavaggio del cervello, ti mette semplicemente nella condizione di aprire la mente, di rilassarti e di capire che non hai bisogno di fumare, tutto qui.
E ieri sono stato dal dentista a fare il tartaro/pulizia dei denti per togliermi di dosso ancora qualche ricordo delle sigarette. Verso gennaio vorrei anche fare una sbiancatura non troppo aggressiva. Consigli?
E oggi son 3 mesi che -con piacere devo dire- non fumo. Non mi pesa. Ma ho notato due cose: 1. Ieri sono sceso in box solo per ricaricare la batteria dell'auto -ferma da un mese e che non ho utilizzato neanche questo WE se non per fare un giro in box onde evitare di lasciarla completamente ferma- e mentre aspettavo mi son detto: adesso il tempo di una sigaretta e l'accendo. 2. ho trovato un pacchetto di marlborine in macchina e prima di buttarlo non ho potuto fare a meno di controllare (meccanicamente) se fosse vuoto. Ovviamente lo era A parte questo, come si sta bene
Sto per fare 9 mesi di astinenza...che dire...felicissimo di non essere più schiavo delle sigarette. I momenti di forte tentazione sono per fortuna pochi e svaniscono quasi subito, per il resto è semplicemente un gran bel vivere...sani...puliti...ho perso anche circa 10 kg da quando ho smesso...contrariamente a quanto accade di solito!! E poi...scusate se è poco...ho in tasca 1200 eurazzi che, altrimenti, sarebbero andati letteralmente in FUMO Saluti!!
14/15 anni di abitudine al fumo, IO, non risco a cancellarli in quasi 9 mesi. Sono sincero: io, la voglia di fumare, non l'ho persa. Sono dei flash, solitamente due o tre la settimana, in cui mi vioene una voglia pazzesca, che dura circa una mezzoretta. Saliva a secchi e zero sapore in bocca. E' una senzazione strana. MA IO NON MOLLO.
beh...se è per questo neanche io...sono 15 anni anni da fumatore anche per me ma, ripeto, a parte brevi momenti non ho grossi problemi, la voglia di viver sani supera le tentazioni, anche se fortissime a volte
Se ti può consolare, io ho smesso l'11 febbraio 2008 e ancora qualche volta ho le tue stesse voglie però ho fumato per 35 anni sarò io strano, ma a differenza di tanti che dopo 4/5 mesi che hanno smesso, sentono o dicono di sentire già tanti miglioramenti, del tipo, fiato da vendere, olfatto e gusto come non avere mai fumato ecc.... ecco io queste cose ancora non le ho sentite, boh!!!! evidentemente i 35 anni da drogato si fanno sentire comunque non mollare, tieni duro, io faccio lo stesso :wink:
Grazie per l'intervento, che mi è di gran supporto morale. Pure io sto uguale a te in termini di risposta fisica. Consoliamoci con il fatto che NON E' CAMBIATO NULLA, ma poteva cambiare ed esser peggio. :wink: Grande Jenko!
io ieri 1 mesetto da non fumatoree devo dire che va molto bene...per esempio, in questo momento sto bevendo un buon caffè, e mia moglie sta fumando!! I cambiamenti in questo mese? -fastidio quando sento il fumo passivo, anche in questo momento per esempio; -ho preso un kiletto (che a me mancava onestamente..); -ho sempre pezzi da 5 euro in tasca