Io sono rimasto deluso. Venerdì ho terminato di lavorare un paio di ore prima, sono andato a casa e ho aperto con la chiave, sono salito pian piano e ho sorpreso mia madre a fumare. Era da aprile che non toccava una sigaretta.
_i fumatori sono dei drogati a tutti gli effetti! _a volte anche io ho qualche ritorno di fiamma ma fino ad ora sono riuscito a resistere... in passato invece non ci sono riuscito!
io vedo tanti ragazzi fumare: una volta (forse questa scena me la ricorderò per sempre) stavo tornando a casa e vedo tre ragazzini massimo 10-11 anni, uno aveva un pacco di sigarette e un altro gli ha detto che se gli avesse fatto fare un tiro gli avrebbe portato 10-20 centesimi
Sul fatto dei drogati non c'è dubbio... È che mi fidavo, fino al mese scorso gli chiedevo a intervalli regolari "come va?" e mi rispondeva sempre che ogni tanto viene la voglia ma sparisce subito, e io mi sono convinto che aveva smesso. Mi sbagliavo. In questi casi sfido chiunque a fermarmi, vada al diavolo tutto, due sberle se le prende il signorino se mi capita di sentirlo. Mi va il sangue al cervello quando vedo un ragazzo (?, bambino è più adatto) già caduto nella trappola trascinare forzatamente anche altri.
A chi lo dici..... mancano 2 etti a quota 90 ho smesso l'11 febbraio 2008 di fumare, e stavo a 78/79, intendiamoci non è che sono proprio un tappo, sono 1,80 ma se mi ero assestato sugli 82 kg era meglio
dai...prendetela con filosofia...meglio qualche kilo in più...puttosto che tutto lo schifo che vi mette in circolo una sigaretta...per non parlare degli effetti nocivi dovuti all'uso reiterato nel tempo!!
Anche io ho sempre rifiutato. Pensate che da bambino ho rubato una sigaretta a mia madre e uno di quei filtrini di plastica che dovrebbero bloccare il catrame, mi sono nascosto e ho fumato tutta la sigaretta, cioè, la aspiravo solo con la bocca, senza respirare, e poi ho sono corso a da mia madre per farle vedere il filtrino pieno di melma nera con l'intenzione di fargli vedere che schifo ingeriva. Piccolo moralista cresce.
L'idea non è affatto male Io a mio padre l'ho costretto a smettere nascondendogli direttamente il pacchetto appena comprato, avrò avuto 6 / 7 anni
io a mio padre mi divertivo a bucare le sigarette con un ago tra il filtro e il tabacco... mi ricordo ancora quanto scancarava...