comunque ragazzi, ogni tanto ci rifletto bene.... Quel tabacco è una cosa micidiale, del quale vieterei la vendita.. insomma quando ci si accorge della sua potenza distruttiva, fisica e psicologica è sempre troppo tardi... La dipendenza colpisce da subito, istantaneamente , e sei fottuto in tutti i sensi. Non nego di aver provato, per piacere e per capire "il gioco" (mai per fare il figo, anzi generalmente mai fatto davanti agli altri); é impressionante, iniziavo a vedere bello il pacchetto, l'aroma di tabacco spento, oppure il piacere del sigaro, il gesto, a volte sembrava necessario per rilassarmi un'attimo... capitava così che ogni tanto fumavo qualcosa con gli amici, compravo un pacchetto , o del trinciato, ma dopo poche sigarette lo buttavo perchè capivo l'errore, capivo che stavo sbagliando. Ogni tanto ci ricadevo, e lo ributtavo, così via. Ragionando su tutto ciò posso dire che il tabacco, molto spesso, è più forte di noi, ci vanno veramente i co-glioni per smettere e dire di no..che brutta bestia... tutt'ora mi capita il pensiero di provare la pipa... non so se resisterò...
Il bello è che, alle 4.30 di notte del 06.07.09, mi è prese l'angoscia in macchina perchè ho realizzto che la settimana che stavo per affrontare sarebbe stata LA MIA PRIMA VACANZA AL MARE, IN SPIAGGIA, SOTTO IL SOLE, SENZA SIGARETTE. Alchè mi è presa un pelo di angoscia... ...il bello è che mi sono ricordato che non fumo SOLO ORA. Sono davvero orgoglioso di me stesso. Veramente.
hai fatto bene! Tutta salute che guadagni tu ed anche il tuo pupetto che vediamo in avatar (esporli al fumo da piccoli aumenta l'incidenza di allergie)! Complimenti (anche per il bimbo)!!!
Ah grazie. Non nvoglio che abbia in casa l'esempio del papà o della mamma che fuma. E' già un gran deterrente per non iniziare a fumare.
La prima sigaretta l'ho messa in bocca a 15-16 anni , ero in gita con la classe.. I miei compagni praticamente me le misero in bocca, fumai un pacchetto in 2 giorni Al quarto giorno iniziai a provarci gusto, ma poi tornammo a casa====> al che mai più messa in bocca una, non ha attecchito su di me. Però ho anch'io una droga, o quasi: dopo sera , appena mangiato, se non mangio 3 o 4 pezzi di cioccolato (qualsiasi), non stò bene Una sera era finito, mia madre s'era scordata di prenderlo, è stato un dramma, ero sul divano e non avevo "pace", il corpo me lo chiedeva, è stata una cosa impressionante una droga si può dire, non sò neanche come ho fatto a iniziare...
Posso dire di avere un "problema" simile al tuo, dopo ogni pasto che faccio a casa devo mangiarmi un Balisto, non so se si commerciano anche da voi, sono delle barrette al cereale ricoperte di cioccolato. Se non le mangio sento che mi manca qualcosa.
comunque quando sento un fumatore che smette....sono sempre contento.io fumavo, un giorno non capisco ancora il perche ho buttato via il paccetto di sigarette e da quel magnifico giorno e ne vado fiero non ho più toccato una sigaretta,la gente che avevo intorno non ci credeva....comunque il primo mese e stata dura,nervosismo a palla,dopo il caffe non ci stavo più dentro e mi mangiavo una bella caramella alla menta,roba da far venire il vomito...comunque mi e servito,adesso sono 9 anni che non fumo e posso bere tutti i caffe che voglio...
Bah, prima o poi era da smettere almeno una delle tante cose pirla che f.accio. Siamo ad un giorno. Sembrerà poco, ma da qualche parte si deve pur cominciare...
Gli anni sono fatti di giorni, e ricorda, non ti stai privando di qualcosa, stai gettando ciò che ti privava di molte cose, avanti così!:wink:
Ah beh, quello è sicuro. Poi adesso che l'ho "dichiarato" in giro, vorrei mantenere questo proposito (che devo dire che mi fa anche star "bene").
se ne sei convinto te di riuscirci ci riuscirai... tieni duro e non cedere a nessuna tentazione, nemmeno un solo tiro, è importante....
Mi sono stupito ieri sera. Ero all'ennesimo bacardi cola, eravamo seduti in un locale con i tavolini all'aperto, con due amici che mi fumavano di fianco e, niente, ne fastidio ne voglia. Io tengo le dita incrociate sperando che duri
se inizi cosi sei a buon punto... io mi sono reso conto ieri di aver fatto 3 settimane in sardegna e non aver mai pensato alle sigarette, quando prima in vacanza fumavo un mucchio...