chiaro, però ammetti che è diverso fumare sigarette (piene di carta e sostanze chimiche) tutti i giorni aspirandole e fumare un sigaro cubano (fatto solo di puro tabacco arrolotato) una volta ogni tanto senza aspirarlo
basta fermarsi :wink: anche perchè per fumare in maniera intensiva sigari cubani di qualità, bisogna essere figli di Berlusconi
Comunque...credo sia un topic dove si invoglia la gente a smettere di fumare...se parliamo di sigari è un pò un controsenso. Apriamone un altro :wink:
Grazie, apprezzo e non equivoco, e grazie anche a Daniele:wink: Purtroppo questo vizio sembra davvero un male difficile da estirpare, ma spero che le testimonianze di chi ne ha subito le conseguenze, dirette o indirette, servano a qualcosa. Davide, forza, smetti!:wink:
Ho appena giraro a mio padre, via mail (la leggerà entro 10 minuti) i racconti di bat e Br1).. SPERAIMO BENE. Grazie per le vostre testimonianze, ragazzi.
Ho letto solo ora l'intervento di bat, non che non sapessi a cosa porta il fumare, ma dopo questo sono ancora più determinato, e commosso. Grazie sia a bat e a br1, un abbraccio.
Stamattina, ade esempio, ho una sensazioen in bocca disgustosa. Ho saliva a nastro e qualsiasi cosa metto in bocca, sembra abbia poco sapore. MALEDETTE SIGARETTE! VE LA FACCIO VEDERE IO!
Ogni tanto mi sento anche io come se avessi fumato, con la bocca "impastata"... però a livello di olfatto e gusto, son migliorati tantissimo... Ieri sono arrivato al limite ho preso una siga già accesa e l'ho messa in bocca, soffiando verso fuori piuttosto che aspirare e zero interesse a fumarla... troppo buono, non mi sento così da una vita...
ho convinto un'amica (la prima persona che convinco) a leggere il libro... appena finito, ha smesso di colpo (da fumatrice incallita), dopo una settimana ha iniziato di nuovo... stavolta allen ha fallito Io intanto son 3 mesi che mi sento un altro!
Io proprio non ce la faccio se non mi fumo quelle 3 siga al giorno non riesco a passare le ore... Ci vuole buona volontà e fino a qualche anno fa potevo dire "smetto quando voglio" e infacci ci riuscivo... ma poi sono stato fregato...
Ragazzi una cosa molto importante,come l'hanno presa i vostri genitori quando hanno saputo che fumavate?? A quanti anni glielo avete detto?
...purtroppo l'hanno appreso da soli per via della puzza sui vestiti........purtroppo è un dolore enorme che diamo ai nostri genitori.
Io l'ho detto a 19 anni dopo che mia madre ha scoperto i mozziconi in terrazzo... Ma non l'ha presa male perchè fuma anche lei.... mi ha dato delle raccomandazioni, un pomeriggio pieno di lacrime... ma molto premurosa nei miei confronti... E fumo dall'età di 12 anni... che vergogna :'( Mi vergogno di me stesso ora che sono arrivato a questa età!!!