Smettere di fumare | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    comunque (per quanto mi riguarda) in questi giorni di dieta ferrea e di tante ore passate a casa per via dell'incidente non ne ho avuta poi tanta voglia....inoltre sempre per cause legate all'incidente mi sto facendo "scarrozzare" da un mio amico grande fumatore (non ha ancora letto il libro):D e - anche se felice di respirare un po di passivo:redface: - sono felice di me stesso ogni qualvolta lui la finisce e la getta dal finestrino!

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Oh!!! non respirare troppo il passivo.... se no non vale :lol:

3. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Bigg
    Il libro non è ancora arrivato...spero non aspettino che uno crepi di cancro , infarto od ictus per consegnarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...in effetti...:mrgreen::lol::mrgreen::lol:

6. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Daniè ma cosa è successo?

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    fatti coraggio, io sono quasi 6 giorni che non fumo, e se ti distrai non ti viene voglia di fumare...io quando mi viene voglia mi mangio una gomma, di quelle normali, niente nicorette e co...
    e sinceramente non ne sento molto la mancanza, ok a volte pensi quanto bene ci starebbe una paglia ad esempio dopo il caffe mentre leggi il giornale, ma con un po di forza di volonta ci si riesce...
    quando mi viene proprio voglia di fumare mi leggo questo e mi riprometto di arrivare al livello sucessivo per vedere se effettivamente è cosi:

• Dopo 20 minuti tornano entro i livelli normali sia la frequenza del battito cardiaco sia la pressione sanguigna
    • Già dopo due ore dall'ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l'urina.
    • Dopo 8 ore le quantità di monossido di carbonio in circolo nel sangue diminuiscono e quelle di ossigeno tornano a salire
    • Dopo 12 ore, il monossido di carbonio scompare dall'organismo e, quindi, il sangue è in grado di trasportare più efficacemente l'ossigeno ai tessuti.
    • Dopo una settimana, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d'astinenza.
    • Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d'infezioni respiratorie.
    • Dopo un anno, il rischio di patologia cardiovascolare, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole.
    • Dopo 6/7 anni, il rischio di sviluppare un tumore ai polmoni smette di crescere e dopo alcuni anni può ritornare all'incirca pari a quello di una persona che non ha mai fumato.
    • Dopo 15 anni il rischio di problemi coronarici (come l'aterosclerosi) è identico a quello di chi non ha mai fumato

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Niente mi hanno speronato!:eek:

Colpo di fusta laterale e collare in via di guarigione....:confused:
    x la 5er sportello dx da buttare, paraganfo ant dx sottoporta e cerchio ant dx.

E' sotto i ferri comunque!;)

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    IO NON MOLLO.
    :cool:

10. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _e chi molla è così bello essere liberi e non schiavi di una stupida sigaretta... :wink:

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in genre il fumatore non vuole smettere, e sopratutto non vuole ammetterlo a se stesso, ed inventamille alibi morali per essere indulgente con se stesso.
    se tu hai paura di non riuscirci allora vuol dire che vuoi veramente smettere, perciò il primo ostacolo è superato

inoltre come non quotare:

12. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Una volta dicevo: qualche giorno smetterò... qualche giorno smetterò... qualche giorno smetterò...

Adesso dico: qualche giorno ricomincerò... qualche giorno ricomincerò... qualche giorno ricomincerò...

:lol:

13. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Terzo giorno completato , nessun beneficio fisico , solo sclero , tantissimo sclero . E saccheggio di Mental alla liquirizia . Sono quasi al punto di non ritorno , cioe' se me ne faccio una poi è la fine e non riprovero' piu' a smettere , mi sa .
    Non credevo fosse cosi' dura , sto resistendo solo perche' mi rendo conto che è davvero una droga , alla pari di qualsiasi altra .
    Vedremo dopo il fatidico caffe' post-cena , quello è un bell'ostacolo ](*,)

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Il vero ostacolo è nella nostra mente, e più precisamente nel non conoscer il modo di utilizzare tutte le sue potenzialità.

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eh eh , purtroppo le potenzialita' della mia mente le conosco . E' proprio per quello che ho paura :mrgreen:
    E' come quando i giornalisti hanno augurato all'allora allenatore del Padova Nereo Rocco : '' Che vinca il migliore'' e Rocco : ''Speremo de no...'' :rolleyes:

16. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se tu sapessi quanto io ero un fumatore accanito e quanto ora riesco a farne a meno, faresti meno fatica anche tu :wink:
    leggi il libro caxxo!!!!!!!
    sai quante volte ho detto la tua frase "cioe' se me ne faccio una poi è la fine e non riprovero' piu' a smettere , mi sa..."? ogni volta che ho smesso e poi ricominciato.... poi dopo anni di rassegnazione, mi hanno regalato il libro a natale scorso.... sono 3,5 mesi che non ne tocco una e non ci penso neanche a farlo :cool:

=D>=D>=D>
    non posso ancora darti una rep+ ](*,)
    :wink:

17. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Smettere di fumare con la forza di volontà implica a dover fare un sacrificio per il quale si soffre ogni giorno di più..

Aprire la mente, invece, grazie al libro, rende lo smettere di fumare un beneficio assoluto, inoltre è anche divertente...

Davide, tu hai smesso ed io ho smesso, solo che tu ne soffri, mentre io ne gioisco, e ti posso assicurare che mi consideravo, come ogni fumatore, il più irrecuperabile tabagista della storia, dalla scoperta delle americhe ad oggi...

18. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    hai sentito Povia a mattino 5 oggi?

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Oggi mi son letto gli ultimi 20 capitoletti del libro che non avevo mai letto per mancanza di......libro (che avevo regalato)!!!

Rinfrescare le parole di Carr ogni tanto non può che fare bene!!!

Un mito!

20. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Non potresti citare alcuni passaggi brevi che possano essere d'aiuto a coloro che voglio smettere ma non trovano lo spunto giusto? (chiedo perchè non so come sia scritto il libro):wink:

Condividi questa Pagina