Chiedevo solo,magari il fatto del giramento di testa era dato dall'aspirazione eccessiva in un solo tiro, dato che capita...:wink:
Forse perchè le sigarette che fumi sono troppo forti e quindi il tuo organismo non è abituato,oppure perchè aspiri troppo..
Chiedo un aiuto a chi come voi è riuscito a smettere . Sono anni che ci provo , ma continuo a perdere la battaglia . E' incredibile che poca forza d'animo abbia . Possibile che non veda una maniera d'uscirne ? E dire che basterebbe non accenderne piu'... Ditemi come avete fatto , quali sono state le vostre motivazioni e cose del genere . Sarebbe importante un po' d'incoraggiamento !!! Grazie a tutti in anticipo :wink:
Il titolo è qui nella discussione ? Se no mi faresti un piacere a darmi gli estremi che lo ordino subito !
gli ingredienti sono diversi, per me sono stati: 1 richiesta della mia fidanzata 2 libro 3 mia volontà di liberarmi da una schiavitù 4 frase di un amico che aveva già smesso "senza si sta meglio" 5 valorizzazione continua dei pregi di non fumare appena smesso, nel senso di rendermi continuamente conto quanto tempo&denaro&salute stavo risparmiando una cosa secondo me importante che il libro giustamente sottolinea: non ridurre mai il numero di sigarette ma smettere radicalmente. io il primo giorno confesso di non avercela fatta, sono uscito con amici fumatori, siamo usciti a cena, poi a bere in un locale poi a ballare e mi sono ingozzato di fumo. tornato a casa, ho fumato l'ultima sigaretta della mia vita sul balcone e davvero mi faceva schifo, ho spezzato le sigarette che mi rimanevano e ho promesso a me stesso di non fumare mai più. fidati, non è difficile!:wink:
Grazie Sose e Pollo Ormai oggi è andata , domani ci provo . So che non è il massimo come inizio , ma fatemi ancora godere una serata in compagnia delle mie ''bionde'' . Vi terro' aggiornati sul mio tentativo e forse avere degli amici qui sul forum che mi controllano potrebbe farmi bene , chissa'. Amici ne ho , ma fumano tutti...
Ciao Davide, ti posso dire come ci sono riuscito io ,ho smesso dal mese di Dicembre 2008( tieni presente che fumavo 2 pacchetti al giorno negli ultimi periodi). L'ho presa dal lato economico,mi spiego: Mi ero rotto di regalare soldi allo Stato, e quindi ,l'importo esatto che spendevo per le sigarette, al termine della prima settimana in cui non ho fumato, l'ho speso per quello che piu' mi dava gratificazione personale ,ossia, mi sono regalato ilCD che desideravo e che non avevo mai trovato il tempo di prendere. Ho fatto cosi',per le altre 3 settimane , spendendo l'importo esatto che prima invece regalavo ai Monopoli di Stato. Ora invece ,non vado piu' a settimana ma a mese, in questo modo ,al termine del mese,stacco tutto(stress,problemi,inc....re ) e con gli stessi soldi ,mi regalo dei magnifici WE con la donna. Con me funziona, ed ha funzionato . Ti auguro di riuscirci.
Ciao Davide...non è privandotene di colpo che smetterai se non sei consapevole del PERCHE'. Fuma....ma nel frattempo fatti un regalo che costa quasi come 2 pacchi di Marlboro: http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/e-facile-smettere.html :wink:
Spero che ciò non accada... In ogni caso non avverto la necessità di fumare, tant'è che solo in compagnia mi concedo la sigaretta
Ho capito pienamente cosa intendi, occhio però a non far degenerare la cosa, a passare da uno sfizio ogni tanto al vizio è un attimo