quoto, e mi viene in mente una frddura: 2 amiche (una bionda): - sai, sto cercando di smettere di fumare, ma è difficile, inoltre mi manca proprio il gesto di tenere la sigaretta tra le labbra... - potresti provare con un lecca-lecca. - ci ho provato sai, altrochè se ci ho provato... + di mezz'ora per cercare di accenderlo... e poi dal nervoso ho fumato + di prima...
la cosa piu positiva è che pur essendo nel bel mezzo del periodo piu brutto della mia vita (macchina distrutta, lavoro zero, amore non corrisposto ecc ecc)..non ho nessuna voglia o tentazione di fumare..sarebbe come aggiungere male alla disgrazia..
Mi dispiace tanto Carlo però sappi che hai gli amici che ti stanno vicino, noi compresi!! E da quanto posso capire, te riuscirai ad uscirne a testa alta in tutto, sei forte!
AZZ, conosco tanta gente che userebbe queste disavventure (ma ne basterebbe una, non tutte) come l'alibi morale per ricominciare a fumare. se non riprendi vuol dire che hai VERAMENTE deciso, che è l'unico modo per smettere.
senza ombra di dubbio..:wink: tempo fa mi era bastata una storia finita male per ricominciare..ora che son successe cose di gran lunga peggiori non ho nessuna tentazione..penso di esserne abbastanza fuori a questo punto..
Te lo auguro veramente di cuore ma non abbassare ancora la guardia :wink: io sono 13 mesi ieril'altro che ho smesso, e ti confesso che ci sono dei giorni che avrei voglia di rifumarne almeno una però poi per non correre il rischio di vanificare appunto questi 13 mesi, stringo i denti e vado avanti, spero di continuare a scacciare la scimmia, fino al giorno che mi sentirò di esserne veramente uscito, comunque ognuno ha i suoi tempi, non c'è una regola scritta che valga per tutti :wink: paradossalmente, ancora non sento i benefici tanto reclamizzati, da chi ha smesso di fumare prima di me, per esempio, ho una raucedine che non mi molla un attimo, va bene che ho fumato per 35 anni..... però :wink:
mi dispiace per il resto, ma se la pensi così vedi il fumo per quello che è realmente.... uno schifo! io ho smesso da 2 anni, e dopo un giorno ero convinto fosse il regalo più grande che potessi farmi. fumavo da una decina... ho iniziato come un cogxxxxe sui 15 anni... unica controindicazione..... ho preso quasi 10 kg che non riesco ( o non voglio davvero) a togliere ragazzi, il fumo è una tossicodipendenza, fumare non da gusto, rende sgradevoli per via dell'odore e per il fatto di dover sempre uscire a farlo (almeno nei locali) io non ho mai fumato ne in casa ne sulle mie bmw (prima, dai 18 ai 20, avevo una volvo 480 turbo e ci facevo dentri di tutto ) per non parlare dell'aspetto economico... diciamo che costa mediamente all'anno quanto una bella settimana di vacanza!!