Impressioni dopo una "caduta".... ....come molti di voi sanno sia sabato che ieri al miniraduno bmwpassion mi sono lasciato andare alla fumata di circa 6/7 sigarette "scroccate" qua e la....che dire....per me è stata la prova del 9....sembrerà assurdo ma è così!!! Dopo 3 mesi è stato strano riaccenderne una...ma ancora più strano (per così dire) il sapore...il giramento di testa...il mal di gola...è il continuo mal di testa che non mi ha abbandonato nemmeno ora [dopo diverse bustine di OKY - che non prendevo da 3 mesi appunto] "rovinandomi" gran parte del viaggio. E' stato brutto risvegliarsi con la bocca secca ed un saporaccio merdoso che avevo dimenticato..... ma la mia convinzione a rimanere un NON fumatore è forte ora più di prima! L'uomo è fatto per cedere alle tentazioni...ma preferisco altri tipi di "vizi" e sicuramente la sigaretta non solo non mi da gioia, ma mi rovina i più bei momenti della vita! Spero di non aver deluso nessuno....io non lo sono...anzi sono più convinto e battagliero di prima. :wink:
bigg............. saro' sincero: la prima cosa che mi viene da dire e' che mi hai deluso.... tu sei stato uno di quelli che mi ha convinto a smettere..... ma poi... 6/7 sigarette forse avrei capito ancora una boccata.... ricordi dove Allen dice "ricorda che una sola sigaretta, anche una sola boccata, sara' di nuovo L'INIZIO" ma cmq ben contento che sia come dici tu, spero solo che tu sia sincero con te stesso (ti ricorda qualcosa? ) IN BOCCA AL LUPO :wink:
l'importante è che sia stata solo una caduta... deprecabile, ma isolata :wink: io rimango pulito da 9 gg
sisi..mi ricorda e lo sono! Lo so che è difficile da credere... ..non so che mi è preso...ma sentivo di doverlo fare....dopo tanti giorni volevo vedere che "mi stavo perdendo"! E rafforzando il mio convincimento ho visto bene cosa mi stavo "perdendo"...: sofferenza fisica e psichica! Non c'è scusante..e non c'è pericolo...non ricomincerei MAI!:wink:
Ti dico una cosa, tante ma tantissime volte, ho avuto la voglia di fare almeno una tirata, non tanto per il gusto che mi avrebbe dato, ma soltanto per rafforzare la mia convinzione che potevo resistere :wink: bè non l'ho mai fatto, perchè ho sempre sentito dire che basta una tirata per ricominciare probabilmente non sarebbe andata cosi però non mi è proprio andata di buttare al vento la costanza che ho avuto fino a adesso :wink: domani l'altro fà un anno esatto che non tocco una sigaretta, se mi avessero garantito, che avrei resistito una anno, gli avrei dato degli illusi spero proprio che come dici, sia stato un ulteriore incentivo per non ricominciare :wink:
Ragazzi: basta, fumare!!! Vi rendete conto che la vostra bimba ne soffre? E poi diventa tutta marrone e appiccicaticcia, BLEAH! Che schifo!
ragazzi...forse sono "allergico" a qualche schifezza che metton dentro...ma sono stato davvero male....come i vecchi tempi che ne facevo fuori 30....mi sono rovinato il raduno non voglio rovinarmi nuovamente la Vita! Il viaggio di ritorno da 1000Km è proceduto senza sigarette...e spero [e ne sono più che convinto]possa procedere così il restante viaggio della vita!:wink: - ammazza che poesia - ...MAI PIU'.
personalmente la fumatina bastarda dopo un periodo di NON fumo mi ha sempre portato a ricominciare..spero nn sia il tuo caso Daniele:wink: a proposito..ieri ho fatto 5 mesi senza fumo
Voi scherzate, ma io odio il fumo e chi fuma in mia presenza; potessi premere il pulsante rosso per l'eliminazione fisica, lo farei subito. Ho odiato per anni i miei genitori che fumavano davanti alla TV e riempivano la stanza di nebbia, e per questo non ho mai passato le serate dopo cena con loro. Forse è stata una fortuna perché mi sono dovuto trovare altre occupazioni per passare il tempo e cosí sono diventato quel che sono diventato. Però la mia adolescenza e la mia gioventú sono state impossibili. Mi erano preclusi discoteche, bar, ristoranti e tutto ciò dove quelli che amo definire drogati assassini (entrambi in termini sono l'estremizzazione di condizioni dimostrate dalla scienza) hanno instaurato un regime che mi ha giocoforza escluso dalle relazioni normali con i miei coetanei. Ma forse anche questa è stata una fortuna perché, se sono il bastian contrario di oggi, lo devo soprattutto... ma sí, ci sta: al fumo! Inutile dire che quando hanno approvato la legge antifumo, mi sono sentito come un handicappato cui finalmente venivano riconosciuti i diritti di base. Quando percepisco un minimo olezzo di sigaretta, non esagero, mi si chiude la gola e fatico a respirare. Invece i fumi di pipa e sigaro non solo non mi disturbano minimamente, bensí addirittura li gradisco e li apprezzo. Credetemi: per un non fumatore, sentire addosso a una persona o in una macchina l'odore di sigaretta, produce immediatamente l'immagine di una persona sporca che ha poca dimestichezza con l'igiene e la civiltà... Smettetela, per voi stessi!!!
Va bene che non sei mai stato un fumatore, ma da quello che scrivi mi sembri un pò esagerato nel giudicare, meno male che non hai accesso al pulsante rosso
L'ho ben riconosciuto che stavo estremizzando un poco... Ma davvero, ragazzi, lo dico per il vostro bene e non tanto come figlio di un fumatore morto di cancro ai polmoni (tanto lo so che l'istinto di autodifesa impone che "Tanto a me non capiterà"): smettete di fumare, prima di tutto per voi stessi e poi anche per chi vi ama e vi sta vicino. E se nessuno vi ama e vi sta vicino, ricordatevi che bisogna saper resistere non per virtú civica, bensí per far dispetto!