mai fumato, ma polmoni peggio di un fumatore incallito causa genitori che han sempre bruciato sigarette come fossero popcorn. mio padre ancora, uno o due pacchetti di ms al giorno. anche da piccoli, in casa, in auto con i piccoli. e ancora oggi. smettete, per l amor di dio. o almeno abbiate rispetto per gli altri.
riguardo al gusto..... purtroppo la realta' e' che e' un cattivo gusto, ci illudiamo sia un gusto buono x trovarci una scusa.... chiunque fuma x la prima volta pensa che fa schifo, quindi perche' poi dovrebbe diventare buono?... come gusto non e' migliore che fare una boccata da un tubo di scappamento.... dici troppo? allora paragoniamo a fare una boccata da un falo' di foglie secche..... lo faresti? ti piacerebbe? la differenza e' che il tabacco ti da dipenenza.... cmq ripeto che non voglio convincerti a smettere, ti convincerai tu da solo un giorno quando capirai queste semplici cose :wink: e' incredibile quanto sia facile smettere di fumare quando si capiscono certi meccanismi che la societa' ci porta a pensare ma che sono solo false illusioni. io di sicuro non sarei mai riuscito a smettere con la sola forza di volonta', chi mi conosce sa quanto ero dipendente.... le persone piu' vicine mi guardano cosi': vai!!!! esatto!! come me.... anzi io ho iniziato a 11 anni..... come ti capisco.... in bocca al lupo!! :wink: questa non e' di sicuro una bella cosa..... il rispetto innanzi tutto
è un discorso simile a tante altre cose cha danno la dipendenza, come fumare la cocaina, ad una persona esterna sembra un odore di plastica bruciata vomitevole, per il tossicodipendente è meglio del profumo di una bella bistecca arrosto. ripeto, per me non è una questione di autoconvinzione, è proprio una questione di alterazione dei sensi e dei gusti.
Si cruel è così....ma bastano 2 giorni per sbarazzarsi della dipendenza fisica....tutto il resto è in testa.... davvero non puoi stare 2 giorni senza? E la notte come fai invece a resistere? Provaci che sei giovane...oggi ho conosciuto una donna molto attraente sui 45 abbondanti...ma davvero bella... fino a 5 anni fa ha fumato 30 merit al dì come me....ora ha problemi (grossi) alle corde vocali.
certo, in casa per rispetto non fumo, a lavoro fumo 4 sigarette in una giornata, poi magari il venerdì e il sabato notte dalla cena all'albeggio ne fumo + di un pacchetto. se sto male e sto in casa qualche giorno non fumo, ma è diverso, è una abitudine talmente radicata nel tempo che non ne sento nemmeno il bisogno. poi magari esco e da casa a destinazione ne fumo 3 o 4. sono discontinuo, ma più di un tot non resto senza. la mia non è fisica è proprio psicologica, marcata dal fatto che non voglio smettere attualmente.
anche io ho detto tante volte di non voler smettere, e non lo volevo davvero, ma solo x non dover soffrire di astinenza. il bello e' che stavolta non ho avuto sintomi di astinenza nemmeno i primi giorni la cosa triste di quando smetti e' ripensare a tutto il tempo che hai perso fumando...... con annessi soldi, deperimento fisico ecc. ecc.... (se penso che ho speso piu' di 40k euro in sigarette.........) cruel, il mio consiglio e': fuma tranquillo, arriverai anche tu al momento che siamo arrivati noi e magari un giorno dirai "caxxo quei 2 deficenti avevano ragione..... quanto spreco di tempo/soldi/salute!!!!!!!" pero'.......... ci devi arrivare da solo, finche' siamo noi a dirtelo, non smetterai mai.
bravo! questo è il genere di consiglio che quoto con piacere. nel futuro non mi privo di nessuna eventuale variabile
_è così che è andata anche per me ed è quello che dico io anche a chi mi sta intorno... noi possiamo consigliare ma è la persona interessata che deve decidere.
ragazzi ce l'ho fatta (almeno spero), sono 4 giorni senza sigarette, incredibile non avrei mai pensato di farcela. Sono passato da 20 sigarette al giorno a 0. devo ammettere di non cercare la sigaretta, il problema è solo i post pranzo ed il caffè, dove un pò di voglia si fa sentire.