mmmm... già porto le lenti a contatto, sarà meglio che io nn mi concentri troppo sulla tua nuova firma...
personalmente ti auguro tutta la fortuna nella tua impresa. ma già parti male. quando vuoi smettere di fumare, anche se hai una stecca nel baule della macchina, smetti seduta stante. la scusa del finisco quelle che ho poi smetto è poco convincente, non sei realmente motivato. spero di sbagliarmi.
Quoto...io mi ero prefisso di smettere il 1° dicembre...e cioè a 30anni ed un giorno.....ho smesso il 23 ottobre se avessi aspettato il 1° ora avrei una merit tra le dita.
con mia ENOOOORME sorpresa è molto più facile di quello che tutti i fumatori (anche incalliti come lo ero io) pensano!:wink:
bello il topolino in piedi troppo belle queste illusioni ottiche (non ricordo il nome) seocndo me non avete totalmente ragione.... l'importante e' volerlo.... ammetto che io ho smesso con ancora una stecca in casa, pero' non credo fosse cambiato qualcosa se l'avessi fumata.... e' solo che ho finito il libro e non ho voluto aspettare. Giiio, fai come ti senti, l'unica cosa che ti consiglio e' di smettere dopo che hai letto il libro, non smettere con la sola forza di volonta' :wink: quando ero fumatore (incallito non meno di Biggg) non credevo MAI a questa frase, invece e' davvero cosi'.... incredibile quanto sia facile, addirittura piacevole
per ora nn ti perdi niente, imho l'autore punta al lavaggio del cervello al contrario... cmq può essere un buon sistema. ma... forza di volontà rulezz!
@Sose: credi di più alle parole di UN FUMATORE (bugiardo di natura - mente anche a se stesso- ero anch'io così) o a quelle di NUMEROSI EX? Compratelo/procuratevelo!
Io credo solo che io ho smesso senza libri e senza cerotti o altro. Io sono solo curioso di leggere cosa dice il libro...così magari accenno alcune frasi a dei miei amici fumatori....:wink:
bah... bugiardo di natura magari è un po' forte come espressione e ho scritto apposta imho per far capire che a mio modesto parere fino ad ora (cioè fino al punto in cui sono arrivato con la lettura del testo, circa pag 30) l'autore si sta comportando come uno psicologo...
ecco il punto, secondo me chi davvero vuole smettere di fumare può farlo con o senza la lettura del libro. Tanto per capirci: un mio collega un mese fa legge il libro e smette. Oggi il mio collega dopo un mese senza sigarette ha ripreso a fumare... :wink:
non era per offenderti sia chiaro...mi ci sono messo in mezzo e comunque solo nell'ambito del fumo.... ma nessuno può negare il fatto che il fumatore mente principalmente a se stesso..... per il lato "psicologico" è proprio quello che serve e null'altro. (pastiglie gomme cerotti). Una volta che il meccanismo si addentra nella nostra testa non la si vede più come una privazione...ma come una VINCITA milionaria!!!:wink: