forse l'errore più grande per chi ricomincia è dire "massì, ne accendo una tanto ho perso il vizio"... e da lì si ricomincia mi è capitato 2 o 3 volte di smettere, per non più di 6 mesi, e ho ricominciato sempre per lo stesso motivo... la accendiamo?
Ci vuole una cosa sola... Forza di volontà! Io ho smesso di punto in bianco, e ormai sono 3 anni che non fumo più!
si compra in farmacia? cmq è vero, bisogna dare un taglio netto e avere la forza di non accenderne più...
direi che la sera in cui mi hai conosciuto assieme a Vegeta330 e l'Agghiacciante era ottobre 2004 e mi scroccasti una Marlboro rossa dopo la pizza da Demus
è proprio quello l'errore, complice magari una situzione particolare, magari eccessivo stress, ecc... io ho smesso per ben 2 volte ma poi ho ripreso a distanza di anni, ora da qualche giorno ci sto ripensando... che sia la volta buona?
Anch'io viaggio a 20 al dì...da tanti anni ormai. Un anno fa ho fatto 2 bei mesi a 2-3 sigarette al giorno ma una sofferenza...Poi ho ricominciato. Una volta publicizzavano le sigarette alle erbe che vendevano in farmacia,nessuno le ha mai provate?
sono ormai una decina d'anni che fumo (ne ho 24), ogni tanto ci penso a smettere ma nn ci ho mai provato. penso che il giorno che mi deciderò a farlo sarà dall'oggi al domani, tutti quelli che ho sentito, ne fumo una o due al giorno, prioma o poi hanno riniziato. penso che occorra solo tanta forza di volontà. mio nonno che ha fumato per 60 anni, mi disse che iniziò in campagna a 5 anni, ha smesso dall'oggi al domani rinunziando alle sue 50 nazionali al giorno! ora ne ha 75 e detesta il solo odore. spero sinceramente di decidermi prima a farlo, ma quando sarà spero di avere la sua stessa determinazione.
Ci vuole molta forza di volontà, specialmente nei primi 10 giorni, io ormai non fumo dal 23/10, ho smesso spegnendo una sigaretta dopo 2 tiri, ed ho ancora il pacchetto con 8 sigarette in ufficio messo in bella mostra...
Beh dai, quella è stata uno strappo alla regola del tutto sporadico. Cmq. da quella sera non ne ho mai più accesa una!
io ho il pacchetto di marlboro lights con 7 siga conservato nel comodino meno male che a casa non ci sto mai spero facciano la muffa oggi è il sesto giorno senza sigarette...
e noi ancora che stiamo a rimurginare il cervello con la forza di volontà http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2051931267.html
Io ho iniziato a fumare all'età di 15 anni.Ora ne ho 30, e il 29 settembre 2006 ho spento la mia ultima marlboro medium.Viaggiavo a 1 pacchetto al giorno circa.Poco meno. Girava già nell'aria la voglia di smettere o almeno di ridurre.La cosa che più mi dava fastidio era che ormai la sigaretta decideva per me.Una cena non era buona, se non finiva con la fantastica sigaretta.Sclerate varie per trovare un tabacchino aperto.Ultima cosa da controllare prima di uscire era la presenza o meno del pacchetto in tasca invece di controllare se avevo chiuso la porta di casa. Una serie di queste cose mi hanno fatto capire che ormai era ora di smettere. Ed eccomi qui, senza sigarette dal 29 settembre.Che dire, pensavo fosse più difficile sinceramente,anche se mi rendo conto che è poco che ho smesso.Per ora non mi lamento.Anzi. Mi permetto di dare un consiglo: evitate di evitare le solite abitudini.Così ci si fa solo del male.Esempio: al lavoro si fuma in area esterna, che ovviamente può essere frequentata anche dai non fumatori.Bene, io continuo ad andarci come prima.Senza problemi però.Anzi, vedere i miei colleghi fumatori mi da ancora più spinta nel continuare lungo la mia strada.Ne traggo un vantaggio incredibile.Vedo in loro quello che ero io prima.Questo mi serve anche per oltrepassare l'idea del fattore psicologico.In pratica faccio tutto quello che prima era inconsciamente legato o seguito dalla sigaretta.Caffè, pranzi, cene, pause, sesso ecc ecc....... Per quanto riguarda la dipendenza da nicotina, c'è da discutere. Non sto qui a spiegare tutto, ma credetemi, la dipendenza fisica della nicotina, è molto, ma molto inferiore di quello che si dice.Provate a porvi questa domanda: perchè possiamo dormire 10 ore filate senza essere svegliati dai crampi di astinenza??Provate a chiedere a un eroinomane se dorme tranquillo...... Questo serve per capire che la dipendenza fisica, nel giro di un mese è passata.La dipendenza mentale è quella difficile da superare. Scusate se mi sono dilungato, ma volevo mettere a conoscenza tutti di alcuni trucchetti per liberarsi mentalmente dalla sigaretta.
Ultima cosa: le droghe irritano e innervosiscono.La nicotina fa parte delle droghe. Questo per capire che la classica sigaretta che si accende nel momento di nervosismo, non aiuta a rilassare.Assolutamente.E' una convinzione mentale e basta. L'effetto vero è esattamente il contrario.
Io fumo un 3-4 sigarette, ma non sempre, il venerdi sera con gli amici e qualche volta una durante la settimana. Non ne sento quasi mai la mancanza. Ne apprezzo il gusto dopo una bella mangiata o dopo qualche birretta ... Sono un fumatore?