Ci vuole solo forza di volonta ragazzi....io posso ritenermi un ex fumatore poco incallito.. Ho iniziato a 15 anni,e ho smesso a 22..Nella mia vita da fumatore ho sempre stazionato tra le 6/8 bionde al dì! Anche se poche sapevo però che a lungo andare quelle maledette mi avrebbero portato a qualche disturbo...... E negli ultimi tempi ogni volta che ne accendevo una tra me e me dicevo:Ma sei proprio un pirla, fai tanto per avere una vita migliore tipo mangiare sano(per quel che è possibile) non bere troppo,fare sport,avere un auto che mi garantisca una certa sicurezza..........e poi? e poi butto via tutto con sta *****???!!! Tanto vale che vado in giro senza cinture o o in motorino senza casco..... Fumare=non volersi bene......(imhq) Non voglio fare il moralista anche perchè ho solo 24 anni.... Ma sinceramente non mi va di buttare la mia vita e quella dei miei cari per un viziaccio schifoso....e magari a lungo andare perdere tutto quello che ho perchè il fumo ha prevalso su di me.....
Hai solo 24 anni ma le tue parole denotano una maturità ed un senno molto superiori a persone ben più grandi di te! Bravo...
Ebbene, dopo l'ennesimo raffreddore sfociato nell'ennesima bronchite ho deciso anche io di provarci!! Ieri sera, dopo essere stato dal medico e quindi in farmacia per acquistare i farmaci relativi alla solita ennesima terapia a base di antibiotico, cortisone, broncodilatatore e mucolitico, entrando in casa ho lanciato il pacchetto di sigarette (pieno) per aria e ho detto alla mia compagna: "Buttalo via...non le voglio più vedere!!" Io stringo i denti e ci provo...cosa ho da perdere???
Hai solo da ACQUISTARE amico mio! Provaci...come ci sto provando io....e poi il tuo raffreddore adesso ti aiuterà! Riprendi in mano quel libro e leggi attentamente e con tanta voglia le verità che ci racconta....verità che noi fumatori conosciamo bene, ma che per anni abbiamo fatto finta di non vedere/sapere mettendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Lottiamo insieme! Gianlù tocca a te!
Grazie Daniele...prenderò forza anche da queste frasi....semplici, brevi ma dalla grande carica emotiva!!
Figurati! Che poi, guarda.....la lotta magari c'è i primi giorni.....io - almeno per il momento - ho visto tanti di quei benefici che non mi va di perderli tutti x colpa di una cosa che sicuramente ora come ora mi farà schifo! E, vorrei rivolgermi a chi dice..."ho diminuito drasticamente il numero".... sicuramente è più difficile (e di gran lunga) diminuire e stare con l'ansia di aspettare la prossima che smettere!!!:wink:
Giusto!! Sai cosa mi fa paura??? Se penso al passato...a quando dopo 7 mesi ho ripreso come un minkione!!
Devi essere motivato! Io non so se ricomincerò ad uccidermi, ma per il momento non ci penso prorpio! :wink:
Guarda che non c'è niente di grande.....basta non accendersele più...non comprarne più e non far fumare gli amici in macchina! Ripeto....da molta più sofferenza diminuirne il numero che smettere...credimi!:wink: