Vai su y.p. così ti passa la voglia di fumare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Smettere di fumare Sono in un locale...magari però trovo una pompa facile.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sono invece soddisfatto, non fumo dalla fine di ottobre del 2012 e non ho voglia di riprendere neanche con un tiro. Sono in piena fase "odio di fumatori, i fumatori puzzano e se gli sto accanto sento solo odore di cicca". Al contrario Sono combattuto dal dilemma canna, se me ne passassero una la fumerei o no? A questo davvero non so rispondere, fortuna che non mi passano canne da allora.
Io non l'accetterei. Mi troverei a far su canne dalle 7am per giustificarmi che comunque non ho ricominciato a fumare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mia ultima sigaretta l'8 gennaio 2013. Da allora più nulla; ora sento con fastidio l'odore di fumo, sia in un ambiente, sia in un posto di passaggio, sia addosso a chi fuma. E non ho mai più avuto alcun istinto di ricominciare. Per inciso, per problemi di salute ho smesso a fine ottobre di bere caffè; nessun desiderio nemmeno più di quello (e prima erano 5-6 al giorno!).
Caffè tolti per problemi allo stomaco da settembre 2012 e' stata dura ma ogni tanto un decaffeinato me lo prendo.avrei dovuto smettere di fumare già da quel periodo ma niente ho provato ma dopo 2massimo 3giorni ci ricasco.complimenti a chi ci è riuscito perché so' cosa vuol dire tentare di smettere.a ottobre sono 12 anni che fumo.la media e' di 15/17 al giorno.nonostante per lo stomaco avrei dovuto smettere da un pezzo non ci riesco.
Io non posso dire che sia stato difficile. E' stato difficile quando non ero convinto, quando lo facevo per gli altri e non per me, quando in fondo in fondo, fumare mi piaceva o credevo mi piacesse davvero. Quando mi sono reso conto che solo 2 o tre sigarette al giorno erano quelle giuste davvero e che in fondo in fondo di buono c'era davvero poco smettere è stato abbastanza facile.
Io ho smesso di fumare da Ottobre 2004, avevo smesso anche nel 2002 ma poi nei primi mesi del 2004 ripresi il vizio, sono contento di avere smesso ma non sono un fumatore pentito, e non sono nemmeno di quelli che rompe le palle agli altri che ancora fumano, cose che fa il 90% degli ex fumatori. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io invece, sono diventato un rompiballe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, se mi devo avvelenare con una sigaretta, preferisco con le mie e non con quelle degli altri, partendo da questo presupposto, evito posti dove si fuma. Il problema è l'estate nei ristoranti all'aperto...
alla prossima tracheite mi metto di impegno.....purtoppo troppe mie abitudini accompagnano la sigaretta.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero, io eliminai i caffè per un periodo perchè dopo il caffè non potevo non fumare, tu non hai nemmeno quella tentazione visto che non bevi caffè.
eh ma li ho rimpiazzati con il thè... 3 al giorno...anche se non è lo stesso,appoggiarla sul caffè era diverso.Stè fumavi molto?
Nella fase "acuta" si, cioè quando facevo ufficio e cantiere dove si fumava tutti come pazzi, fumavo circa un pacchetto al giorno, ma oltre le 6/7 sigarette poi nemmeno me le gustavo più in realtà.
Idem come me!!!anche te nell'edilizia?la sera e la domenica che sono con la mia ragazza fumo pochissimo.
Sia chiaro che non sono pentito, è stata una delle migliori scelte della mia vita. Solo che talvolta ci son situazioni che ti fumeresti la siga... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si in famiglia abbiamo un impresa di costruzioni, fondata nel dopoguerra da mio nonno, un grande uomo e un altrettanto grande fumatore, che è morto a causa del fumo, e per ironia della sorte si ammalò proprio dopo qualche anno che si decise a smettere, purtroppo smise di fumare troppo tardi. Per la propria salute è senza dubbio una scelta ottima Mi ha messo curiosità rileggere questo topic ed ho ridato un occhiata allo "smettometro" aggiornato, e ad oggi da fine 2004 dice che non ho speso in sigarette circa 10k euro ed ho guadagnato circa 790 giorni di vita ..spero sia vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
Ah! Io lascio che ognuno faccia quello che vuole! Mi da fastidio l'odore quindi magari mi sposto o non mi fermo vicino a chi sta fumando, quindi ad esempio faccio molta fatica a stare in una stanza dove c'è odore di fumo!