Un affare!! "Una volta" al prezzo di 3.70 erano 1'350€ l'anno.. e si diceva 1'000 all'anno, sia con gli altri che con se stessi... Ma adesso.. cazz* son 2'000€ l'anno... per molta gente son due stipendi.. per alcuni son 3/4 stipendi in sigarette... Penso che sia una cosa senza senso!
E' infatti assurdo quasi duemila euro di sigarette all'anno in questi tempi di crisi, ma forse se ne raddoppiassero il prezzo, ci sarebbe qualcuno in piu che smette o riduce il numero di quelle che fuma, io a spanne ora spendo circa 187 euro all'anno, ci possono stare.
Comunque è impressionante di quanto la gente continui.. piuttosto sacrifica altro.. ma non smette di fumare.. come se fosse cibo, senza il quale morirebbe.. Che poi il 90% delle persone che fuma che conosco ha detto che avrebbe smesso arrivati a 5€/pacchetto.. Nessuno ovviamente ha smesso!
Grazie!:wink: sono d'accordo con te.... ma non è impossibile! Beato te...questa sarà la mia 3a volta IO SMETTO! :wink:
Chi fuma ècome drogato... trova scuse per andare avanti... ora raggiunti i 5 euro a pacchetto, troveranno altri traguardi per giustificare il loro continuare a fumare. Lo so... io fo parte di quei rompipalle ex-fumatori, ma d'altronde chi entra qua dentor è perchè vuole smettere, non per continuare......
Quindi sono arrivate alla soglia dei 5eur. Alleluia. Adesso ci saranno i soliti irriducibili che inizieranno a giurare di: a. fumare Diana che costano meno b. fumare meno c. smettere E tra due settimane saranno li con il loro bel pacchettino di malboro light lamentandosi che "una famiglia di 3 persone spenderà, per andare al mercato a fare la spesa di tutti i giorni, 608 euro in più su base annua", e fregandosene altamente dei 1.800 euro che brucia all'anno in cicche.
posso dirti una cosa in amicizia? trovo sconveniente che tu in un topic come questo stia ad enfatizzare che si può fumare poco, che è quasi giusto. Considera, come puoi leggere poco sopra, che per la quasi totalità dei fumatori sembra un assurdo smettere, sbagliando peraltro. Se tu riesci a mantenerti così buon per te, ce lo hai detto e come testimonianza va bene. Poi invece c'è chi si illude di fare come te e se la da come scusa per provare (inutilmente) quella strada e così protrarre il vizio. Tu sei bravo, ma per molti è un'utopia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vero! a. fatto anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> b. no mai fatto c. FATTO! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stessa cosa che ho pensato io quando ho letto il post, ma forse sbagliando, avevo deciso di non commentarlo per non dargli peso, sperando che nessuno lo leggesse.... Quando si parla di qualcosa di nocivo e altamente tossico, per come la vedo io, sarebbero troppi anche 3 euro all'anno!!!!!
Sono del parere che anche se le portassero a 10€ al pacchetto non ci sarebbe un calo del consumo. La gente piuttosto che smettere priva figli e moglie dei bisogni essenziali e fa mangiare loro pane secco e mortadella oppure si fumano sigarette fatte da soli con porcherie indicibili.
La penso anch'io così, e ho espresso un simil pensiero pochi post addietro! Penso che il fumatore medio è disposto a molti sacrifici pur di fumare.. io non capisco come facciano in molti a campare... ad esempio ragazzi che guadagno 500€ mese (massimo rispetto eh, anch'io sono su quella soglia..) e si fuma 1/2 pacchetti al giorno (150/300€ mese).. cosa resta? Perché poi ci stanno discoteca e benzina.. infatti poi son sempre a lamentarsi.. vabbè, affari loro!
Mi permetto di sottolineare, che essendo appunto ragazzi, non escludiamo che abbiano anche vizi o voglie un pò più costosette...a buon intenditor poche parole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
O si indebitano o qualche benefattore (papà,mamma, nonni etc) pagano per loro. Tornando al fumo ed al suo costo, vedo molti giovani e meno che si fanno le sigarette con le cartine ed il tabacco. C'è uno che lavora dove sono io che la mattina passa mezzora buona a prepararsene un quantitativo sufficiente a soddisfare il vizio di mezza giornata.
Ebbravo!!!!! Io sett prox, smiling and jocking, son 6 mesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io dopodomani "faccio" 9 mesi.. Son veramente felice! anche perché sto benissimo! una cosa che ho notato è che sono molto meno "stanco", non so voi, ma spesso dopo la sigaretta ero solito coricarmi sul letto, e dopo 5/10 minuti che mi rialzavo ero stanco e con forti mal di testa, finalmente non ho più di questi problemi!
Io sinceramente pensavo di recuperare piu velocemente capacita polmonare. Cioè credevo che anche semplicemente smettere mi avrebbe dato qualcosa in piu, a quanto pare bisogna darsi il mazzo ugualmente