Azz.... scar non riesci a diminuirle, per poterle gustare di più, spendere meno, guadagnar in salute ? Scegliersi corsa o bici come sport, invece della palestra, è un ottimo incentivo a diminuire/smettere, personalmente ore mi sembra di respirare con 4 polmoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho smesso per almeno 4/5 giorni....a seguire ne fumavo una dopocena (concessami da Filippo)...ora invece mi sono persa....non fumo Cmq dalle 16.00 al dopocena (1) ...poi stop sino alle 8.00 del giorno seguente...dalle 8.00 alle 16.00 circa una all'ora quindi ..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No che nn ci vergognamo....! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari solo un pochino.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi con 9 al giorno hai cmq dimezzato giusto ? Non sarà una vittoria totale, ma è cmq un miglioramento del quale andrei orgoglioso. Tutto è possibile, anche da 40 al giorno a smettere, ma penso sia meno traumatico e piu facile diminuire, d'altronde con quale droga si smette di colpo senza scalare ? Perchè non provi a metterti un obiettivo piu realistico come 4-5 max al giorno ? Sarebbe un grandissimo miglioramento e per il vizio si tratterebbe solo quando ne spegni una di aspettare un po' di piu per la successiva. Per me dalle 4-5 alle attuali due il passo è stato quasi semplice e spontaneo, sabato me ne sono concesse 3, e se capitasse una sera di arrivare a 5, non ne faccio un dramma, il giorno dopo torno a 2 senza problemi. Non è come smettere, ma meglio che prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che avrei trovato decisamente frustrante per la mia autostima ed il mio orgoglio non riuscire a smettere di fumare.
solo quando sei convinto che sia il fumo a dartene non lo senti un peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah....forse capisco ora (...mi sa non avevo capito prima cosa intendevi... ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credimi scar, per me no, ma forse è una cosa così soggettiva che è difficile stabilire regole o semplicemente sono un eccezione o strano io.
domanda: se fino ad un certo orario si riesce a stare senza fumare, perchè poi si fuma? io personalmente, appena sveglio, devo reintegrare la nicotina non assunta durante la notte, quindi appena spengo la sveglia accendo la prima (e fumo marlboro rosse, non rothmans). già uno che fuma 2 ore dopo essersi svegliato non lo capisco, caxxo fumi a fare?
Cioe' tu al mattino devi reintegrare una cosa di cui tu facevi a meno prima di fumare? Non ti sembra una pirlata?
È come se monti la mattina dovesse recuperare le minchiate non dette di notte.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oddio, la finanziaria deve averla partorita intorno alle 7 del mattino
scusami la schiettezza, ma il tuo post (o spot......?? ) sarebbe da censura... nulla di più falso in ogni affermazione. Forse questo ha funzionato con te, ma proporlo a chi non riesce nè a smettere nè a scalare mi sembra inutile; raccontare in giro che si può calare e aumentare a piacimento senza problemi è come incentivare le persone a fumare; sappiamo benissimo tutti che le sigarette contengono sostanze che ti creano assuefazione e per chi non ha grande volontà non è proprio così facile gestirne il numero. Forse per te, che hai molto rigore anche nell'alimentazione e nella vita, lo sarà, ma ti assicuro che sei una mosca bianca. Ovviamente tutto senza polemica, ci mancherebbe. Ho il vizio di dire ciò che penso.:wink:
REP appena posso, nulla di più vero. Come già detto, non vale per tuti il tuo discorso, non incentivarlo...
L'ho segnalato ai mod, magari ascoltano la tua proposta e mi censurano se sarà il caso. Se questo ha funzionato con me, come posso aver scritto qualcosa di così completamente falso se ho riportato la mia esperienza ? Questo non è dire quello che uno pensa, ma pensare che qualsiasi persona che non scrive quello che pensi tu, stia scrivendo il falso....cos'è l'undicesimo comandamento questo ? Che poi sto incentivando le persone a fumare con il mio spot....beh.... lascio a qualcun altro commentare....