modo stronzo on: Pensa te come sarebbe BEN PIU' BRUTTO questo periodo se oltre che (eventualmente) "cornuto & mazziato", FUMANDO, ti beccassi ANCHE un tumore ad un polmone!!!! ciao! modo stronzo off: SPERO DI AVER FATTO BEN CAPIRE IL SENSO DELL'INTERVENTO!:wink:
Ho comprato un pacchetto di sigarette, non credo che c'è la farò a smettere di fumare, adesso la vedo propio brutta
No, ti smentisco... almeno, ciò che dici non vale per tutti! Io ADORAVO fumare... non tutte e 20-25, ma una buona metà le gustavo veramente in modo totale (post colazione, caffè, pranzo/cena, lavori impegnativi...). Quindi LO SMETTERE DI FUMARE DEVE ESSERE UNA PROIBIZIONE AUTO IMPOSTA, altrimenti non ci si salta fuori! Trovate voi la motivazione giusta... ma fatelo ORA!
è un vizio bruno.... guarda io non fumo e non ho mai fumato...poi ora non potrei. cmq è una molla che scatta in testa che ti fa smettere...non c'è altro da fare...
nn so se ti può consolare ma sto x sfiorare l'acquisto del 3° quotidiano, certo che pure tu dieta, smettere di fumare, almeno il sesso è esente da divieti ? ,
pure a me. quella delle 10.30 dopo il caffè, quella dopo il pranzo, quella di matà pomeriggio, quella dopo aver finito di lavorare, quella dopo cena magari quella prima di andare a aletto, sono dure da eliminare. E quello mentre lavoro sulla car, magari smanettando su qualcosa nel cofano? Che fuma, sa di cosa parlo.
...e quelle delle (mie) traversate in autostrada? Per l'occorrenza d'inverno indosso felpone col cappuccio e berretto alla Thomas Milian!
allora ci facciamo forza insieme. Ps: ti sto immagindo con il felpone e il berrettazzo a T.Milian !!!
ok Alex...sono stato fumatore per 15 anni quindi capisco benissimo cosa vuoi dire..:wink: per me stava diventando davvero un ossessione..pensa che addirittura me ne fumavo una in camera appena sveglio e un altra prima di andare a lavorare.. e sono già 2 prima delle 8 durante il lavoro per fortuna nn potevo fumare..ma quando mi capitava di andare a far consegne col furgone li era una ogni 10 km! poi una a fine lavoro..una arrivato a casa..una prima di cenare..una dopo cena..due o tre prima di coricarmi... nn ti dico nemmeno nei weekend con gli amici o il sabato con susy..ho cominciato a farmi schifo per davvero! fortunatamente dentro di me è scoccata una scintilla che mi ha fatto trovare la forza di smettere..o almeno di provare a smettere... ogni tanto penso a quanto pirla ero quando fumavo..perchè? ma...potrei elencarti tanti di quei motivi che mezzi bastano: -mia madre ci ha lasciati per un tumore all'apparato respiratorio..fumava come una turca..solo questo avrebbe dovuto farmi passare la voglia..eppure... -mio padre, fumatore incallito per anni..fortuna che ha smesso..ma ha due polmoni pieni di macchie..enfisema e una tosse schifosa che lo perseguitano da anni.. -altri parenti andati..ma veniamo a me.. -mi trovo a 30 anni che a fare una rampa di scale scoppio -potrei trovarmi tra nn molto con un tumore e una famiglia che mi assiste nella mia agonia...già vissuti certi momenti..non è il caso di riviverli o farli rivivere a chi non c'entra! -mi trovo a 30 anni con lievi disturbi di carattere sessuale, fortunatamente ora risolti, la cui guarigione è stata ostacolata non poco dal fumo..prima cosa che mi disse l'andrologo? lei fuma? io si..bene.da oggi smette! e smisi per 6 mesi per poi ricominciare -100-120 euro bruciati al mese...e ho una paga da impiegato..col mutuo da accendere a giorni..nn mi sembrava il caso continuare.. -puzza da fumo ovunque...auto, camera, vestiti...uno schifo!! mi vergognavo a far salire gente in macchina.. -ti trovi sempre con il panico addosso di rimanere senza sigarette e nn avere possibilità immediata di ricomprarle..oddio le cicche!dove sono le cicche!ho finito le cicche!devo andare a comprare le cicche..e vai di fila al tabacchino per prendere le cicche! -sei in compagnia con gli amici dentro un locale o un ristorante e nn ti godi la loro compagnia perchè devi andare fuori a fumare!magari da solo..poi rientri che ti senti dire..che puzza!che schifo! e in disco?una tragedia..ti ritrovi in quelle salette fumatori con aria irrespirabile o peggio d'inverno all'aperto che patisci il freddo perchè devi fumare! -alito pesante... -devo continuare? mi dite di fronte a tutto questo chi ce lo fa fare ancora di fumare?? ok ok...è bello, è piacevole..nessuno lo nega..io e susy avevamo i nostri rituali legati alla cicchetta..ci accompagnava nei nostri momenti piu belli... ma può bastare questo misero piacere a contrastare tutto il male che arreca il fumo? vi dico un altra cosa..da quando non fumo mi sento una macchina da guerra! sul tapiroulant corro come una gazzella e non sento il fiatone..mi sento piu pulito..mi sento meglio..punto! anche a letto.... spero che questa mia piccola riflessione possa aiutare qualcuno che vorrebbe smettere ma non ci riesce..:wink: e..siccome non mi sento ancora fuori pericolo..nonostante tutto..auguro anche a me stesso di vincere per sempre questa ridicola battaglia..
Grazie di cuore, Carlo. Adesso non ti so dir altro. Non ti dico che smetto seduta stante e non ti dico che smetterò.... Chiaramente la "svolta" deve venire da dentro. Ma grazie, grazie davvero.
infatti è inutile che lo fai ora..se non te la senti davvero..ci scommetterei una palla che ricominceresti dopo poco tempo...la molla la senti quando scatta...solo in quel preciso momento prendi coscienza che la cosa giusta da fare per te...ma anche per chi ti sta a fianco..è smettere! ti auguro di sentirtela dentro quanto prima..questa molla!:wink:
Un plauso a te Drago, tutto questo ti fa onore! Peccato che non mi fa dare la rep, ma considerala come ricevuta! :wink: