Ciao a tutti e complimenti per le interessanti discussioni sul forum! Volevo postare il mio contributo dopo l'acquisto del Modulo Smart Top da mod4cars. Premesse: - ho comprato a febbraio una Z4 23i Orionsilber, cambio automatico, interni pelle beige, pacchetto Comfort.. non una bomba, ma a me basta così e sono felice ogni volta che la guardo! (sconto 15%, pronta consegna); - la mia manualità è pari a 0 (ZERO); - il Modulo Smart Top mi è costato € 300 + € 30 di spedizione da USA e € 80 di tasse (consegna: 3 giorni); Risultato: - ho montato il modulo (tutto da solo!!) in circa 1h e 30min dopo averlo aggiornato online con un semplice collegamento USB e... - E' TUTTO UN'ALTRA COSA !! Le funzioni sono tutte estremamente utili e rendono l'auto godibilissima... non credo che potrò più farne a meno. Consiglio a tutti (coloro che ritengono di affrontare la spesa) di non pensarci due volte, senza farsi scoraggiare dall'installazione e.... resto a disposizione per rispondere a domande sul montaggio, sulle funzioni del modulo o altro. Ciao! R. p.s.: no, non lavoro per la mod4cars!
Hai ragione anche tu... sostanzialmente (riassumo), permette di -aprire e chiudere l'auto dal telecomando (senza tenere premuto il bottone), -aprire e chiudere l'auto in movimento (fino a 40Km/h) schiacciando una sola volta il bottone interno, -chiudere gli specchietti dal telecomando, -aprire e chiudere i finestrini dal telecomando, -chiudere tutti i finestrini dall'interno dell'auto con un solo click, -azionare il tetto a motore spento e... tanto altro, come da descrizione in inglese al sito http://www.wit-usa.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zbWFydHRvcCZncm91cD0xJmxhbmc9MiZjdXJyPTE=&action=products&cat=3&mode=view&id=54 A disposizione per domande / traduzione... Ciao! R.
Ciao grazie per le informazioni... ma a me sembra non servire proprio come spesa... Visto che già di serie si può: - aprire e chiudere il tetto con il telecomando anche ad auto spenta - chiudere e aprire l'auto in movimento con il pulsante interno - chiudere i finestrini con un unico pulsante interno tutti insieme poi se permetti, spendere 410 euro per aprire l'auto senza premere il pulsante sul telecomando, chiudere i finestrini e gli specchietti da telecomando... mi sembra una SPESA INUTILE. P.S. mie considerazioni :wink:
Oh beh, ben vengano le considerazioni di tutti! A quanto mi risulta, però - il tetto dal telecomando si può chiudere solo se hai il Pacchetto Access Comfort (quello che apre l'auto con il semplice tocco); di serie, lo puoi solo aprire... - non mi sembra che l'auto si apra o chiuda in movimento e cmq non fino a 40km/h (ma magari mi sbaglio e chiedo conferma); - di serie, per chiudere tutti i finestrini interni devi tenere sollevato il pulsante, con questo modulo lo fai con un solo click (come quello del giudatore/passeggero); Comunque, assicuro che arrivare in un posto con l'auto aperta, scendere e chiudere il tutto (tetto e specchietti) con un semplice click del telecomando di pochi secondi e poi, prima di ripartire riaprire mentre già ti avvicini all'auto è una gran comodità... anche non farsi strombazzare ai semafori mentre stai aprendo/chiudendo la capotte non è male... ;-) Per me vale la spesa (che comunque, concordo non essere di poco conto)... R.
Concordo in tutto, spendere una cifra sostanziosa per aprire l'hard top in movimento (cosa che non trovo neanche troppo sicura per l'hard top che è molto delicato) e per chiudere gli specchietti. No, non fa per me:wink:
Invece a me è una cosa che stuzzica parecchio !! poi 400euro alla fine non sono così tanti .. è un optional giusto dai è comodo per gli specchietti e per la cappotta .. ottimo lo prenderei anche io .. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
A mio avviso (e solo mio, ovviamente) mi sembrano comodità trascurabili a fronte di una somma non particolarmente trascurabile. Però se piace aprirsi in leggero movimento (unica funzione che mi pare degna di nota) forse ci può stare..occhio però all garanzia e se si possa smontare questo attrezzo in caso di ricovero presso la BMW.
Si smonta in poco tempo e non è una soluzione definitiva. Per i controlli in BMW, si disattiva semplicemente collegando al modulo (che rimane montato sull'auto) un PC portatile mediante cavo USB in dotazione (allo stesso modo, si aggiorna il firmware e si cambiano le varie impostazioni). Ero certo che ci sarebbero stati pareri discordanti, ma cmq resto dell'idea che siano tutti "optional" che rendono la macchina molto più godibile, soprattutto d'estate (e per chi non ha il Comfort Access). Sulla sicurezza, non vi è dubbio che sia necessario prestare molta attenzione...
non mi sembra che l'auto si apra o chiuda in movimento e cmq non fino a 40km/h (ma magari mi sbaglio e chiedo conferma); in movimento si può aprire, io non lo farei mai a 40 all'ora ma ho provato proprio ieri a peschiera del garda, c'era uno impaziente di prendere il mio posto auto, e allora mi sono spostato in avanti mentre tenevo premuto il pulsante di apertura.... la cosa però non è legale, perchè così facendo non permetti agli altri utenti della strada il terzo stop..... 400 euro son tanti per me , poi ognuno guarda a cosa gli sembra più pratico, per carità.... comunque andate anche sul sito cabrio-module.de......c'è il modulo della reinhold.... SiSco
parlo io che ho preso il pomello M a 160 euro.....dovevo stare anche zitto, però sinceramente 400 euro per qualche funzione in più, che a me non serve(quindi IMHO) ,non li spendo....perlomeno per ora... SiSco
Grazie per la condivisione dell'esperienza, molto interessante a mio avviso il fatto di poter aprire il tetto con un tocco prima di salire in auto e di chiuderlo scendendo. Certo è che per 400 neuri ci dovrei pensare un attimino
Con il comfort access devi tenere premuto il pulsante per 20 secondi (e non so neanche se chiude i finestrini, per questo chiedo a chi ce l'ha già)!! E a me penso che verrà un crampo al dito... sicuramente questo è più comodo. Inoltre anche il fatto di chiuderla in movimento è comodo. Magari se sei in fila che procedi piano piano. Però c'è da dire che come ogni modifica sicuramente decade la garanzia! Se ti si rompe la macchina seriamente (roba da non poter neanche attaccare il PC per disattivare il modulo dico) secondo me ti fanno storie, quindi, nel caso lo farei montare a loro ma dopo che è finito il periodo di garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho trovato questi
Salve a tutti... o vista l'ora buona notte... Ero intenzionato anche io all'acquisto del suddetto modulo... non ho il confort access... ho provato a chiudere/aprire la capotte in movimento e lo fa... la cosa che mi irrita d+ è che non posso chiudere i finestrini... Sul serie 3 si può fare di meglio... in caso di capotte nel bagagliaio, premi 2 volte il tasto di apertura e si apre la capotte fino ad un certo punto, per permetterti di caricare il tutto nel bagagliaio e poi richiudi il tutto... anche questo modulo lo fa??? Claudio
comunque andate anche sul sito cabrio-module.de......c'è il modulo della reinhold.... SiSco SiSco a conti fatti mi pare che faccia tutto uguale al concorrente e costa 100euro in meno... o no???
infatti....e sembra si possa programmare o sia allacciabile alla usb....però ci ho guardato poco, essendo poco interessato a questi aggeggi.... SiSco
Io invece penso sia una bella comodità...io ho speso 300 euro per i battitacchi illuminati che è solo uno sfizio e non servono a nulla.