SMART ForTwo 1.0 MHD e rumori da Camion - Ovvero, diagnosi e prognosi di un'auto... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SMART ForTwo 1.0 MHD e rumori da Camion - Ovvero, diagnosi e prognosi di un'auto...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SenzaUnaBMW, 18 Agosto 2014.

1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ciao a tutti,

mi dispiace insozzare questa bellissima carrellata di thread, su auto molto migliori di molte, con questa discussione sulla SMART che possediamo da qualche anno.

Il problema si è manifestato da qualche giorno - io credo - perchè i primi avvertimenti di tali rumori li ho sentiti fin dalla settimana scorsa. Ieri è stato un vero collasso generale. Il motore non ha perso potenza. Quando è al minimo, si sente una sorta di grande vibrazione, proveniente dal posteriore (e non so dire se sia dall'impianto di scarico ovvero dal motore). Quando aumentano i giri, fino a tremila circa, il rumore si fa sempre più metallico ed insistente, simile ad una percussione ravvicinata.

Ho provato anche a fare una accelerazione fino a quattromila giri; il rumore è aumentato sempre più e poi c'è stata anche una sorta di botta secca, metallica ma cupa. Poi ha ripreso il rumore.

Io ho visto alcuni articoli che parlano di problemi della distribuzione o problemi delle valvole o insomma grandi rompicapi per chi, appena qualche settimana fa, l'aveva portata in officina 'sta macchina.

Detto ciò, aggiungo che, dopo un po' di percorso (il tragitto necessario per tornare a casa), si son cominciate ad accendere la spia della batteria e quella dell'ABS. Intanto, per alcuni minuti, si è accesa anche quella del livello soglia della temperatura del motore (ed io, che per paura di rimanere in strada per via della spia batteria non ho spento l'auto, ho messo subito a folle cercando di guadagnare velocità con la discesa della strada).
    Che cosa POTREBBE (tanto deve andare in officina; è che ho molto sospetto di essere preso in giro o, peggio, che l'officina abbia determinato il guasto) essere?

Grazie mille,

Alessandro

2. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  3. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Grazie mille per la risposta...

Apettavo davvero che tu mi rispondessi.

4. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Grazie mille per la risposta...

Apettavo davvero che tu mi rispondessi.

Purtroppo credo proprio di aver avuto questo tipo di danno...

5. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Di nulla, purtroppo le MHD ne vanno soggette.

6. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Vediamo fra una settimana cosa diranno. E soprattutto, se ci sono pezzi ulteriori da cambiare.

Condividi questa Pagina