Ciao a tutti! Il mio ragazzo vorrebbe comprare una smart... Solo che ha un dubbio..In ogni concessionario in cui siamo andati ci hanno tutti detto "ma no, è meglio il diesel/benzina" a seconda della smart che devono vendere.. Però un suo amico gli ha detto che probabilmente è meglio il diesel.. Secondo voi quale è meglio?? Che differenza c'è tra l'800 diesel o il 700/600 benzina?? Grazie a tutti!
Non esiste una soluzione migliore dell'altra in assoluto, dipende da molti fattori: prezzo, prestazioni, km annui, tempo in cui si terrà l'auto, eccetera. La diesel consuma una miseria, ma dovreste dare un'occhiata alle vostre esigenze. Io la prenderei a benzina (anzi, prenderei una 500 a benzina, ma questa è un'altra storia ). :wink:
Eh, ma la 500 prob la prendo io l'anno prossimo.. E poi è un tantino troppo fuori budget! A me piacerebbe la Brabus..ma ne abbiamo vista una ieri..bella, tutta nera, cerchi magiorati, ecc... ma voleva tipo 12.000€..Non il modello nuovo però..
beh ... intanto precisiamo che il modello nuovo a benza è 900 di cilindrata... e aggiungo che per 200 euli in più c'è il nuovo benza chge recupera energia dalle frenate e si spegne ai semafori .... E siamo alle solite per la scelta .... dipende anche da i Km da fare ...
Ok, non era chiaro. Attenziaone allora, perchè i motori a benzina hanno qualche problemuccio di affidabilità. Sull'usato le diesel costano parecchio di più, forse come convenienza è meglio un benzina.
Bellissima la smart.. certo che 30k km all'anno non son poi pochissimi :))) forse andrei prorpio con l'ultima versione che consigliava Carlox6 ovviamente dopo aver considerato gli sconti.... oppure occorrerebbe trovare un buon usato, visto che spesso se ne trovano con pochi KM.
Io ho detto 30mila...ma nn saprei,,anche perchè sinceramente non so lui quanti km fa mediamente all'anno...
Le diesel sono molto care però. E tieni presente che anche quelle a benzina hanno consumi onesti. Sull'usato la scelta dipende più da l'esemplare che trovate che da altro :wink:
io le ho avute sia benzina che diesel ,ora attualmente ho una Brabus,però ti posso dire che le soddisfazioni che mi ha dato la diesel sia di consumo che di affidabilità nn me le ha date il benzina,peccato che me l'hanno rubata 1 mese fa ps :se vuoli la mia la vendo a 11000,00 con 22000km
U' capì... Anche perchè cmq ida quanto ho visto i prezzi per l'usato più o meno (a aprte casi ecceziunali)..sono sempre quelli..
Oh mi dispiace!! Cmq anche a me piacerebbe la Brabus..ma secondo me è un pò troppo potente per essere così piccola..