Slovenia paese di ladri!!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Slovenia paese di ladri!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Spettro, 19 Settembre 2010.

1. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    robe da matti...praticamente sei trattato come un delinquente...e se fai lo sbruffone che fanno ti sparano?

robe da matti...

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Sono staliniani, se ne fregano degli insulti, basta che paghi.

Alla fine me ne sono andando insultando le donnine e le loro rispettive famiglie e queste ridevano ...

Prima o poi però secondo me chi le ficca sotto le ruote lo trovano

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono stalinisti, ma questo succede anche in Italia se giri con auto targata RSM o Principato di Monaco.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Personalmente mi sono sempre rifiutato per principio di portare soldi in quei paesi, ed a quanto leggo non ho affatto sbagliato :biggrin:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Idem io. Eppure c'è gente che col discorso del "costa poco" ci va e una volta mi ci hanno anche portato. Effettivamente paragonato alla Costa Azzurra (che secondo me vorrebbero scimmiottare) costa abbastanza meno, ma va anche detto che non ti danno nulla mentre in Francia o a Monaco sei al top delle strutture e dell'arte dell'accoglienza.

Nel mio piccolo vedo che è tutto un investire e spendere per stare al passo, per essere competitivi, il sito internet, le brochure, il gestionale, arredamento e servizi di un certo livello. E ho una casa vacanze, non un hotel 5 stelle.

Loro con una bettola stantia con aria sfigata anni '60 pretendono di stare dentro al mercato. Mah.. vorrà dire che hanno capito tutto loro e sono scemi gli altri..:confused:

6. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Paghi poco ottieni poco, semplice legge di mercato.

Ma se quello che fai risparmiare poi lo rubi in altro modo non mi va bene ...

Se 88.000 persone in 2 anni sono caduti nella trappola della vigneta un motivo ci sarà ... saran mica tutti che cercano di fare i furbi!

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non me ne voglia l'amico Spettro (condivido termini ed aggettivi:wink:), ma a me per un post decisamente meno offensivo verso stranieri è stata appioppata un'ammonizione: oltretutto anche con l'incomprensione del mod che me l'ha data.......

Sono forse cambiate le regole e quindi si può sbraitare così?:-k

8. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  9. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Dispostissimo a farmi ammonire! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Confermo tutto quello che ho detto.

Con il mio posto non intendo offendere gli sloveni, ma il loro stato che mi ha derubato e come ha derubato me ha derubato altri ... molti altri.

E' sul vergognarsi lo sottolineo, esattamente come mi vergogno io di essere Italiano quando vedo certe cose che fa il mio stato e certe figure che mi fa fare in giro peril mondo

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma gli sloveni, intendo i normali cittadini , come hanno accolto l'introduzione dcella vignette? Anche loro, a maggior ragione, si sarebbero dovuti incazzare? Visto che si pagano pure le statali magari ora devi pagare anche par andare a fare la spesa al Marcator(la loro COOP)?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    A voi la ridicola risposta del ministero degli esteri sloveno modello "tu dici A io capisco quel cavolo che voglio e ti rispondo di conseguenza":

Dear Sirs

We would like to thank you for the opinion you shared with us.

We appreciate every comment, however, the terms and conditions with regard to use a vignette in Slovenian motorways are written here.

We need to inform you that it is always an announcement in the first stage on the motorway regarding check of the vignette. Driving a car on a motorway without a vignette is punished with payment.

In the light of your letter describing the undesirable incident during your visit to Slovenia, please allow us to offer a sincere apology for what occurred and to proffer an explanation.

Pursuant to Article 75.e of the Act Amending the Public Roads Act (ZJC-C, OJ RS, No 45/2008), control is exercised by the motorway operator DARS and, additionally, by the Transport Inspectorate of the Republic of Slovenia and the Customs Administration of the Republic of Slovenia. In connection with the use of toll stickers ('vignettes'), control is also exercised by the police. All the motorways and fast highways managed by DARS are marked with signs advising of the compulsory use of vignettes. The signs advising of compulsory use of vignettes are posted at all former and current international border crossings and at all access points to toll roads, while these signs are also placed in neighbouring countries in the direction of travel towards Slove

Judging from the description of the incident, the fine was lawfully imposed, since you did not have a valid toll sticker affixed to the vehicle. According to the legislation the police have powers with regard to the vignette system of toll collection.

However, we must inform you that we hold no responsibility in this matter, therefore, we would kindly ask you to address your complaint directly to DARS - you can write them at cuc@dars.si.

At this occasion we would like to point out how important it is for us to receive your feedback, because only with your feedback we can negotiate better with the responsible in this field and help to make our country more tourist-friendly.

We would once more like to say that we are very sorry for this unpleasant experience you had got about Slovenia and for the way you feel about Slovenia and Slovenians.

However, we do hope that despite this inconvenience you will still decide to visit Slovenia in a near future.

I hope that we have managed to provide an adequate explanation for the inconvenience that occurred during your visit to Slovenia, and that you will return and give us another opportunity to show ourselves to be good hosts.

Yours sincerely

12. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tralasciando l'inglese discutibile:confused:

Direi che hanno detto tutto e niente#-o

13. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Magari a loro va anche bene ... magari io pagassi 95 euro l'anno le autostrade!

Io sinceramente credo che questi controlli siano fatti a tappeto sulle macchine di turisti, non tanto su quelle di cittadini sloveni

14. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Suddai Spettro, è stato gentile e ospitale, si augura che ritorni presto in Slovenia!

Ti ha pure preso per il c.....!!! :haha

Fossi al posto tuo ci ritornerei, per sputargli in faccia!

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Infatti, fantastico, mi derubi e mi dici anche di tornare!

ahahahahaha

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Le regole non sono cambiate. Adesso non ricordo qual'è il tuo caso ma evidentemente delle differenze ci sono.

Invito comunque l'utente Spettro a non esagerare con i termini

Fine OT

Condividi questa Pagina