Slovenia paese di ladri!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Slovenia paese di ladri!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Spettro, 19 Settembre 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa ma un po' esageri ed offendi,qui del comunismo sono rimaste poche cose

    poi Portorose e' un bellissimo posto(dipendi dai gusti e da cosa sei abituato)

    criminalita' quasi 0,voi in Italia posti cosi liberi e non pericolosi ve li sognate

    sara' che gli sloveni rompono ma non si fanno mettere le gambe in testa dai criminali

    poi non li fanno uscire prima di entrare e la gente gira di sera senza paura,sia donne che uomini
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Non avere caselli e non pagare proprio come in Germania sarebbe ancora più comodo però:sad::confused:.

    :lol::lol::lol::lol:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non offendo nessuno, riporto la percezione che può avere un italiano, un inglese, un francese andando in Slovenia. Su altre cose sono il primo a dire che l'Italia è terzo mondo, ad esempio gli autogrill che rispetto a quelli svizzeri o francesi sono sporchi, rumorosi e il personale è maleducato.:wink:

    A Porto Rose sanno fare giusto un po' di puzza con qualche macchinone, ma più in la non ci vanno. Con questa menata del hotel 5 stelle e del casinò sembrano fare Montecarlo o Las Vegas.

    Questo è il Grand Hotel di Porto Rose:

    [​IMG]

    Questo sulla destra invece è l'Hotel de Paris a Monaco:

    [​IMG]

    A me sembrano abbastanza diversi per avere entrambi 5 stelle. E non ho postato le foto degli interni per non essere troppo crudele. A Porto Rose la mattina vai a fare colazione, hotel immenso con una marea di persone, hanno un bancone lunghissimo con una brioche, una bottiglia di acqua aperta (quando finisce la devi chiedere e loro te ne aprono una nuova, però per 200 persone non ce n'è più di una aperta, sai che spreco), una marmellatina, un panino. Dei morti di fame insomma, è inutile che vuoi fare l'hotel 5 stelle e poi è peggio del Circolo Arci, sebbene li accomuni la dottrina comunista. In giro per la città e nei ristoranti si respira sempre questa aria di miseria e loro tutti col grugno sempre incaxxati neri, sembra che siano a lutto.:rolleyes: Al bar dell'hotel ti abbordano delle bagasce orrende vestite come neanche in Italia 30 anni fa, gli chiesi se io dovevo pagare loro o forse era meglio se loro avessero pagato me per andarci.:lol::mrgreen: Qualche locale situato in hotel super lusso credo di averlo visto in vita mia, ma la maiala che ti si siede accanto e ti tocca la gamba mi mancava.8-[:confused:

    Sulla sicurezza non so che dirti, nel senso che puoi aver ragione a dire che ci sono posti in Italia dove c'è da aver paura, però è anche vero che una cosa è Scampia e un altro è Portofino o Cortina o Pienza.:wink:

    Sulla bellezza del posto non mi dilungo perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per gli autogril ti do' ragione come anche per il personale

    il posto e' bello ma non offre niente per i soldi che chiedono

    poi le loro stelle se le possono mettere in quel posto

    come si mangia e si e' trattati in italia non ci sono eguali,meglio non si trova veramente

    per le bardracche mi fai morire dal ridere...e ti credo eccome,siccome a Portorose ci vado spessissimo,dista circa 20-25 min da casa mia
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cerchiamo di raffreddare gli animi, va bene esprimere i propri pensieri, ma senza andare nell'offesa gratuita o facendo del qualunquismo, grazie.
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa se un po' ho esagerato...pero' tante cose son vere ed e' giusto che altri lo sappiano per stare attenti oltre confine
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il discorso baldracche è per far capire quanto siano "ingenui". Uso questo termine per indicare un misto tra l'essere grezzi, pensare di essere un po' furbetti e l'essere veramente provinciali. Non esiste che al bar del Bauer a Venezia (peraltro stupendo sia come arredo che come frequentazioni) o all'Oak Bar del Plaza a NY consentano ad una prostituta (per di più di infima categoria, cessa e malvestita) di palpeggiare i clienti.

    Potrà succedere forse in Thailandia, altro genere di destinazione in cui non andrò mai in vita mia perchè mi schifo.

    Questo modo di essere, pensare e agire va riportato a tutto ciò che è Slovenia, a volte fanno tenerezza, a volte la cosa finisce per disgustarti.

    Il discorso della multa per aver fatto 200m senza tagliando è esplicativo. Piuttosto che invogliare il turismo e gli italiani (che poi alla fine son quelli che gli portano i soldi) preferiscono adottare queste tattiche puerili da pseudofurbetto.

    Intanto i miei soldi sarà bene che li abbiano conservati bene o fatto buon uso, perchè sono i primi e gli ultimi che gli darò.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    fanno di tutto per fermare il turismo che da loro solo transita per venire da noi in croazia
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  10. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Guarda, di sicuro non metterò più piede in Slovenia!

    Parlando con un Triestino ho saputo che più volte sia l'ambasciata italiana che lo stesso ente del turismo Sloveno si è lamentato con questa DARS (attenzione, per quanto abbia palette e quant'altro non è polizia!!).

    Il mio consiglio se vi dovessero esibire la paletta e di dare gas a tutto spiano e fottervene dell'alt!
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Già il fatto stesso di OBBLIGARE ad un pedaggio semestrale anche solo per un transito di pochi minuti o ore,a mio parere,ha un non so che di triste:lol:

    Perdi incentivi al turismo,e provochi visioni sempre meno ortodosse del tuo paese...mah....e pensare che basterebbero pedaggi proporzionali,soprattutto nel caso degli stranieri:-k
     
  12. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Confermo anche l'uso di questa vigneta e i controlli così pesani sono stati congegnati per dissuadere i turisti dall'oltrepassare la slovenia ed andare in croazia
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    In slovenia a volte le forze dell'ordine ce l'hanno con gli italiani, forse perchè siamo + sbruffoni oltre a ragioni storiche che non stiamo qui a discutere.

    Personalmente non ho mai avuto problemi, sarà che quando mi fermano li saluto in sloveno e un paio di paroline le conosco.

    E' vero che la vignetta è una ladrata per quel micro tratto di strada ma anche in italia non scherziamo. Ormai paghi 1 € a casello e li paghi sempre, che ci sia una sola corsia per lavori o che ci sia una colonna che ci perdi due ore.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Loro fanno pagare a tempo, noi a distanza. Non critico questo tipo di scelta, critico il sistema che gioca sull'equivoco.
     
  15. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E' quello il problema ...

    Non è un equivoco ma un modo ben congeniato per truffare la gente ...

    Oltretutto ho scoperto di non aver nemmeno transitato in autostrada ma semplicemente di venire dalla direzione dell'autostrada.

    La truffa è ancora più evidente dal momento in cui la baldracca che mi ha fermato si è messa a ridere quando le ho detto che volevo chiamare l'ambasciata Italiana!!!
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In quel momento avresti dovuto fare retromarcia,poi di nuovo prima,e tac!:lol:8-[

    Solo che capisco che avresti rovinato lo Stealth:mrgreen::mrgreen:
     
  17. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    In realtà come detto ero a 50 mt dal confine ... voglio vedere sti stron ... a rincorrermi con i loro furgoni di mer...!!!!
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Spettro,solidarieta'......

    Blocca la carta di credito e mandali a fare in culo:-))

    piu' semplice di cosi....
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma si può bloccare annullando pagamenti già fatti?
     
  20. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    In realtà no, ma si può contare l'autentticitò della firma!
     

Condividi questa Pagina