Ciao ragazzi, sono Marco, ho 28 anni e sono di Roma. Posseggo una slk 200 kompressor 184 cv, bellissima con 20.ooo km e super full optional (il restyling per capirci.) Il mio dubbio: a marzo o aprile esce il modello e per non perdere troppi soldi vorrei cambiare l'slk (solo per un motivo commerciale!)... la mia indecisione ricade sulla z4 23i, bellissima secondo me....o la 320d coupè si risparmia in carburante e cmq si va in quattro senza tralasciare la sportività! detto questo: problemi di spazio non ne ho (ho già una macchina roadster), certo diminuire un pò i consumi non mi dispiacerebbe, sto intorno ai 9 km/l. che dite??? la vostra 23i come va? qualcuno è passato da slk a z4?....... grazie per un vostro riscontro!
ciao Marchetto io ho acquistato la Z4 23i ed ho già percorso 5000 km i consumi dipendono tanto dal numero di km, dal percorso e soprattutto dal modo di guida. Considera che stiamo parlando di un 6 cil. aspirato di 2500 CC con un peso di oltre 1700 kg Attualmente ho i seguenti consumi medi, tutti in modalità SPORT e guida allegra Urbano (traffico di Milano) 8 km/l Autostrada (velocità da codice) 14 km/l Misto 10% urbano 11 km/l Considera che è una macchina divertente ma non da corsa e poi è bellissima. Buone valutazioni
Ciao io non la posseggo, ma aspetterei la versione 2000 turbo benzina che sarà più rivendibile in futuro, berrà meno e andarà di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vendi la tua per scappare dalla svalutazione direi che la 23i non è l'acquisto più indicato, visto le quotazioni e la marea di km0.
io ho la 23i. . . .la trovo semplicemente fantastica, sound da urlo e veloce. Poi se pensi che la 2litri turbo di prossima uscita svaluterà la 23i. . . aspetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che con l'attuale Z4 i consumi più che diminuire aumenterebbero... Aggiungo che probabilmente dalla svalutazione non scapperai più, perché si trovano già le Naked a 30.000 euro nuove. Mercedes in questo non è molto corretta, a mio avviso.
Riguardo ai consumi, il problema di quel motore (il 200K) è il compressore volumetrico all'albero, che ti dà meno potenza e più consumi di un turbo, ma più coppia in basso senza turbolag, rendendo il motore fruibile a tutti i regimi e ponendo in ambito prestazionale un 1.8L a livello di un 2.5L. Io avrei comunque dubbi sul fatto che un 6cyl consumi sensibilmente meno. Se il tuo problema è la rivendibilità della vettura, è già tardi. Se la vuoi vendere davvero, se 2007 la metterei a 20,000 EUR, se 2008 a 23,000. Le quotazioni Quattroruote/Eurotax non le guardare nemmeno, il mercato, soprattutto per questo tipo di auto, è fermo. Vorrei anche segnalarti il fatto che la Z4 se possibile mantiene il valore ancora peggio.
Nessuna auto tiene ormai il valore, o per meglio dire tutte le auto tengono valore meno di prima, ma non é ero che sono tutti cadaveri da buttare dal dirupo, le soluzioni si trovano. Detto questo, per quanto mi dispiaccia ammetterlo ma l'univo motivo commercialmente razionale per comprare oggi la 23i è uno sconto a due cifre che cominci con il 2, altrimenti per quanto abbia fascino, per quanto il 6L sia meglio per tantissime cose, oggettivamente è un motore arrivato alla pensione, e tanto conta nell'usato. Ci sono momenti adatti per fare tutto, chi ha preso la 23 ha fatto benissimo, non bene, ma un consiglio da persone corrette é di dire " ciao, la Z è stupenda e superiore alla slk in tutto e per tutto, prendila ma sappi che ecc ecc ecc, per cui o aspetti, o tiri un supersconto.".
...o se devi tenerla solo un paio d'anni e non hai gusti troppo difficili in fatto di optional, pensa ad una in pronta consegna. A me lo sconto a due cifre con la prima = 2 e la secoda = 5 () l'avevano già fatto mesi fa per una is.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210106 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ti dico la mia: se la z4 ti piace alla follia allora cerca una buona offerta (nuova da ordinare lascia perdere) e vai di z4 permutando la slk :wink: se la z4 ti piace nella norma ma anche la slk nuova ti piace...allora senza dubbio ti dico vai dal conce mercedes e vedrai che se compri la nuova slk e gli lasci la tua ti trattera' molto bene :wink: se pensi ad una 320d per i consumi...beh...allora meglio il diesel 3r :wink: Buona scelta
Pure io, per esperienza passata: quando mi trovai a voler sostituire la 170 con la 171, Mercedes era quella che mi dava meno. Solo che la Z4 di allora non mi piaceva e la Boxster era a fine carriera (come ora)... D'altronde visto che vendono le Naked nuove a 30.000 euro e anche meno, come possono quotare bene un usato?
salvo rari casi, con l'usato riesci a tirar su di più vendendolo ad un privato ad un prezzo onesto. In questo modo, oltre a spuntare uno sconto maggiore, non ti fai carico dei costi di rientro del tuo usato dal conce.
ciao Marchetto, io ho la z4 23i da un anno ho fatto circa 20000 km. Ho già fatto di tutto sono andato fino a Parigi e ho fatto 775 km con un pieno...(con una media di circa 125 km/H). Prestazioni: chiaramente non è un siluro ma neanche un chiodo non so a cosa tu sia abituato ma a io sono soddisfatto specialmente d'estate con il tetto giù ... affondi il piede e senti il 6 cilindri cantare... sensazione stupenda Per quelli che ti dicono di aspettare il 4 cil turbo... secondo me il 4 cil è una gran cavolata è un po come se la ferrari facesse la 599GTB multijet, con il motore del doblo da 120cv Fossi in te opterei per un bel 23i (6 CILINDRI!!!!!), non te ne pentirai fidati!!!