slk VS Z4 | BMWpassion forum e blog

slk VS Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da marchetto82, 24 Gennaio 2011.

  1. marchetto82

    marchetto82 Aspirante Pilota

    16
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    slk 200 kompressor
    Ciao ragazzi,
    sono Marco, ho 28 anni e sono di Roma.
    Posseggo una slk 200 kompressor 184 cv, bellissima con 20.ooo km e super full optional (il restyling per capirci.)
    Il mio dubbio: a marzo o aprile esce il modello e per non perdere troppi soldi vorrei cambiare l'slk (solo per un motivo commerciale!)...
    la mia indecisione ricade sulla z4 23i, bellissima secondo me....o la 320d coupè si risparmia in carburante e cmq si va in quattro senza tralasciare la sportività!
    detto questo: problemi di spazio non ne ho (ho già una macchina roadster), certo diminuire un pò i consumi non mi dispiacerebbe, sto intorno ai 9 km/l.
    che dite??? la vostra 23i come va?
    qualcuno è passato da slk a z4?.......
    grazie per un vostro riscontro!
     
  2. salvo-nela

    salvo-nela Kartista

    54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    ciao Marchetto

    io ho acquistato la Z4 23i ed ho già percorso 5000 km

    i consumi dipendono tanto dal numero di km, dal percorso e soprattutto dal modo di guida.

    Considera che stiamo parlando di un 6 cil. aspirato di 2500 CC con un peso di oltre 1700 kg :-k

    Attualmente ho i seguenti consumi medi, tutti in modalità SPORT e guida allegra

    Urbano (traffico di Milano) 8 km/l

    Autostrada (velocità da codice) 14 km/l

    Misto 10% urbano 11 km/l

    Considera che è una macchina divertente ma non da corsa e poi è bellissima. :razz:

    Buone valutazioni
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao io non la posseggo, ma aspetterei la versione 2000 turbo benzina che sarà più rivendibile in futuro, berrà meno e andarà di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.845
    3.047
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se vendi la tua per scappare dalla svalutazione direi che la 23i non è l'acquisto più indicato, visto le quotazioni e la marea di km0.
     
  5. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    io ho la 23i. . . .la trovo semplicemente fantastica,

    sound da urlo e veloce.

    Poi se pensi che la 2litri turbo di prossima uscita svaluterà la 23i. . . aspetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    uscirà la 2.o turbo?
     
  7. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Credo che con l'attuale Z4 i consumi più che diminuire aumenterebbero...

    Aggiungo che probabilmente dalla svalutazione non scapperai più, perché si trovano già le Naked a 30.000 euro nuove. Mercedes in questo non è molto corretta, a mio avviso.
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma perfavore ed elimini tutta l'emozione del sound e della fruibilità del 6 cilindri. [-X
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Riguardo ai consumi, il problema di quel motore (il 200K) è il compressore volumetrico all'albero, che ti dà meno potenza e più consumi di un turbo, ma più coppia in basso senza turbolag, rendendo il motore fruibile a tutti i regimi e ponendo in ambito prestazionale un 1.8L a livello di un 2.5L. Io avrei comunque dubbi sul fatto che un 6cyl consumi sensibilmente meno.

    Se il tuo problema è la rivendibilità della vettura, è già tardi. Se la vuoi vendere davvero, se 2007 la metterei a 20,000 EUR, se 2008 a 23,000. Le quotazioni Quattroruote/Eurotax non le guardare nemmeno, il mercato, soprattutto per questo tipo di auto, è fermo.

    Vorrei anche segnalarti il fatto che la Z4 se possibile mantiene il valore ancora peggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nessuna auto tiene ormai il valore, o per meglio dire tutte le auto tengono valore meno di prima, ma non é ero che sono tutti cadaveri da buttare dal dirupo, le soluzioni si trovano.

    Detto questo, per quanto mi dispiaccia ammetterlo ma l'univo motivo commercialmente razionale per comprare oggi la 23i è uno sconto a due cifre che cominci con il 2, altrimenti per quanto abbia fascino, per quanto il 6L sia meglio per tantissime cose, oggettivamente è un motore arrivato alla pensione, e tanto conta nell'usato.

    Ci sono momenti adatti per fare tutto, chi ha preso la 23 ha fatto benissimo, non bene, ma un consiglio da persone corrette é di dire " ciao, la Z è stupenda e superiore alla slk in tutto e per tutto, prendila ma sappi che ecc ecc ecc, per cui o aspetti, o tiri un supersconto.".
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ...o se devi tenerla solo un paio d'anni e non hai gusti troppo difficili in fatto di optional, pensa ad una in pronta consegna. A me lo sconto a due cifre con la prima = 2 e la secoda = 5 (:lol:) l'avevano già fatto mesi fa per una is.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.358
    22.550
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Porca miseria!

    Con un 2 e un 5 affiancati, mi sa che hai fatto un colpaccio! =D>
     
  13. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    no, perchè io la volevo manuale e nera: il 25% non mi è bastato per una is grigia eheh
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ciao ti dico la mia:

    se la z4 ti piace alla follia allora cerca una buona offerta (nuova da ordinare lascia perdere) e vai di z4 permutando la slk :wink:

    se la z4 ti piace nella norma ma anche la slk nuova ti piace...allora senza dubbio ti dico vai dal conce mercedes e vedrai che se compri la nuova slk e gli lasci la tua ti trattera' molto bene :wink:

    se pensi ad una 320d per i consumi...beh...allora meglio il diesel 3r :wink:

    Buona scelta
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ho i miei dubbi :wink:.
     
  17. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Pure io, per esperienza passata: quando mi trovai a voler sostituire la 170 con la 171, Mercedes era quella che mi dava meno. Solo che la Z4 di allora non mi piaceva e la Boxster era a fine carriera (come ora)...

    D'altronde visto che vendono le Naked nuove a 30.000 euro e anche meno, come possono quotare bene un usato?
     
  18. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    salvo rari casi, con l'usato riesci a tirar su di più vendendolo ad un privato ad un prezzo onesto. In questo modo, oltre a spuntare uno sconto maggiore, non ti fai carico dei costi di rientro del tuo usato dal conce.
     
  19. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    ciao Marchetto,

    io ho la z4 23i da un anno ho fatto circa 20000 km.

    Ho già fatto di tutto sono andato fino a Parigi e ho fatto 775 km con un pieno...=D>:eek::eek::eek:(con una media di circa 125 km/H).

    Prestazioni: chiaramente non è un siluro ma neanche un chiodo non so a cosa tu sia abituato ma a io sono soddisfatto specialmente d'estate con il tetto giù ... affondi il piede e senti il 6 cilindri cantare... sensazione stupenda:love

    Per quelli che ti dicono di aspettare il 4 cil turbo... secondo me il 4 cil è una gran cavolata è un po come se la ferrari facesse la 599GTB multijet, con il motore del doblo da 120cv:evil:

    Fossi in te opterei per un bel 23i (6 CILINDRI!!!!!), non te ne pentirai fidati!!!
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a 30 mila la prendi non base di +.... non mettere la plle è da barboni cavolo
     

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