Come da titolo... Oggi è la terza volta che la vedo! Le altre due al motorshow di Bologna di due anni fa e l'altra lo scorso anno. Stavolta però l'ho vista in movimento e ACCESA!! (suona bene!!) Premetto che le Mercedes in generale non mi fanno impazzire, anche se ultimamente (negli ultimi 3-4 anni) sta sfornando bei modelli! Secondo me è una macchina che merita molto, anche se un 5.5 litri su una vettura così piccola sembra esagerato.. e ha i suoi 360cv facilmente "aggiornabili"!! Voi che ne pensate?
Ke è un bolide di auto; c'è una versione da 400cv ancora + estrema ke mi fà quasi impazzire come le ultime Mercedes del resto!!
Chi è Luca Ponzo? un utente del Forum? Se così fosse, speriamo legga questo thread e magari ci manda qualche fotina!!
Sì, la SLK 55 AMG Black Series http://www.leftlanenews.com/2006/06/09/mercedes-announces-400-hp-slk-55-amg-special-series/
l'unica cosa che mi porterebbe a comprare una slk al posto della z4 è il tetto rigido, perchè la tela non mi piace molto...
Guardate però che la SLK 55 AMG Black Series non è un cabrio-coupè siccome ha il tetto in carbonio fisso.:wink:
Io la Z4 roadster non la prenderei, preferisco la Coupè... L'unica cosa è che il 55 AMG sulle altre Mercedes ha circa 500 cv e 720 nm!! Il che vuol dire che con poche modifiche, se non solo con la centralina (ma non ne sono sicuro) si arriva facilmente a quella cifra, e per una macchina che pesa 1400 kg... L'unica nota dolente: 360 cv a 5.750 g/m... un pò pochini no?
SI ma sulle altre il 5,5l V8 per erogare i 476cv o 500cv aveva in più anche il compressore volumetrico mentre sulla SLK è aspirato.