mi sembra di sentire in prima quando parto da fermo uno slittamento penso della frizione.questo accade solo in questo caso non nelle altre marce.premetto che la macchina (m3 e46)ha 95.000 km.posso aspettare o devo intervenire subito?sapete i prezzi?grazie
mi sembra una cosa strana... di solito dovrebbe slittare di piu con le marce alte ma a te lo fa solo in prima sei sicuro che é la frizione?
non vorrei essere insistente ma ripeto se non ti crea problemi con marce piu alte e lo fa solo in prima io esluderei la frizione:wink: é una cosa logica..
Potrebbe essere lo spingidisco, oppure il circuito dell'olio (pompa, guarnizione o tubi) se non è proprio il disco frizione. E' solo una supposizione perchè dici che lo fà solo in prima...se lo spingidisco non preme bene il disco non fà il giusto attrito. Inoltre per premere bene deve avere la giusta pressione dell'olio...che poi dopo essere partito riesce a raggiungere e quindi il difetto scompare. Correggetemi se ho detto cazzate!
Concordo,metti in una marcia alta se apri tutto il gas nella zona di massima coppia ti slitta di sicuro se è la frizione.
A me capita che la mia in prima partendo da fermo, in alcune occasioni se parto non troppo deciso strattona un pò: sapete dirmi cosa potrebbe essere. Per quanto riguarda lo slittamento della frizione si può avere anche nelle marce basse...
a me lo fa se inserisco il tasto sport e non disattivo il dsc... ma penso sia normale ... se disattivo il dsc la incece la macchina sgomma... ma penso sia normale
Forse non mi sono spiegato bene, a me lo fa a volte nelle partenze tranquille (quindi sicuramente non è il dsc), soprattutto se ho caricato varie persone e quindi con la frizione che fatica di più
a me vien da presumere che sia il dsc che taglia potenza e poi te la ridà di colpo . almeno sulla mia è cosi se hai l'smg II rifai l'inizializzazione del sistema antislittamento, dato che può appunto provocare brevi stacchi e riattacchi della frizone in fase di partenza. altrimenti non so
ehh lo so per esperienza e si e rotto ancora ma sta volta col cazz che lo cambio piutosto sopporto i strappi a fredda e poi a me la frizone slita ,quando la sera prima la tiro o la faccio sgomare ,tipo la settimana prima del raduno sono andato nel parcheggio di un disco ma nell'erba e gli ha fatto fare un po di zero tanto ero sull'erba e per 4 giorni nel picco della COPPIA SLITAVA MA CON TUTTE LE MARCE TRANE LA PRIMA E CONTINUA DA QUASI UN'ANNO COSI e sono arrivato alla conclusione che non e colpa della frizione ma lo spingidisco e il cuscineto che si rovinano