slittamento frizione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 6 Aprile 2007.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    mi sembra di sentire in prima quando parto da fermo uno slittamento penso della frizione.questo accade solo in questo caso non nelle altre marce.premetto che la macchina (m3 e46)ha 95.000 km.posso aspettare o devo intervenire subito?sapete i prezzi?grazie
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mi sembra una cosa strana...
    di solito dovrebbe slittare di piu con le marce alte ma a te lo fa solo in prima:-k sei sicuro che é la frizione?
     
  3. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Fede, se il motore sale di giri...e tu resti fermo, è la frizione sicuramente. Già testato.
     
  4. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    è come se esitasse un istante a partire.penso sia la frizione.la porterò a far vedere
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non vorrei essere insistente ma ripeto se non ti crea problemi con marce piu alte e lo fa solo in prima io esluderei la frizione:wink: é una cosa logica..
     
  6. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Potrebbe essere lo spingidisco, oppure il circuito dell'olio (pompa, guarnizione o tubi) se non è proprio il disco frizione.
    E' solo una supposizione perchè dici che lo fà solo in prima...se lo spingidisco non preme bene il disco non fà il giusto attrito.
    Inoltre per premere bene deve avere la giusta pressione dell'olio...che poi dopo essere partito riesce a raggiungere e quindi il difetto scompare.
    Correggetemi se ho detto cazzate!
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Concordo,metti in una marcia alta se apri tutto il gas nella zona di massima coppia ti slitta di sicuro se è la frizione.
     
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    Grazie Farò Qualche Prova
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    fa' come dicde Fasolini ... ;)
     
  10. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    A me capita che la mia in prima partendo da fermo, in alcune occasioni se parto non troppo deciso strattona un pò: sapete dirmi cosa potrebbe essere.

    Per quanto riguarda lo slittamento della frizione si può avere anche nelle marce basse...
     
  11. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    puo' anche essere una "normale " usura della frizione! ..;)
     
  12. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a me lo fa se inserisco il tasto sport e non disattivo il dsc...
    ma penso sia normale 8-[ ...

    se disattivo il dsc la incece la macchina sgomma...
    ma penso sia normale :mrgreen:
     
  13. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46

    Forse non mi sono spiegato bene, a me lo fa a volte nelle partenze tranquille (quindi sicuramente non è il dsc), soprattutto se ho caricato varie persone e quindi con la frizione che fatica di più
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a me vien da presumere che sia il dsc che taglia potenza e poi te la ridà di colpo . almeno sulla mia è cosi

    se hai l'smg II rifai l'inizializzazione del sistema antislittamento, dato che può appunto provocare brevi stacchi e riattacchi della frizone in fase di partenza.

    altrimenti non so :confused2
     
  15. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46

    Non cerdo sia il dsc... dovrebbere essere un problema di frizione e probabilmente volano.
     
  16. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ecco se strappa e il volanoo una mazzata sulla testa 1000€
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    quoto BMWJZ .. il volano sono 1.000€ nuovo!
     
  18. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ehh lo so per esperienza e si e rotto ancora ma sta volta col cazz che lo cambio piutosto sopporto i strappi a fredda e poi a me la frizone slita ,quando la sera prima la tiro o la faccio sgomare ,tipo la settimana prima del raduno sono andato nel parcheggio di un disco ma nell'erba e gli ha fatto fare un po di zero tanto ero sull'erba e per 4 giorni nel picco della COPPIA SLITAVA MA CON TUTTE LE MARCE TRANE LA PRIMA E CONTINUA DA QUASI UN'ANNO COSI e sono arrivato alla conclusione che non e colpa della frizione ma lo spingidisco e il cuscineto che si rovinano
     

Condividi questa Pagina