Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    #-oops, tu hai un benzina..
    la musica cambia, potresti avere giovamento anche dal TS!!!!
    :mrgreen:
     
  2. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    il TS va alla grande sia sui benzina che sui diesel
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Come fai a dirlo? Hai sentito differenze?
     
  4. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Il TS qual'è?quello da spruzzare nei collettori di aspirazione?
     
  5. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Esatto Turbo Benza, però a valle dell'EGR altrimenti la imbratti, e ti assicuro che il TEFLON è difficile da eliminare visto che è un materiale inerte ai detergenti....
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Se la macchina ha qualche anno, come prima cosa si abbassano in consumi.

    Su Fiesta 1.4 ha funzionato bene
     
  7. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Il mio e' il benzina non ho l'egr:mrgreen:
     
  8. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :redface:...
    devo fare più attenzione...
    scrivo commenti pensando che tutti in questo forum abbiano la mia stessa BMW #-o
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    anche sui benza c'è l'egr..:wink:
     
  10. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Su certi modelli nuovi di un pò tutte le macchine c'è,sul mio che è dell'02 non mi sembra ci sia:-k
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non so se è il classico effetto placebo. Non dovrebbe visto che lo sto notando ora e non l'ho notato appena fatto il trattamento. Però mi sembra che a freddo il motore parta "a bomba" con quasi mezzo giro di chiave in meno e quando (ovviamente a caldo) affondo, fumi ancora meno di prima.:-k
     
  12. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    ...è esattamente ciò che ho notato sulla mia 150cv dopo il trattamento.
    Secondo me sono stati soldi spesi bene, anzi ora me ne compro un'altra boccetta da metter da parte e di tanto in tanto faccio i rabbocchi, come consigliato per i nostri motori molto compressi dalla stessa Slider :wink:
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Anche io ho intenzione di aggiungere uno 0,5% ogni cambio olio ovvero ogni 15.000km. Usando oli longlife additivati con slider credo che si potrebbero fare anche molti più km senza cambiarlo in tutta tranquillità :wink:.
     
  14. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Ciao raga,vorrei metterlo anch'io stò slider nel motore...lo metto prima o dopo la rimappatura?ho visto che ci sono diversi tipi...ts cd ecc....quale devo prendere io per il mio 330cd?
    Elvisx
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    La rimappatura non condiziona il trattamento.
    Il TS serve per pulire/trattare l'aspirazione. Va usato ogni 25.000km circa.
    Il CL è la versione per il motore (particelle
     
  16. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    CL per motore,ok....Quindi,però,se va messo al cambio d'olio non lo posso mettere adesso?Ho cambiato l'olio 3 mesi fà...
    Elvisx
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Dipende quanti km hai percorso. Dicono che fino a 3000 km si possa fare. Io però sono molto scupoloso e visto la rapidità con cui l'olio diventa scuro, non lo farei oltre i 1000km percorsi. Anzi, io lo farei proprio immediatamente quando cambio l'olio :mrgreen:.
     
  18. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Cosideri poi che teflon e fullerene sono solo materie prime, in fondo, conosciute e disponibili da tempo. Grandi industrie di lubrificanti (non solo Castrol, quindi) li utilizzerebbero senz'altro nei prodotti di punta (facendoli pagare di conseguenza) se ci fossero dei vantaggi. Noi non li usiamo neppure nei lubrificanti racing fuori commercio.

    questo la dice tutta. Se effettivamente ci fossero tutti i vantaggi che si dicono, Castrol o Mobil o Agip (aziende primarie con reparti ricerca e sviluppo con i controcazzi) o chi produce lubrificanti li userebbero e li farebbero di conseguenza produrre.


    Cambiate olio piu' spesso e avrete risultati certi. Non supposizioni.
    Un olio nuovo lubrifica meglio di uno con 15000 km. Credetemi.
    Inoltre, cosa molto importante) le caratteristiche sono per il motore.
    Es. Se uso un'olio con gradazione 5w30w se lo allungo con il teflon cambia.....




    p.s. Ho notato che nessuno quasi usa la parola Teflon ma usa la sigla PTFE.
    Che sia vera la storia che dupont ha proibito di usare il nome teflon a chi produce sti lubrificanti pena sanzioni?
    Da questo capite il resto.


    Soldi Buttati.
     
  19. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    toro,
    rispetto il tuo punto di vista da scettico, perchè anch'io prima di provare avevo la tua identica opinione sulla cosa..... però poi ho provato lo slider CL e mi sono ricreduto!
    Certo, non è che l'auto s'impenna, ma il suono del motore è più lineare e non voglio ripetermi sui miglioramenti percepiti perchè l'ho già scritti sopra, ed altri utenti me li confermano...!
    Comunque il punto chiave della discussione, che chiarisce il perchè le industrie produttrici di olio non possono inserire il PTFE nei loro prodotti, è semplicemente per non andare in sovraddosaggio coi vari cambi d'olio nel tempo.
    Mi sono molto documentato prima di acquistarlo 'sto slider CL e ricordo di aver letto in una guida questo particolare, che molti in effetti sottovalutano, e su cui le ditte produttrici di oli secondo me ci marciano sopra denigrando il prodotto... proprio perchè, secondo il mio personale parere, ci rodono alla grande per non poterlo usare loro stessi!!!
    Sul fatto che comunque, slider CL aggiunto o meno, un olio vada cambiato spesso non posso che darti pienamente ragione!!!!!
    Ciao.
     
  20. framapi

    framapi Kartista

    184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    La Bardhal nei suo oli di punta usa il fullere C60,non mi sembra che Bardhal sia una ditta sprovveduta.Il teflon non lo usa nessuno.
    Ciao Francesco
     

Condividi questa Pagina