Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    copia e incolla dal sito

    Mobil 1- uno degli oli motore


    totalmente sintetici migliori al mondo







    Mobil 1 soddisfa alcuni degli standards più severi


    delle case automobilistiche e dell’industria petrolifera



    a livello mondiale. Per questo è scelto come primo



    riempimento per alcune delle vetture più prestigiose



    al mondo, fra cui:



    Anche i veicoli più vecchi e con un chilometraggio



    elevato beneficiano della protezione aggiunta di



    Mobil 1, idoneo per autovetture con motori sia a



    benzina che a gasolio.







    Porsche






    Aston Martin






    Mercedes Benz AMG






    Chrysler Vipers






    Bentley




    Cadillac

    e cmq le specifiche da prendere in esame sono api e acea mentre quelle dei singoli costruttori ,secondo me,lasciano il tempo che trovano in quanto essi hanno degli accordi commerciali come bmw con castrol.




     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se ti tiferisci agli additivi antiattrito guarda che tutti i produttori li aggiungono come tanti altri additivi che formano la composizione finale.

    forse ti sei fatto una strana idea che solo bardahl usa antiattrito ma chiaramente non e' cosi'.:wink:
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi anche il mobil ha questi additivi,? ma tu di questo bardal che ne pensi, e' comunque un buon olio, o devo cambiare?
     
  5. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Il copia e incolla lo puoi fare con tutte le marche di olio perchè ovviamente ogni produttore dice che il proprio olio è il migliore, quindi questa è la prima minchiata, la seconda minchiata è riportare i nomi delle case automobilistiche, tutti riportano i marchi più prestigiosi, ma non significa nulla, se non erro la Ferrari adotta lo SHELL, che sicuramente tu reputerai inferiore al MOBIL. Questi sono accordi commerciali! La terza minchiata che hai scritto è che le specifiche da prendere in oggetto sono API e ACEA, sbagliato! Gli oli che soddisfano le specifiche richieste dalla casa costruttrice hanno lo scopo di rendere al meglio senza causare problemi, come infatti la BMW Longlife 04 è una specifica richiesta per i motori euro 4 con filtro antiparticolato, poichè avendo LOW SAPS non creano problemi al filtro stesso. Se per te questa è una minchiata significa che ignori le disposizioni delle case automobilistiche e utilizzi un qualsiasi olio senza sapere se può causare danni al tuo veicolo. Le specifiche non sono minchiate, sono dichiarazioni ufficiali e se hai problemi per l'olio non idoneo che utilizzi, la BMW ti dice... arrangiati! Non hai utilizzato l'olio adatto.

    La quarta ed ultima minchiata senza offesa è che hai dichiarato che le specifiche delle case costruttrici sono solo dovute ad accordi commerciali come BMW e CASTROL, è sì vero che BMW ha accordi con CASTROL, in quanto distributore di lubrificanti, ma la minchiata viene da sè... BARDAHL non ha nessun accordo con BMW, eppure produce olio che rispetta le specifiche BMW Longlife 04, e senza guardare scommetto che ce ne sono molti altri che rispettano la stessa specifica, pur non avendo accordi commerciali con BMW.
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mao hai una confusione in testa incredibile!!!!

    allora: gli olii vengono prodotti a partire dalle basi sintetiche con l'aggiunta di un insieme di additivi.

    tra questi additivi ci sono gli antiattrito che sono i piu' importanti.

    ogni marca di olio usa un additivo antiattrito diverso.

    tipo bardahl usa il fullerene mentre mobil mi sembra di ricordare usa il molibdeno ecc ecc

    cmq vai su wikipedia e digita olio motore magari ti schiarisci le idee:wink:
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ho capito questo, ma ora che uso il bardal penso che vadi bene, oppure e' uno schifo d'olio
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    per me e' una minchiata si.:mrgreen:

    specie il fatto dell'antiparticolato.

    lo usano in tanti il mobil anche in questo forum e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di qualche problema.

    resto della mia idea anche se non ho ben capito la tua.che olio usi tu?
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    e' un ottimo olio il bardahl solo che per me c'e' di meglio .PUNTO.

    magari in futuro provane un altro e vedi la differenza.
     
  10. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Il BARDAHL è uno dei migliori oli in commercio!! Se hai la moto provalo e vedrai! L'ho messo sulla mia HONDA, subito dopo averla comprata,aveva dentro il REPSOL, una ciofega... grattava le marce in continuo. Dopo aver messo il BARDAHL, ho sentito subito un miglioramento nel cambio, molto più morbido, non più innesti marce con grattata annessa, motore più fluido e dopo un po' di km percorsi le cambiate diventavano sempre più precise e silenziose. Glielo ho messo anche a un mio amico che ha una Kawasaki ed è rimasto veramente entusiasta. Io posso solo essere contento di questo lubrificante e consigliarlo perchè ne ho ottenuto veri vantaggi. Poi fate vobis, ognuno ha le sue fisse.
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non per vantarlo sto olio, ma io prima avevo una suzuki rgv gamma 500 a miscela .ti sto parlando di circa 10 anni fa, usavo il castrol per il motore, e le marce facevano rumoore , col barbal si allevio il rumore, e ti dico di piu usavo anche per il miscelatore il bardal krg mi sembra , dopo aver usato il castrol e il ptlain ,ed era superiore,
     
  12. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d

    Certo! nessuno si lamenta finchè non ha problemi, i problemi con il FAP li puoi avere a lungo andare se utilizzi oli che non rispettano le specifiche. Se per te sono minchiate, allora sono caz..oni quelli che rilasciano le specifiche come PORSCHE VOLKSWAGEN BMW ecc.

    Prova a chiedere a un meccanico serio e non a un ciarlatano e vedi cosa ti risponde in merito alle specifiche.

    Poi il motore è tuo e ci fai quello che ti pare, hai le tue idee e tienitele, ma non puoi affermare simili sciocchezze, tra l'altro dire che il MOBIL è il migliore olio in circolazione, non esiste una classifica fatta con tutti gli oli in commercio, perciò ci si deve basare si sui dati, ma anche sulle composizioni chimiche, sulle esperienze e quant'altro, se cerchi su internet, vedrai che tanta gente reputa il BARDAHL e il ROYAL PURPLE i migliori oli, io non ho detto che è il migliore, ho detto che è uno dei migliori, perchè potrebbero esistere più oli di cui non conosco l'esistenza che si affiancano a questi come qualità.
     
  13. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    visto? ti sei risposto da solo... e parliamo di 10 anni fa, non aggiungo altro.

    Ah... si chiama BARDAHL non barbal!!!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora ricapitolando, ora ho messo, il bhardal xtc synt, la mia e del 2004 ed e' euro 4 ma non ha il particolato,,quindi va bene, o il prossimo e meglio che metto il tecnos ?
     
  15. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    se non hai il particolato quello che hai messo va bene ugualmente, anche se non è molto indicato perchè è per motori di vecchia generazione, infatti è un Longlife 98, dovresti mettere almeno un Longlife 01, se metti il TECHNOS che è un Longlife 04 è ancora meglio perchè è più evoluto.
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    lo sai cosa mi ha detto un meccanico serio sulle specifiche?

    che il tanto blasonato castrol utilizza basi sintetiche ddel terzo gruppo(che non sono al 100% sint ma vengono legalizzati e venduti x tali) di nome hydrocracked o una cosa del genere mentre il mobil usa basi sintetiche PAO del quarto gruppo,100% sint, stesse basi sintetiche utilizzate da royal,redline e compagnia bella.
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    cmq vampire tra una minchiata e l'altra e ho sbirciato il tuo 330...complimenti e' bellissima=D>
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    buonolio a tutti..ehm notteeeeeee
     
  19. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    si tutto quello che vuoi, resta il fatto che non rispetta le specifiche BMW, come mai? Sarà anche migliore del Castrol, non lo metto in dubbio, ma non credo proprio che sia superiore al Bardahl. Non stiamo parlando della qualità della Castrol, che è alquanto discutibile, ma del Bardahl. Io lo uso da anni e ho tratto solo benefici, ho messo il Technos la settimana scorsa.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e la prima volta che lo metti, com' e'
     

Condividi questa Pagina