Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    ...per aumentare possibili connubi tra oli particolari e trattamenti al teflon posso dirvi che ho sperimentato (positivamente) Royal Purple con il trattamento HP...unitamente a Valvoline e Lucas Oil e le auto non hanno mai avuto alcun problema.

    Stessa cosa è accaduta nei cambi...ho utilizzato Max Gear della Royal Purple + trattamento al teflon HP.

    Ciao
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    allora cerchero' di essere piu' chiaro:

    conosco diversi preparatori(auto che fanno gare in salita e rally) e parlando spassionatamente di manutenzione sui motori elaborati ho chiesto se potevano essere un vantaggio gli additivi per olio motore.

    la risposta e' stata sempre la stessa: NO ,solo olii al top tipo motul,valvoline e compagnia bella cambiandoli dopo ogni gara.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perdonami tu,dodo,non mi era chiaro come si formassero tali microcrepe,ma lo avevi precisato in un post...:confused:
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ciao Dodo, se non ricordo male il fullerene è una nanoparticella. Quindi dovrebbe essere almeno 100 volte più piccola delle particelle di PTFE.

    Riguardo alle percentuali, io ho adottato una percentuale del 3% di Slider e al momento del tagliando avrò fatto circa 25.000km. E non credo che la percentuale di fullerene del Bardahl sia paragonabile all'adozione di ZX1.
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...quello che hai indicato è verissimo...ma chiedi anche ai prepartori il costo dell'olio che utilizzano!

    L'olio utilizzato NON centra assolutamente nulla con quello commerciale che potete reperire (su ebay o da vari fornitori)! :wink: Un esempio: il valvoline 20w60 da corsa viene E. 35/40 al litro...ed ha una durata molto limitata oltre ad utilizzare additivi al top della loro categoria.

    Per quanto riguarda i preparatori...posso dirti che i motori vengono "tagliandati" ogni 2-3-4-6 gare (dipende dalla tipologia) e le cose sono assai differenti dai motori originali che circolano sulle strade oppure sono eleborati. :wink:

    Corriamo anche noi nel Drift, nel Drag, nel Challenge e posso dirti che la manutenzione (ed i prodotti utilizzati) non sono quelli in commercio.
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io nel cambio ho Royal Purple Synchromax + Slider CD (2%) e nel differenziale Max Gear + Slider CD (5%). :wink:
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
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    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :wink::biggrin: per qualsiasi dubbio o confronto...sono sempre a disposizione :wink:
     
  8. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, la percentuale del bardhal...è sicuramente inferiore rispetto allo zx-1 e se hai utilizzato un 3% puoi tranquillamente utilizzare anche l'XTC60.

    Ciao
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo so,grazie:wink:
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ero per il Bardahl Technos che è BMW LL04...
     
  11. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Fabio, putroppo non lo conosco l'olio che mi ha indicato...come specifiche, mi dispiace :sad:
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    La prima differenza che salta all'occhio è che l'XTC 5W40 è BMW LL98 mentre il Technos è BMW LL04.

    Il Technos è un lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti LOW SAPS.

    L'XTC NO.

    Quindi direi che a mio avviso se si escludono i lubrificanti racing, il Technos dovrebbe essere il miglior olio Bardahl per auto.

    Online si trova a circa 12 euro/l
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    a me il meccanico ha messo l' xtc60, quindi meglio il tecnos, da premettere che io l'olio lo cambio ogni 10000 tu che mi consigli, forse meglio xtr, ?
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    XTR è quello per uso racing. Probabilmente avrà un pacchetto additivi più consistente. Peggio non è ma devi valutare anche la durata dell'olio. Probabile che l'olio racing, proprio per la sua caratteristica, debba essere cambiato ancora più spesso. Ma qui non so che dirti perchè io ho sempre usato oli "stradali", anche se di qualità.

    Io opterei per dare retta a Dodo. Un bel trattamento HP ENGINE rispettando le dosi prescritte (3%) e un buon olio 100% sintetico (Castrol Edge Sport 0W40 o Bardahl Technos).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha comunque ho visto di nuovo la confezione, io uso l'XTC60 SINT che ne pensi, lo pago 15euri al litro,
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sinceramente? Penso che lo paghi troppo e che non è il top della Bardahl...
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    da te quanto costa, forse siccome lo cambio ogni 10000 va bene, mi sembra che questo non contiene fulereene , ma comunque contiene sostanze simili, :wink:
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non vorrei esagerare con l'OT (qui si dovrebbe parlare di Slider/HPENGINE) comunque quell'olio contiene fullerene ma non è LOWSAPS e non è BMW LL04.

    Il prezzo lo trovi facilmente su ebay. Io mi sono sempre servito lì.
     

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