Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non vorrei smontarti ma non ti aspettare miracoli, a meno che tu non abbia sempre usato un olio schifoso e allora sei abituato male.
    La differenza è veramente minima. Tanto più piccola quanto maggiore è la qualità del motore e del lubrificante che usi mettere.
    Il vero motivo deve essere una maggiore protezione, specie nelle partenze a freddo.
     
  2. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    si ma nel jtd di mio padre la differenza si deve sentire secondo me. ha circa 210.000km. slider cl+zx1 devo pur far qualcosa
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Qualcosa fa. Ma di quello che pensi di sentire, togli l'effetto placebo.
    Non dico che non funziona perchè io l'ho fatto e lo rifarei. Sicuramente sentirai il motore più silenzioso e meno vibrazioni. Ma non aspettarti di recuperare 20 cv.
     
  4. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    questo è sicuro che non prendo cavalli ma l'importante è che gira bene. cmq mi sa che domani mattina metto lo slider e poi di pomeriggio e l'indomani faccio togliere l'olio e metto lo zx1. non resisto più. ma avere olio in eccesso che danno può procurare?
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Bravo, così oltre a stressare le guarnizioni e chissà cos'altro, quando togli l'olio togli anche parte dello slider...
    EVITA
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    lo slider veramente va messo nell'olio nuovo.......
     
  7. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    ok allora faccio togliere l'olio e poi metto tutto
     
  8. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    ...siringa per aspirare l'olio....:-s ..... ma 'dde chè :eek: ?!?!
    Perchè hai deciso di complicarti la vita co ste manovre?!?!
    Io sul mio 150CV l'ho messo dopo aver percorso 1500Km col Castrol 0W40 sport in questo modo:

    1) preso un bel recipiente;
    2) riempito con acqua calda da scaldino (quasi da scottarsi le mani)
    3) immerso il flacone da 130ml di slider CL in acqua calda
    5) ogni minuto circa data una bella agitata al flacone per poi riimmergerlo
    6) dopo dieci minuti di bagnetto ed agitate asciugato ben bene e stappato
    7) aperto tappo olio BMW e via, tutto dentro d'un fiato (in olio motore caldo).
    8) poi in marcia secondo istruzioni Slider.....

    :-k ... si, l'effetto placebo è possibile... ma intanto la macchina parte la mattina con mezzo giro in meno ed il rumore del diesel sembra diminuito :wink:.
    Insomma, me sto Slider CL m'è piaciuto tanto da averne ricomprato altre due boccette, una per i miei rabbocchi (tra poco altro cambio olio), e l'altra per la car di mio padre :mrgreen:
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se dice di avere dentro 5kg invece di 4,2 e di voler mettere Slider e ZX1, vedo logico e intelligente aspirare olio. Poi uno puo' fare quello che crede ma l'olio in eccesso fa più danni dell'olio in difetto.
     
  10. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    oggi sono andato dal meccanico per far tirare un pò di olio e mi dice che non cè bisogno perchè ci sono solo 200 grammi in più...non mi convince molto. ora o trovo un tubicino per aspirare,o aspetto un pò di km per far scendere il livello dell'olio oppure aspetto 7.000km per mettere l'olio nuovo e poi gli additivi
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sarebbe la cosa migliore, ricordandosi di non arrivare al massimo:wink:
     
  12. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    ho trovato il tubicino che arriva fino all'olio e la siringa da 60ml. domani faccio tutto e vi dico come va sul JTD.
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi raccomando fallo a motore freddo altrimenti il tubicino si potrebbe sciogliere.
     
  14. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    allra l'ho fatto.gli effetti non si notano subito. l'unica cosa che mi ha fatto un pò spaventare è stata che dopo che ho messo tutto dopo circa 30 minuti ho acceso e mi ha detto insufficente olio motore. ma ho controllato e va bene. ora mi dice il livello giusto dell'olio. dopo quanto km si iniziano e sentire gli effetti?ci sono controindicazioni su questi prodotti?
     
  15. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    la macchina va molto meglio, è più silenziosa e meno ruvida. lo consiglio a tutti
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Le controindicazioni sono i sovradosaggi o la ripetizione del trattamento prima di 50-60.000km (sempre di sovradosaggio si tratta).
    Nel motore fino al 6-7% DICE si possa stare tranquilli. Personalmente preferisco stare ad un margine maggiore dal limite: 3-4% è già più che sufficiente.
    Nel cambio (con trazione posteriore) la dose consigliata è del 2%. Se si eccede (non so quanto ma sicuramente oltre il doppio) si rischia di far lavorare male i sincronizzatori.
    Nel differenziale (con trazione posteriore) la dose è del 5%. Qui c'è maggiore tolleranza. Si può arrivare fino al 10% anche se io per lo stesso motivo preferisco non esagerare.

    Nelle trazioni anteriori invece mi pare che nel cambio si possa arrivare al 5%.
     
  17. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    BENVENUTO NEL CLUB :wink::mrgreen:

    @ FABIO:
    ...#-o sorry, non avevo letto attentamente i post precedenti. Credevo volesse aspirare l'olio caldo solo per mescolarci lo Slider, e mi pareva una lungaggine inutile... non avevo capito che il mecca gli avesse messo più olio8-[...
    Ciauz....
     
  18. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    al prossimo cambio olio quanto slider e quanto zx1 devo mettere????
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Lo ZX1 non lo conosco. So che va rimesso quasi per intero perchè gran parte va via con l'olio. Ma non so quanto. Per lo Slider invece puoi adottare 2 strategie:
    1) Percorri 80-100.000km e ripeti il trattamento (indipendentemente dai cambi olio che fai).
    2) Ad ogni cambio olio (15.000km circa) aggiungi lo 0,5%
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Figurati :wink:
     

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