Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)??? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Slider Hyperlube CL (trattamento al PTFE)???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 5 Settembre 2007.

  1. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    no scusate sono rincoglionito io...il 3% di 5000ml(5litri)è 150ml + i 125ml dello zx1 = 275ml cioè 0.275 litri.

    dello slider ne dovrei mettere 150 ml ma ho acquistato la confezione da 130ml. fa lo stesso effetto, giusto?
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ovviamente prima lo fai è meglio è. Diciamo che è molto meglio se non superi i 1000km.
    Per gli additivi spero che 2,75 litri sia un errore :D
    Forse intendevi 275 ml? :D
    Comunque non va bene che tu aggiunga e basta (e sinceramente non va bene manco che il tuo meccanico metta sistematicamente 5 litri quando ci vanno 4,2. Ma che meccanico è?:-k ).
    Devi aspirare olio. Puoi usare anche un siringone con una gomma in cima ma attenzione non farlo a motore caldo e stai attento che non rimanga dentro. Devi aspirare praticamente 1kg o almeno fino a che il livello non scende sotto il massimo. Diciamo tra min e max potrebbe andare bene. Poi porti il motore in temperatura e lo spegni.
    Prendi questi 130ml di Slider (ti consiglio di prendere un Phon e scaldare per bene la boccetta) e lo metti dentro il motore.
    Per raggiungere il livello, metti l'olio nella boccetta dello Slider, agita bene e butta dentro in modo da prendere tutto il prodotto e ripulire per bene la boccetta. Ripeti la procedura fino a che non raggiungi il livello massimo. E la prossima volta fai come me: dì al tuo meccanico di arrivare fino a metà tra min e max e poi il livello fattelo da te ;)
     
  3. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    perchè bisogna scaldarlo lo slider?se non aspiro l'olio va bene lo stesso? io vorrei fare così:

    scaldare bene il motore, spegnerlo, mettere lo slider, girare per 30 minuti minimo, poi spegnere e mettere lo zx1 e girare per altri 30 minuti.
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Scaldando la boccetta, lo Slider diventerà più liquido e sarà più semplice che si mischi quando agiti la boccetta e che non rimangano residui nella boccetta quando lo versi.
    Fa come vuoi ma l'olio oltre il livello massimo è un rischio che nessuna persona coscienziosa correrebbe. Andare oltre di 100ml non succede niente. Ma se sei già a +0,8kg e pensi di mettere anche l'additivo, sbagli di grosso.
     
  5. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

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    1 Gennaio 2005
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    3179cm3 di passione...
    quindi conviene aspirarare un pò d'olio?quanto di preciso?posso prendere un siringone e mettergli un tubicino di gomma per arrivare all'olio.
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Come ti ho detto, devi andare sotto il livello massimo. Diciamo tra min e max in modo che tu abbia almeno mezzo chilo su cui poter operare.
    Aspira aspira. Così ti rendi conto anche quando ha "scazzato" il meccanico :mrgreen:
     
  7. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
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    3179cm3 di passione...
    allora faccio così. aspiro mezzo chilo di olio e poi faccio il trattamento. ma dopo aver fatto il trattamento devo rimettere l'olio aspirato o no?
     
  8. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    3179cm3 di passione...
    faccio così..tolgo mezzo litro di olio e aggiungo 140ml di slider cl e 125ml di zx1. va bene?
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Scusa ma se leggi sopra mi pareva di averlo già specificato...
    Se tu stesso dici che il tuo meccanico mette 5.0kg e nel tuo motore ci andrebbero 4.2kg, allora dovrai togliere prima di tutto 0.8kg e poi ALMENO un altro mezzo chiletto per far posto agli additivi.
    Però visto che hai già fatto qualche km, può darsi che parte dell'olio in eccesso sia già stato smaltito in qualche modo. Quindi il mio consiglio, ripeto, è: porta l'olio a meta asta tra il MIN e il MAX. Poi metti l'additivo.
    In pratica, partendo dal livello MAX dell'asta, devi togliere un po' più olio di quanto additivo metti. Poi il livello lo fai dopo :wink:
     
  10. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    3179cm3 di passione...
    ok grazie. tra domani e dopodomani faccio tutto e vi posto le impressioni. cmq l'olio lo devo levare per forza da sotto perchè con la siringa non aspira niente. e cmq di olio ne tirero mezzo litro dato che buona parte dell'olio in più è stato consumato
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Con una cannuccia di gomma messa sulla siringa ce la fai ad aspirarlo.
    Semmai ci vorrà un po'...:mrgreen:
    Ma non lo fare a motore caldo.
     
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

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    2 Marzo 2008
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    1.771
    320d ///M E46
    Salve io lo devo fare su 320d 150cv Motore Cambio e Diff. Cl+Cd e olio RP speriamo bene!! Che dite i risultati in fluidita si sentono!
     
  13. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

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    1 Gennaio 2005
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    3179cm3 di passione...
    ho provato ma niente...
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Per i BMW diesel sarebbe forse meglio usare il Bardahl Technos 5W40 che è specifico per i diesel o al massimo il Castrol Edge Sport 0W40. Il RP specifico per i diesel è il 10W40 ma questa gradazione non è adatta per i BMW...
    Invece sul cambio vai tranquillo di RP (synchromax o maxgear, dipende dalla etichetta).
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Io l'ho aspirata dal foro dell'asta in una 147 1.6TS. Deve essere lunga e fina.
     
  16. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

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    1 Gennaio 2005
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    3179cm3 di passione...
    già dal foro dell'asta posso provare. solo che non ho un tubicino così lulgo e fine.
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Io feci un raccordo. Presi una siringa da 60ml, ci misi un tubicino preciso per incastrarlo a pressione (quindi abbastanza grossotto) e poi da questo incastrai un tubicino piu' sottile e lungo...:wink:
     
  18. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    3179cm3 di passione...
    quando metto lo slider fa livello oppure si attacca subito alle pareti. perchè se non fa livello lo metto adesso e poi domani o dopodomani levo l'olio e metto lo zx1
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    E che è? Una calamita? :mrgreen:

    No no, fa livello. Fai conto di mettere un olio un po' piu' denso. Per farlo aderire devi marciarci per almeno 1 ora. Ma secondo me i risultati ottimali si avranno dopo 3-400km.
     
  20. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
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    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    ok. per ora mio padre usa un 5w40.quindi aspetto di far togliere un pò di olio?sto fremendo per vedere i risultati. voglio provarlo sulla mia gta dopo
     

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