come si fa a non incavolarsi non mi fido della mia poca abilita' di meccanico e vorrei sapere se conoscete un'officina o di un meccanico di fiducia che si occupa di questo tipo di lavori nella zona di Napoli. Sapete, sono come seduto su di una bomba ad orologeria pronta a scoppiare......(si e' proprio questa la senzazione) Grazie come sempre.
Prova a vedere chi, nella lista degli slamellati, è di Napoli. Contattali in pm chiedendo se hanno fatto fare il lavoro a un un meccanico e se, eventualmente, hanno fatto il lavoro da soli se possono farlo anche a te pagando (giustamente) :wink::wink:
Un leggerissimo freno motore diminuito, ma poca roba. Per i consumi non saprei, è ancora presto. Comunque la sensazione maggiore dopo averle tolte, è di serenità, dopo tutto quello che ho letto sul forum e sentito in giro, non averle mi fa ben sperare che adesso il motore durerà a lungo.
in effetti risulta essere un pò difficile dato che l'unico tra gli utenti più attivi risulta essere mack78 di Caserta che non ha slamellato. Ora te la carico sulla snav e te la mando a Messina oppure la faccio scendere a folle giù per la Salerno Reggio Calabria.
Nuova discussione in rilievo! Come potete vedere da oggi il thread e' "in rilievo" in quanto la tematica e' scottante e presente. Essendo la discussione "principe" sull'argomento, sara' anche il punto principale di riferimento che verra' usato per indirizzare nuove questioni sull'argomento. Ora, nessuno pretende che il thread diventi il chiostro di un convento, ma mettiamoci anche nei panni di chi, scoperto (bene o male) la cosa ed essendone preoccupato, deve smazzarsi 1.800 post (ad ora) prima di chiedere ulteriori suggerimenti e troppi off topic di certo non lo aiutano. Un'ultima considerazione. Coerentemente con le altre discussioni, non e' corretto definirlo un "club". Ne ho gia' parlato con l'autore del thread e abbiamo condiviso la soluzione:wink: Grazie mille e buon proseguimento!
...vorrei slamellare anche io (530D E39 touring del 2003, 118.000km), solo che è meglio che lo faccio fare in officina, ho paura che se lo faccio io ....... secondo voi quanto mi potrebbero chiedere per questo lavoro? Grazie
In realtà ci vuole poco per farlo, quindi un meccanico non dovrebbe chiederti troppo. A me, che l'ho appena fatto fare, ha chiesto 50 euro per togliere le lamelle.
Ho sentito il meccanico, e mi ha detto che ci vogliono circa 2 ore! Io lo farò con mio figlio, appena avrò un poco di tempo libero!:wink:
2 ore?? mi sembra un esagerazione...senza offesa ragazzi ma abbiamo diversi 3d con reportage aperti sul forum, sfruttiamo quelli con un po' di buona volontà e olio di gomito.. non c'entra nulla ma la mia diffidenza verso i meccanici continua ad avanzare..vi orto l'esempio un po' ot del mio collega che aveva problemi con la classe A, e tra due meccnaici ed un elettrauto gli volevano spillare 1300 € perchè volevano "cambiare" la centralina (considera che lui non ci capisce di motori), allora oggi ci siamo messi li a controllare e ha risolto il tutto con soli 98 € perchè ha dovuto semplicemnete cambiare la bobina..bah... quindi più fai da te per tutti..considerate che in america il fai da te sulla meccanica è la parola d'ordine quotidiana!!!
Come non quotare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non solo in America, anche in Germania o in altri posti come la Romania. Qui da me ci sono dei romeni e dei bulgari che appena hanno un problema li vedi che armeggiano nel motore e rimettono tutto a posto da soli. Sono sempre di meno i meccanici di cui potersi fidare. Poi quando si tratta di un problema elettronico, oddio, non sanno fare nemmeno la diagnosi al computer.
quoto il fai da te, ovviamente attrezzature permettendo, e fino dove arriva la conoscenza individuale!:wink:
...hai perfettamente ragione, il miglior meccanico per i nostri mezzi siamo noi... qualcosa di meccanica la sò, moto e scooter me li faccio io.... però mettere le zampe in un 6 cilindri BMW mi spaventa un pò, con tutta la roba complicata (e delicata) che c'è dentro.... sarà perchè cel'ho da una settimana...
Saluti a tutti......proprio poco fa, finalmente, ho finito di montare un collettore d'aspirazione di riserva che avevo....naturalmente senza lamelle e palette, tutto liberoooooo Quindi, mi associo anch'io al club.....rimane solo da sapere se sarò contento, oltre che slamellato....diciamo che la risposta arriverà sicuramente entro stasera o domani al max :wink: 530d E61 '05....slamellato, skatalizzato, defappato, EGRizzato e centralinato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />