La perdita del freno motore a mio avviso è circa del 5%, forse 10%..insomma dopo un pò non senti differenze con prima.
Beh, io per non togliere le lamelle ho appena distrutto il motore, 6000 euro di danno. Secondo te cosa ti consiglierei? Di toglierle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi, ovviamente, la mia è una E46 320d, forse il modello che ha maggiormente risentito di questa difetto, per la tua non so se le lamelle hanno lo stesso problema. Ora sto cercando un buon motore usato e la prima cosa che farò sarà togliere le lamelle, andare a casa dell'ingegnere Bmw che le ha progettate e fargliele mangiare una per una...
Coem già detto nell'altro 3d dr.House solidarietà.. Io contatterei in privato tale Mescal, il quale sostiene che preferirebbe rompere il motore piuttosto che eliminare le lamelle e mandargli la foto del tuo cilindro dell'altro 3d. Pollo hai ragione, ma odio l'ignoranza ed il parlare a vanvera.
...da augurargli la sfiga che si stacchi na farfalla e che spacchi tutto. Poi però che non si venga a iscrivere col nuovo collettore slamellato. @ Biondo: ma ti rendi conto??????
oggi ho parlato col mio meccanico x slamellare e me l'ha sconsigliato...ha visto motori 2000 diesel fare 400000km ma mai sentito di questi problemi...ora non so proprio cosa fare!!!sono confuso...adesso inizio a risolvere il problema di mancamento tra i 1500 e 2000 giri...pero' i dubbi ci sono
guarda pure il mio meccanico mi aveva detto no non levarle ma io gli ho risposto *ti pago e me le togli* stai pure tranquillo che non succede niente ha levarle può succedere a tenerle poi la decisione spetta a te questo è solo un mio consiglio :wink:
ok grazie del consiglio... poi leggendo questo forum, mi sto facendo troppe seghe mentali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!
no tranquillo pure io prima di sapere di questa cosa ero titubante dopo mi è bastato vedere una o due foto di motori andati per colpa di queste alette e che alla fine queste alette servono a ben poco le ho tolte :wink:
si è proprio per quello... solo che mi ha detto il mio meccanico che il mio modello questi problemi non li ha mai avuti...e giù altre seghe... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Slamella subito,ti togli un pensiero!!!! Anche il mio meccanico mi ha detto che a lui non gli è mai capitata una,ma non si sa mai e me le sono tolte!!!
Solidarietà. Ho linkato la tua discussione nel primo post :wink: Il padre di Paolo_Ct revisiona motori e di questi casi ne vede ogni giorno. Cmq a convincerti dovrebbero bastarti: 100 utenti slamellati e contenti 20 casi di rottura lamelle segnalati su questo forum (e ne mancano perché man mano che li trovo li linko) I commenti di questo 3d :wink:
Non me ne volere, ma cambia meccanico.:wink: Il mio mecc. di fiducia è Renault e di Bmw con lamelle rotte ne ha avute 3 in 3 anni: 2 320d e un 330d. Conosce il problema e lo ha estirpato: agli altri clienti invece ha montato un collettore nuovo.
Guarda, se non credi ai meccanici italiani, ho trovato una famosa officina inglese che si occupa di "ricostruire" e revisionare motori danneggiati. Fanno un lavoro completo con 1600 sterline (sulla mia Bmw ad esempio). Leggi qui sotto cosa scrivono loro riguardo al nostro problema delle lamelle di aspirazione: ******************* WHY DID MY ENGINE FAIL? other than the obvious of being driven with either no oil or no water most of the vehicles with this type of engine,we see at our workshops have failed because a part of the inlet manifold, called a swirl flap has come loose and been sucked into the combustion chamber. this causes the piston, cylinder bore and cylinder head to become so severely damaged that the engine either needs replacing or a comprensive rebuild. once repaired we remove all the swirl flaps from the inlet manifold, so that the problem never happens again. another lesser seen problem is turbo failure, this results in all of the oil being drained from the engine and expelled through the inlet manifold into the combustion chamber, yet again the engine will either need replacing or a comprehensive rebuild **************** In rosso ti ho evidenziato dove dice che "le lamelle (swirl flap) sono state risucchiate nella camera di combustione provocando danno ai pistoni, cilindri, ecc.". In azzurro ti ho evidenziato dove dice che "una volta eseguita la riparazione noi rimuoviamo le lamelle in modo che il problema non si ripresenti". Ora sei più convinto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In Inghilterra lo conoscono bene quel problema, come anche in Germania, ma in Italia non sappiamo mai un caxxo, tutti i meccanici cadono dalle nuvole... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao. Il link di eBay è questo: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300410600370&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en
Il mio meccanico lo sapeva benissimo, quando l'ho portata appena presa (usata) per un controllo, prima che glielo dicessi io mi fa "per prima cosa togliamo le lamelle del collettore"
quindi ragazzi ditemi bene che lavori o modifiche primarie sono da fare xchè le nostre 320d 150cv siano ok per dormire tranquilli e non pensarci più... _slamellare? _chiusura valvola EGR? poi??? grazie per i consigli
Mi spiegate perchè dopo aver slamellato alcuni chiudono l'egr? Che benefici si ottengono? Per me tra lo zero e lo zero virgola uno.