ieri sera ho portato la macchina dal meccanico, la mia turbina n.2 non sta tanto bene... (n.2 perché una l'ho già sostituita!) Dopo un pò abbiamo iniziato a parlar dei "problemini" che ha questo tipo di motore (il 150cv m47n)... Alla nota lamelle ho citato un certo signor Ford che diceva più o meno così "quello che non c'è non può rompersi!". Sorridendo non ha potuto far a meno di darmi ragione! Anche se sono ancora attaccate non si può dire che ci rimangano... Via il dente, via il dolore! Per il raduno, a reggio calabria dovrei veramente attraversar tutt'italia!! Da verona mi servono 4giorni di ferie per una cena!
esaggerato...con uan bmw e dici ciò??? in poche ore sono arrivato a mantova con la mia!!! per la turbina: che turbina hai montato??
oggi mio padre mi ha detto ke in questa settimana la bmw ha portato nella sua officina 5 motori da rettificare dp lo "slamellamiento" tra cui 2 provenienti da X5...dice ke spesso, anzi molto spesso portano motori da rettificare... ma come si fa! sveglia gente! slamelliamo!
Ciao Loki, scusa, ma non ho capito bene, dopo aver slamellato alcuni hanno dovuto rettificare il motore??? ...la cosa è legata in qualche modo allo "slamellemento" ? puoi spiegarci meglio?... credo che la cosa interessi a noi tutti...grazie
Luca in questo caso intende un slamellamento autonomo, praticamente si saranno staccate le lamelle. Giusto Luca?
ma si, sarà come dici tu... :wink: intanto è da due giorni che giro con le mie belle lamelle in tasca...alla faccia di quel genio che le ha inventate ...ho agginto anche la foto in firma da quanto sono soddisfatto :wink:
penso anche io che sia dopo che le lamelle si sono slamellate da sole...anche perchè qui mi pare che di tutti quelli che hanno slamellato non hanno avuto problemi...e c'è gente che ne ha fatta di strada...
concordo, il senso era quello, anche perchè "slamellate" è tra virgolette, quindi, interpretando la punteggiature e quanto scritto, il suddetto verbo era quantomeno ironico.. mamma mia come parlo stasera...stavo dando una ramanzina ad un utente
ciao a tutti,finalmente posso definirmi anch'io slamellato e contentissimo,la mia è arrivata a 141000km sensa problemi ma ho voluto toglierle ugualmente fortunatamente mi sono deciso in tempo perchè il meccanico mi ha detto che 3 erano perfette ma una stava per cedere.....che cu...!!!
Bravo Cisco! Anche Pollo stava per perdere una lamella, recuperata in extremis. Ora vivrai la tua Bmw più serenamente.
ho letto che in certi casi si è notato un'aumento dei consumi e un calo di prestazioni ma per me va meglio(forse è solo sugestione) non fa fumo e consuma uguale
ragazzi, non so perchè ora ma le lamelle hanno anche sporcato alla grande la EGR, pulitela!!! mi racocmando!!
la mia bimba è step....posso togliere ugualmente le lamelle?con che risultati? pregi e difetti...grazie a tutti....:wink:
Sulla tua che è step secondo me sentirai di più la leggera mancanza del freno motore ma a priori ti consiglio di slamellare.
ok grazie...sono sempre stato titubante sul discorso,quando prenderò una decisione mi informerò bene e vi chiederò delucidazioni...grazie:wink: