ho letto sul TIS che bmw dice di cambiarle.....giusto per capirci un pò di piu!!!! per i codici che mi dite??? Peppe (presidente del club!!) tu che dici?
grande Peppe...no dicevo per i codici che ho posttao per tutto il collettore e per capire se si puo determinare senza smontarlo se è modello nuovo o vecchio!!!
grazie mario...quindi al mia del 07/2004...ce l'ha di ferro sta cavolo de lamelle.....vabbè mo mi preparo,le tolgo, tappo con un bullone e controdado ( mi sembra la soluzione migliore) e vai!!! preparatevi ad accogliermi nel club!!!!!!
di nulla...... tappi con bullone e dado..... non sarebbe meglio che tagliassi l'asta alla base... cosiche tutto il meccanismo continui a funzionare... senza alette e perni... maurinax (che è un saggio guru della meccanica ) ha fatto cosi!!
è un' alternativa....ma tagliare vuol dire che puta caso devo rimetterle un domani non posso! tappare con un bullone di acciaio e due dadi ( dado e controdado) vuol dire essere sicuro senza tagliare nulla e mettersi nel cassetto le 4 valvole complete ( ammesso che siano belle solide ancora)...non si sa mai no?
posso essere un sostenitore??? in quanto interessato dall'argomento qualke mese fa leggendo sul forum ho scoperto casualmente ke la mia non le ha! tirando un grosso sollievo...
per quale motivo dovresti mai rimontarle????... piuttosto.. cosi facendo hai la certezza che non ci si possa infilare nulla !!!.. mentre un bullone è pur sempre un bullone.... non trovi? i 136 cv non avevano ste maledette alette!!
a me questa http://www.bmwpassion.com/forum/sho...irazione+la+mia+soluzione+al+problema+lamelle continua a sembrare la soluzione migliore!
Che è più o meno come la mia, solo che io ho tranciato l'astina prima che sbuchi nel collettore, lui l'ha lasciata!!! Comunque in entrambi i casi il foro dell'astina è chiuso e anche così, credo che sia impossibile che l'asta ceda visto che non c'è quasi per niente attrito!!!:wink:
veramente lui ha tolto completamnete paletta e astine ed al posto delle astine ( per tappare) ha messo il bullone assicurato da fuori con il dado
a posto fratè! quidi ricapitolando...mi sembra un'ottima soluzione e come ha detto qualcuno (peppe?) sarebbe il caso di mettere i bulloni e dadi di acciaio ( piu resistenti ad agenti corrosivi) e magari doppio dado esterno per essere strasicuri che non si sviti nulla.........piu sicuro di cosi penso non ci sia niente!