nn mi fate preoccupare!! ecco sono preoccupato!! che dite solito debimetro o altro ? sintomi stani nn li sento!!
no nn sale fino in fondo, in 5° -1 tacca e in 6° -2 tacche, e cmq nn mi sono allarmato fino ad ora xche anche altre 320d che ho visto fanno questo lavoro (nn dirmi che le ho beccate tutte rotte )!!
in discesa col vento a favore!! magari!! mai visti neanche i 220!! cmq x precisione i 240 li fanno i 330d rimappati possibile che la nostra fa tanto quanto loro??
un mio amico aveva un 330d e46 184cv non rimappato cambio meccanico, in un paio di occasioni abbiamo provato insieme a tirarla e prendeva stabilmente i 238 (circa ... ovviamente ) ... cmq con la mappa non sarebbe cambiato, visto che i rapporti rimangono invariati e non puoi salire di giri ...
Anche il 320d di mio padre 6 marce euro 3 in 5° e 6° l'econometro non va fino in fondo, da sempre, cioè dal km20 al km 50mila: invece con il mio 330d sì. Il perchè, non lo so.
io so che se la lancetta non sale è il debimetro..o una carburazione arrata dettata da miscela errata e che nelle marce alte non è perfetta
per precisione..velocità appena presa in tangenziale in piano mentre tornavo a casa ora lancetta appena oltre 220..da navigatore 218km/h effettivi con i 18 è normale non vada oltre esendo 5 marce 150cv..cmq a me che ho da cambiare il debimetro l econometro a quelle velocità era 2 tacche in meno..e prima una tacca in meno..
Ragazzi ho slamellato anch'io qualche giorno fa 330xd steptronic 184cv,non noto differenza alcuna, forse è un pelo più pronta nello spunto da fermo...boh P.S. Che socio sono?
peppe appena arriva il debimetro e risolvo faccio una recensione delle sensazioni dopo lo slamellamento..
We Fede nono nessuna differenza...boh forse sarà che ha ancora 104mila chilometri boh Cmq sono proprio soddisfatto del lavoro svolto!!!
menomale..no è che gira tutto come si deve..ti chieo per sapere visto che la mia non è ancora apposto col debimetro e non so i risultati dello lamellamento..come ti sei trovato?stato facile?