ti ha risp Peppe.. a me il mecc ha smontato e rimontato, poi le farfalle le ho tolte da me (limatura della esagonale da 1 ribattuta...) Insieme alla pulizia-controllo della egr mi ha preso 25€ :wink:
Dopo diversi mesi che ho "slamellato" il 330cd devo dire che non ho avuto nessun problema di sorta, anzi mi sembra più reattiva e soprattutto dormo meglio la notte
un'ìaltra possibilità della progettazione di queste lamelle è il fatto dell'omologazione euro3/4 e il fatto di far risparmiare carburante avendo un motore con una potenza e coppia bestiale sotto al sedere :)
Dici sul serio?? 150cv sono una potenza bestiale? Se invece parli della coppia... Ok! A parte che io li ho nel cofano... Scherzi a parte, quoto sul fatto delle normative ed omologazioni! Ma da quel che ho capito, non sono un'invenzione BMW. E solo nei nostri motori tendono a cedere...
OT: avete presente maniglie, tunnel centrale e cassetto laterale sinistro al volante per gli oggetti??? quelli si spellano subito solo a guardarli..e guarda caso sono prodotti in italia (questo si sapeva) sicuri che anche i collettori aspirazione non siano prodotti in italia????
Tutto, ma non che i motori fiat non siano da sempre stati buoni motori, affidabili e riparabili senza eccessive spese..
Vabbè, ci credo..siamo in italia, le fabriche che producono sono qui e in più sono molto versatili come ricambi dato che lo stesso motore monta su più tipi di macchina...però se stai a guardare la qualità del prodotto finito..la macchina in generale, beh, scarseggia di alcune cose....
Purtroppo è da circa 10anni che fanno dei "sbagli"... In passato hanno fatto ottimi lavori! Poi... Pazienza!
Marche italiane commerciali di automobili che le fanno o facevano come si deve, o quasi, sono L'alfa romeo e la lancia..aveva dei motori abbastanza buoni..ma ora con questi accordi che fanno tra loro scambiano tutto...bah...ma vi immaginate la topolino col motore fiat e marchio BMW???? oddio!!
Ricordo alla gentile clientela che il common rail è una invenzione della fiat che ha venduto alla bosch. Personalmente credo che il 1.9jtd 85CV sia il miglior motore diesel fin ora costruito. Tutto IMHO
raga, salite su una FIAT dp 130000 km e salite su una serie 3 dp gfli stessi chilometri e poi m dite qualcosa.. la fiat è tt un rumore.. ha ideato il common-rail ma poi tt le altre case lo hanno sviluppato al mail, garantendo più prestazioni e minor consumi. e x lo più vende macchine tipo la 159 allo stesso prezzo o leggermente inferiore a un serie 3.. ma stiamo scherzando?!? i motori fiat consumano da far paura rispetto ai BMW. un mio amico ha la 147 Multijet 150 cv ke gli consumo poco d meno della mia ke è un 3000 cn 204 cv, avendo uno stile di guida allegro entrambi. e hanno anke meno cavalli a parità di cilindrata... senza poi parlare dell'elettronica fiat ke ha sempre fatto penare. e poi voglio vedere cm ci arriva un motore fiat a 250000 km! magari il motore esiste ancora, ma tt il resto è stato già perso x strada.. la qualità BMW nn si discute..