EDIT, sorry ma il diesel (centralina DDe) non ha la funzione di dati autoadattivi... allora rimappa, no? :) oppure un modulo di christian72 se non sbaglio..sono ottimi per il deb...
A me è la terza volta (se non sbaglio) che si accende la spia dei gas. E poi prendendo i provvedimenti del caso, dopo 4 o 5 accensioni si rispegne. Però immagino che l'errore rimanga memorizzato. Mi devo preoccupare?
Tanto per continuare un po' l'OT stamani alla terza accensione con spia accesa (rapid off), attendo 1 minuto al minimo perchè dovevo sistemare delle cose e la spia si è spenta. Stasera riprovo ad accendere la Rapid e tira da bestia (spia ancora spenta). Così prima di riporla in garage spengo prima la Rapid... Ho l'impressione che il controllo venga fatto solo all'accensione. E che la spia si accenda solo quando per 3 o 4 volte consecutive non gli tornano le emissioni... In sostanza potrei accendere al massimo 2 volte con la rapid. Ma alla terza massimo quarta volta mi devo ricordare di spegnerla prima di avviare... Ovviamente pensiero da verificare.
Peppe mi mandi quel pm??? ps non ho cpaito di cosa state parlando!! perchè cambio e motore?? cos'è successo??
Benvenuto.... quanti km hai?? ps com'erano le lamelle quando le hai tolte?? sensazioni a primo impatto?? (oltre ad aver mandato via l'ansia ) ps metti questo in firma socio!!! Slamellato e Contento Virtual Club Socio #43
Slamellato!! Provata la macchina e direi che... Sono molto contento!! Premetto che ho tolto le lamelle, pulito il collettore d'aspirazione, pulito l'egr e tappata. In precedenza avevo già rifatto lo scarico completo e filtro bmc. Al motore col mio stile di guida non risparmio nulla! Lo tratto quasi come un benzina. Il frenomotore lo uso parecchio, tendo a frenare il meno possibile! Passiamo alle mie conclusioni? Un missile terra terra! Il frenomotore si è ridotto, ancora non saprei dire quanto di preciso. Però sono entrato in alcune rotonde un pò "andante" rispetto al solito... Però questa/e modifica/e ha i suoi vantaggi! Quando schiacci l'acceleratore al 90% dei casi sei in coppia! O almeno questo è quanto ho riscontrato io...
Buonasera a tutti...preoccupante questa storia delle lamelle che finiscono nel motore...ho appena comprato una E60 525d 177cv di giugno 2004 euro 4 68000km...che voi sappiate anche la mia è a rischio?mi consigliate lo slamellamento?grazie..Maffe