Il mio uomo mappa parte da una base e poi per ogni car ci lavora sopra almeno un'ora... si toccano una miriade di parametri. Una volta completata la invia e la si carica in car, poi si prova sul banco a rulli. Se la confermi che ti piace si parte per un giro di prova. Garage Mp a Erba, stra consigliato. Vi posto il grafico: poi fine dell'OT che stiamo inquinando il 3d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ho idea se questa sia la tua professione o se tu sia solo un appassionato, quanto sopra è frutto di esperienze positive e negative che ho testato personalmente e che a volte (causa alcuni personaggi) mi hanno fatto rimpiangere il giorno che mi è venuto in mente di iniziare questo percorso e altri momenti "goduriosi" mentre guido la macchina di oggi che invece mi fanno sorridere; per fortuna però ci sono persone come te che non "copiano" pedestremente un file per tutti e soprattutto sono onesti economicamente. Peccato non essere più vicini chilometricamente!
Sono daccordo con Branco80 per il discorso economico! So che invece molti "Famosi" caricano mappe preconfezionate standard senza lavorarci sopra... Il fatto che non fumi una virgola a qualsiasi regime vuol dire molto, tenendo conto che l'aumento di pressione di sovralimentazione è molto modesto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate la domanda ma mi sembrate piuttosto ferrati in materia, a proposito di pressioni turbo sapete dirmi originale a quanto gira sia di costante che di picco? il manometro l'ho installato successivamente così come la sonda temperatura gas di scarico. conoscete anche quella?
A memoria ricordo 1.2 e 1.35 ma non vorrei sbagliarmi Gas di scarico non dovrebbero superare i 750 di serie.
ok grazie, ora giro con 1.7/1.8 di picco (ma non ho ancora avuto modo di testare approfonditamente la costante) mentre gas di scarico (presi dal collettore) dovrei essere abbastanza in ordine
ciao a tutti, probabilmente sarò OT..ma non ricordo dove avevo visto questa modifica... ieri m'ha preso brutta e ho deciso di segare il cono all'interno del condotto aspirazione. https://imageshack.com/i/0nifh7j spero si veda la foto(con anche il segno dell'inizio segatura) resoconto: a bassa velocità e marce prima seconda non ho sentito grandi cambiamenti, salendo con le marce e quindi velocità sembra avere un pò più coppia, spinge molto bene. la rumorosità è aumentata un pochino ma niente di che. ora ho ordinato per togliere del tutto l'EGr....appena arriva metto le foto.
esatto. tra l'altro Brugildo ha postato qualcosa di molto interessante riguardo a tale imbuto riguarda il funzionamento del circuito di ricircolo vapori olio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?85716-Reportage-Sostituzione-filtrino-vapori-olio-su-E46&p=6940559&viewfull=1#post6940559
È lo stesso motore che monta la Corsa di mia moglie ... ... Quasi quasi... "Cara mi presti la macchina?"
Il quale, come le nostre Bmw, ha la catena di distribuzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto, solo che quello delle 1.3 derivazione Fiat non durano come quella del 20d o 30d delle e46... Comunque, considerando il tipo di macchina, è anche divertente da guidare e tira bene fino ai 110/120 km, poi tutto il resto è noia.
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente:GRIMAL Socio n.: 168 Modello vettura:320 D (e46) Carrozzeria: BERLINA Cilindrata: 2000 Cavalli: 150 Modello motore: M47 Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: NO Mese e anno immatricolazione: 12.2002 Chilometri attuali: 135.000 Chilometri allo slamellamento: 110.000 Commento su perdita freno motore: LIEVE PERDITA NULLA DI ECCEZIONALE COL TEMPO CI SI ABITUA. Commento su variazione consumi: NESSUNA VARIAZIONE Commento stato lamelle quando rimosse: meno male, una stava partendo le altre un pò di gioco Impressioni personali:a parte la perdita di un pò di freno motore che inizialmente mi ha un pochino spiazzato, col tempo mi sono abituato, lo rifarei tranquillamente, sono molto contento della modifica, e sopratutto molto contento di aver risparmiato parecchi soldi.
Ma così mi offendi!!! Dopo tante discussioni alla fine mi iscrivo anch'io e non mi hai filato di striscio! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovvio che scherzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />