Invece io ho pulito tutto lasciando le lamelle, quindi ci ho girato per quasi diecimila km prima di slamellare. Ovviamente o sentito i benefici della pulizia prima dello smantellamento, ma ho anche avvertito distintamente il calo di prestazioni dopo aver slamellato. La maggior parte degli altri utenti invece ha pulito il collettore intasato e tolto le lamelle contemporaneamente. In questo modo i benefici della pulizia hanno compensato gli svantaggi dello slamellamento. Ovvio la mia esperienza è sulla 20d, sulla 30d non saprei.
Io tirai via i flap a 50k km e il collettore era solo impolverato, zero incrostazioni. La differenza più evidente fù la diminuzione del freno motore in particolare si sentiva bene la differenza nel passaggio 3a/2a. Cosa che ho apprezzato molto, la cambiata da li in poi è stata molto più fluida. C'è anche stato un leggero "vuoto" un ritardo di risposta.. intorno ai 1500/1700 giri, accompagnato da un leggero seghettamento a gas sfiorato. Ma una cosa ridicola che dopo dieci minuti già ci si fà l'abitudine.
Scusate ragazzi ma io leggo dal cellulare e 300 pagine sono troppe...ho una e46 320d del 2002 con 120000km già slamellata, ma io sento sensibilmente il buco fino a 2000 giri.....esiste un modo per risolverlo o limitarlo??? La egr è preferibile escluderla??? in sostanza, ringraziando in anticipo mi fate un mini riassunto delle cose fondamentali???
Se hai una euro3 tappa l'egr, se hai una euro4 metti una moneta da 50 lire con un foro da 3/4 mm nel collettore dei gas di ricircolo che arriva all'egr. Certo non recupero tutto, ma la differenza si sente.
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone Ke spettacoli!! Maa ke hai fatto per tirar su quella potenza?? Sai com'è sarei interessato avendo la stessa identica auto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con nexus con tapatalk 2
Si ma con tutto quel fumo..... dal regime minimo fino alla fine è tutto un fumo da paura... Si butta na marea di gasolio, le temperature vanno alle stelle. Da originale è stata rullata? quanti cv e Nm?
per forza.. alosa ti carica un file già bell'e pronto.. inoltre, non mappando ad hoc, fa la cosa più semplice per ottenere potenza: aumenta pressione sovralimentazione e soprattutto pressione rail il più possibile.. non si mette certo ad affinare gli anticipi.. alosa ormai ha il nome, e non si sbatte più a mappare come si deve. sviluppa il file per un tipo di motore, e quello è.. (al massimo gli dà un aggiustatina tanto per accontentarti..) un motore mappato bene NON FUMA AFFATTO (mai) se fuma è perchè non riesce a bruciare completamente il carburante, ergo non è regolato bene (su questo non si scappa..) edit: mi sono accorto adesso che questo è il tread delle lamelle.. se volete cancello il post (è abbastanza OT)
Per rientrare In tread o quasi oggi ho potuto vedere le nuove lamelle montate sulla attuale 525d. ora sono state decisamente migliorate e sicuramente sono molto più sicure.... Ora sono tutte incernierate sullo stesso albero di comando e sono rotonde. Questo è il lato della testata, il foro è leggermente più piccolo, quindi la lamella, se si stacca, non può essere aspirata.
ciao a tutti, il danno non hanno provocato mai le lamelle ma alberino che si rompeva dove era la vitina
Scusate ma è a causa della mancanza delle lamelle che la mia 320d 150cv ha un vuoto infinito tra i 1800 e i 3000 giri??? per fare un sorpasso a 100 all'ora devo usare la terza...... mi sapete dare qualche info??
Io farei controllare la turbina. la mia senza lamelle sopra i 2000 giri va come se non meglio di prima.
R: Slamellati e Contenti Virtual Zone Va be dai cn 290cv circa un po di fumo può starci.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con nexus con tapatalk 2
In rete sembra che i vuoti siano dovuti alla rottura dei tubicini della depressione, o al debimetro o alla egr...più che alla turbina mi sembra di aver letto di problemi alla valvola che ne gestisce la geometria... io parto dal piccolo, poi si vedrà....