Non era un rimprovero, e non fare il permaloso! Era solo un'altra occasione per far vedere quanta manualità possiede quest'uomo! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> TIÈ
Slamellati? Salve a tutti, Sono nuovo del Forum, ho una BMW 320D E46 mod. del 2003 150 cv. Km 120.000 circa. Ho rotto la seconda turbina in 6 mesi a meno di 12.000 km revisionata e sostituita in garanzia. Il venditore mi faceva notare che negli scarichi della turbina vi sono dei residui? Probabilmente delle alette del collettore di aspirazione. Sto facendo verificare dal meccanico. La domanda è questa il venditore della turbina mi ha consigliato di sostituire le alette con alcune fatte in ottone da un artigiano. Cosa ne pensate? Grazie
Quoto, se un aletta si staccava prima della turbina facevi fuori almeno una camera di scoppio completa (cilindro, testata e pistone). Ti garantisco che se fisse stato così te ne saresti accorto molto prima che eventuali residui metallici potessero arrivare alla turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quei residui o sono della turnina stessa o vengono da qualche altra parte...
Egr si può chiudere se ti serve una mappa per orientarti tra originale e non cosa cambia te la mandò a gratis della mia . lamelle 320d 150 cv 2 su 4 erano piegate !!! le altre anche lente . ovviamente tagliate e va come prima . egr chiuso col tubo e vite ma il pompista dice che un po' di fumo bianco a freddo e' causato dal egr chiusa non da mappa o da coll scarico ma da quel tubo e vite. perplesso
grazie conte x la tua disponibilità....mahh!! non sò cosa dire... come al solito bisognerebbe sapersi fare tutto!
grazie conte x la tua disponibilità....mahh!! non sò cosa dire... come al solito bisognerebbe sapersi fare tutto!
tu hai un mappatore? ti giro le mie due mappe originale e con la sola egr modificata, li confronta con ecm, e capisce al volo. nella tua con un pò di buona volontà la trova. come son sicuro che è chiusa? perchè conosco un certo mappatore che ha perso il sonno per trovare manualmente egr off e rigenerazioni off. se vuoi ti posso dare un recapito , gli giri la tua mappa originale e ti toglie l'egr e te la fai caricare dal tuo mappatore. non deve essere il file di backup, ma solo file della mappa . per le lamelle sulle mie x3, le ho demolite , anche se ricoperte di plastica per come dicono, ma a me sembrano peggio di quelle piccole. risultati ottimi su entrambi, zero problemi, zero ansie che ne vola qualcuna. non capirò mai chi le tiene e chi dice che gli consuma di piu per con 330cv , si dovrebbe notare il gran consumo..........macchè.