2 ore di lavoro; magari anceh 3 se vuoi pulire per bene il collettore e l'egr. Moltiplica per 3 ore per tariffa oraria + IVA.
Ma se l'ho fatto io da solo ed era la prima o la seconda volta che ci mettevo mano su una macchina e sottolineo che ho 2 mani sinistre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non vale la pena andare da un meccanico. Certo se uno ha soldi da buttare e' un altro discorso.
Verissimo, pero' c'e' da dire, che esiste una certa soddisfazione dopo aver fatto il lavoro da solo, che non ha prezzo. Io per primo non volevo farlo da solo, ma dopo mi sono deciso e se torno indietro lo rifarei per puro piacere.
...col senno di poi lo rifarei anch'io..... anzi mi tocca!!!prima del prossimo inverno dovrò sostituire le candelette quindi dovrò tirare via per forza il collettore.....
l'egr l ho tappata e la spia l'abbiamo rimossa in diagnosi, ma volevo far il super tagliandone e smontare tutto il condotto aspirazione egr x pulire tutto e rimuovere le incrostazioni...
Difficile dire quanto ti viene a costare... Dipende da cosa trovi quando smonti il tutto. Un conoscente, su una x3 20d 110kw, ha fatto slamellare e pulire tutti i condotti, comprese le sedi valvole e tolto sia egr che FAP! Il meccanico a titolo di cortesia gli ha chiesto circa € 500... Ma considera che gli ha praticamente smontato tutto!!! Se ti limiti a pulice il collettore e slamellare e non trova problemi particolari non dovrebbe chiederti + di €150 o €200 max. Tutto dipende da cosa trova quando smonta e da cosa hai intenzione di fare!!!
ho un meccanico che tra l'altro è mio amico, ci scambiamo favori etc...quindi no problem..x le lamelle ho visto il lavoro di bimermini e voglio prendere le lamelle fatte da lui...magari si aprirà un RI-lamellati e contenti Virtual Zone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non voglio togliere un sistema che ha un suo significato solo perchè realizzato male da bmw...ma voglio renderlo indistrubbile...pensavo anche a tutto lo sporco nei manicotti intercooler...che grana..
Ciao a tutti sto per acquistare un 320d e46 berlina. La prima cosa che farò è togliere le lamelle perchè il proprietario attuale quando gliel'ho chiesto neanche sapeva cosa fossero quindi deduco siano ancora al loro posto. Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi un meccanico a roma che sappia fare questo lavoro come si deve. Io non me la sento di farlo e soprattutto vorrei farlo appena prendo la macchina. Grazie datemi una dritta per favore! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi, senza "buttare" troppi soldi da un meccanico (scherzo eh!?, i meccanici sono sacri x tutto il loro duro e rispettabilissimo lavoro), ci incontriamo e posso fare io il lavoro. Ormai fra le volte che ho smontato la mia e quelle che ho messo mano alle altre... Nn le conto piu!!! Ps: garantisco un ottimo lavoro!!!!!!!!!! Fammi sapere! Ciao Yarno
Grazie gentilissimo! Ancora non ho preso la macchina ma appena la compro ti contatto e te la porto! Grazieeee!
Weh... Asso..... Contattami in PM che ci scambiamo i numeri di tel e ci accordiamo... Ciauuuuuuuu!!!!!