l'olio proviene dalla turbina, le morchie dai gas rimessi in circolo...se tappi l'egr o la escludi (o fai una pulizia a fondo, dovresti avere solo olio all'interno, controlla tutte le fascette e i manicotti, sicuramente c'è qualche lesione...
Ragazzi vorrei tranquillizzare un mio amico che da anni doveva fare lo slamellamento e adesso ha spaccato un pistone.. sta per comprare il motore e voleva sapere precisamente quali pregi e difetti ci sono allo slamellamento oltre ai classici (diminuzione forza freno motore, accelerazione ai minimi e più tempo per riscaldarsi)
si è convinto quando ha rotto !!?? grande... sarò una bestia ma io non sento neanche quelli che hai elencato...
dopo ke ha rotto il primo motore ancora nn si convince da solo cmq fagli leggere questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?119442-REPORTAGE-Smontaggio-quot-Lamelle-quot-dal-Collettore-Aspirazione-BMW-E46&highlight=
scusa ma non potrai ma tener d'occhio una cosa così perchè dovresti smontare e rimontare il tutto sempre per poterla tener d'occhio, così deterioreresti ancor prima le lamelle. non mi sono spiegato bene ragazzi, lui vuole sapere se toglierle o mettere il collettore nuovo bmw con le lamelle che non si staccano (solo che a lui hanno chiesto 650 €!)
Non ha senso spendere tanto, il mio collettore (euro4) prodotto nel 2006 è esattamente identico a quello (euro3) che mi hanno regalato in uno sfascio e prodotto nel 2003! Se non vuole avere problemi o slamella, o le verifica ad ogni cambio olio come ho deciso di fare io, oppure le ricostruisce come il bravo bumermini nel suo reportage http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227154-Reportage-Collettore-aspirazione-fai-da-te-%28rifatte-lamelle%29 Ps: TuningBoy320 dove lavori? Fammi sapere così appena ho dieci minuti liberi ci prendiamo un caffè!
Se può interessare dovrei postare a breve l'annuncio di vendita di motore completo 330d, completamente smontato, ed un collettore completo già privato delle lamelle!!! Se vi interessa provvedo anche allo smontaggio e rimontaggio... (mod, se c'è qlcs che nn va avvertimi, nn vorrei essere "bannato") Grazie
Ps.: ho slamellato ma ancora non sono iscritto... Per esserlo basta compilare il modulo e.......?????? Come posso fare? Gr
maa queste lamelle che destano tanto sospetto e timore, visto che questo utente le ha ricostruite e saldate...se si saldasse sulle brugolette? in questo modo non si hanno da sostituirle e non si staccano mai più...qui da me non è mai successo a nessuno k si rompa un motore