http://www.subito.it/accessori-auto/tappi-escludi-lamelle-x-condotti-aspirazione-bmw-pisa-33512500.htm Ragazzi invece cosa ne pensate di questi tappi da mettere al posto degli alberini?
ora t spiego quando ho smontato le lamelle mi sono accorto ke da una usciva olio sporcando il motore e quindi questa perdita mi faceva pensare un pò
Scusa hai visto una perdita di olio dall'alberino o un alberino aspirato dai pistoni? Se tagli l'alberino lasciando intatti i leveraggi che lo fanno muovere questo non potrà mai essere risucchiato perché la leva di comando non passa nel foro Se invece hai delle trafilature prova a tappare l'egr o se hai una €4 come la mia parzializza la valvola, con una moneta forata o in conce (come ho fatto io) rompendo le p...e al capo officina fattela parzializzare al 40% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Mi chiedevo a cosa serve tappare l'EGR? Quali vantaggi da? La mia è del 11/2001 e credo, quindi che sia una Euro 3. Devo tappare completamente? e con cosa? Grazie mille
Serve a non far arrivare i gas di ricircolo, migliora la combustione, evita che si creino smorche e fuliggine nei condotti di aspirazione, migliora (di poco) la risposta del motore ai bassi regimi!
Ora faccio come mi hai detto tu GRAZBAZZ chiudo la valvole erg e ki si è visto si è visto.............. grazie x il consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie anche da parte mia GRAZBAZZ. Mi posti (se c'è) il reportage in questo sito dove posso vedere le modalità di come fare a tappare l'EGR e con che cosa?
Ciao Andrea,ti posto due reportage sulla EGR,sono spiegati molto bene,e hanno aiutato anche me alla mia "prima volta" :wink: EDIT Link a forum esterno a passion http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?63803-Tappaggio-valvola-EGR..FATELO!!!!!!!&highlight=chiusura+egr ciao e buon lavoro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giammai!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevi già risposto e il mio post era superfluo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Benvenuto socio n.160 Benvenuto socio n.161 Benvenuto socio n.162 Grazie per i vostri contributi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho editato il link contenuto nel tuo post, è vietato dal regolamento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
c'è da dire una cosa però, tappare l'egr con il lamierino può causare danni seri!! a qualcuno lil calore stava sciogliendo letteralmente il lamierino e stava per essere aspirato causa ndo danni seri!!! come fosse una lamella....allora sempre sul forum si parla di tappare o con un tondino di acciaio o con una moneta da 50 lire che va alla perfezione all'interno del foro..... questo e quanto da me letto sul forum e ho pensato bene di riportarlo anche quì...
Quoto... Ma per le euro 4 meglio far parzializzare la valvola in conce tramite centralina, praticamente hai lo stesso risultato e non si accende nessuna spia! :wink:
...buongiorno!!....ho scoperto ke la gocciolina d'olio ke trovo a terra ogni tanto proviene da una fuoriuscita di olio e morkia dalla parte bassa del primo condotto di aspirazione,...dove attacca la egr!!....ke potra' essere???....