Appena arrivano i filtri lo faccio, max prossima settimana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tengo sempre il quadro acceso una ventina di secondi, pure in estate... Forse ci sono le candelette da cambiare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...no',si accendono automatic...e si spengono quando si so' riscaldate,hanno un termostato bi fase ke funziona anke per le pre candelette e le accende quando ci sono meno di 10 gradi e servono a scaldare le candelette!:wink:
Il 535 non si raffreddava bene ma ho visto che tu invece ti scaldi abbastanza... Scusami, non volevo certo urtare la sensibilità di nessuno, ma sono esprimere il mio parere in merito all'argomento. Comunque resto dell'idea che sia meglio non scaldare la macchina a fermo, poi naturalmente ogniuno è libero di comportarsi come meglio crede! :wink:
...era un 335......ma cmq nn mi scaldo,....esponevo una cosa preventivamente kiesta proprio in officina!!....:wink:
Torno adesso da san benedetto per lavoro: vista la strada, 3° alle 17, ti faccio subito una domanda: vai verso Rioveggio per andare al lavoro? Se sì sono circa 10 km di discesa? Quindi è normale che ci metta così tanto tempo, il motore non è mai sotto sforzo, lo accompagni e basta. La lancetta dell'acqua ti va perfettamente al centro? Altrimenti potrebbe essere la termostatica primaria che sta cedendo.
ti ho reppato per il "capoccioni" in quanto ne colgo il senso romanesco quasi goliardico del termine, devo però a questo punto esprimere il mio punto di vista,in quanto prima dal lavoro con il cell è un po scomodo scrivere, per come la penso io se devo uscire di casa e trovarmi imbottigliato nel traffico di sicuro rinuncio all'auto e mi organizzo diversamente,come d'altronde già faccio in alcuni giorni della settimana,scooter con scaldagambe tucano parabreeze guanti e via 40 km per andare a lavoro senza problemi di traffico e ritardi vari...,questa per dirne una.. ma anche che oggi esistono i motori con start e stop..e non solo per l'inquinamento atmosferico!!! intendevo questo in relta..quindi è inutile attendere oltre ,si rischia che si freddino di nuovo...o no? io quando avevo la golf gtd nel 92 facevo scaldare le candelette 2-3 volte per aiutare la partenza.... fine OT
....basta aspettare ke si spengano,e' inutile attendere oltre,anke per la golf,....quelle hanno una temperatura e quando la raggiungono si spengono!!!...grazie per la rep...........e magari e' vero ke uno si organizza diversamente per evitare il traffico,...ma non perke' nel medesimo rompi il motore!!!!!...percio' credo ke il minimo tutto sti danni nn li crea....noi a roma abbiamo moltissime bmw sane.....ke fanno tante ore di traffico al giorno!!
tu sei capoccione !!! prendi tutti i libretti uso e manutenzione di tutte le marche al mondo e tutte dicono di partire subito...
...vabbe'.....fa' come vuoi!!...pja e pparti,kettedevodi'!!!....del resto nei libretti nn c'e' manco scritto di togliere le lamelle....e mo' come la metti???
un minuto in moto ok, il tempo che si sveglia . lasciarla a minimo no, si va a 2000 giri finchè non scalda....... il problema è che la mia da quando ho bucato il kat fap non scalda a 2000 giri manco dopo 10 ore.
torniamo alle lamelle.... -Consumi del mio 320 cd steptronic ora slamellato nel post precedente non avevo documentato il consumo perche' dopo aver "operato"...ero corso ad iscrivermi subito al club).. 5,1-5,3l/100km rilevato dal bc facendo: citta'-tangenziale e autostrada ad andatura normale senza risparmiarmi! cosa ne pensate? p.s. ho appena sostituito anche olio e tutti i filtri.
Calmatevi capoccioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma ti fidi del bc? La mia per la strada che faccio e per i tempi (lunghi) di riscaldamento e raffreddamento consuma 14,3-14,9 km/l Il BC mi segna 22-24km/l
Esatto, vado a Rioveggio a prendere l'autostrada, una volta che si scalda, dopo lunghissimo tempo ora che è freddo, l'astina va al centro, d'estate ci va quasi subito, ora ha i suoi tempi. Nel caso, sta termostatica, si riesce a cambiare facilmente? Costa molto?
Il mio BC segna 7.0 L/100Km... Mi sembra molto, Ok che ora da me è freddo... Solitamente sta sui 5.9/6.1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Addirittura? la mia mi segna 11.5/11.7 e reali invece sono 12.3/12.4, poca roba insomma. Correggi il valore sul BC no?