Ok, mi piacerebbe però metterlo nella rpima pagina però, in modo che quando si legge nella sezione, si vede. Una cosa; nella firma come faccio a mettere che sono nella Virtual zone? Basta che ci scrivo su il numero di socio che mi hai dato?
Cercato il post e inserito. Per la firma... si, scrivi la solita frase con il numero di socio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille Peppe! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei gentilissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prossimo a slamellare un amico col 530d e39. collettore vecchia serie, lamelle in ferro........... presa da poco , ovviamente il filtro recupero vapori olio, vecchia versione e anche otturato! perfetto direi! se posso faccio foto!
credo che mandi alla turbina una sovrapressione e ti sgocciola persino olio dal coperchietto dello stesso filtrino. chiaramente non l ho tolto perche sporco di piu il collettore aspirazione, a decantazione non l'avevo e gli ho rimesso un filtrino nuovo. ed è la seconda che salvo! poi ho controllato gioco turbina per vedere ......ma ne fa pochissimo. controllato anche pressione turbo con la diagnosi sembra tutto ok. bello il tuo 535d!!!! cambia anelli !!!!!
....ke so' gli anelli,........e poi....ora capisco perke' mi gocciola un po'............tipo una goccia ogni sei sette giorni,credevo fossero le guarnizioni turbina ma da li' nn esce.....allora o e' il filtro vapori,o e' quello ke esce dal monoblocco quando nn si aprono le lamelle cioe' nel traffico,e quando al mattino la lascio scaldare!!
Le luci di posizione ad anelli chiamate anche Angel Eyes /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non lasciate scaldare le vetture da fermo Più svantaggi che vantaggi. Partite subito ed aumentate velocità/giri motore sempre gradualmente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....hai ragione!!!....si spallano tutte le guarnizioni,........e cmq......dove e' posizionato il filtro recupero vapori???
Togli coperchio motore lo trovi a sinistra in fondo . 4 viti sopra . Apri e controlla che ce . Se ci son fili iniettori con una chiave 5 normale li sviti .
occhio che quello del 535 è diverso dagli altri...... l'auto va scaldata in marcia senza superare i 2000 giri almeno fino al superamento della zona azzurra!! c'è scritto anche sul libretto di muso e manutenzione!!
il filtro vapori è diverso... per la zona azzurra intendo quella del cruscotto della e39 che coincide anche con l'apertura dei condotti di aereazione in maniera completa sull'automatico....non ho presente il cruscotto della e6x comunque penso che quando la lancetta ha superarto il primo quarto coincide con questa fase....
...no,l'e 61 ha solo intorno al contagiri delle lancette ke indicano i giri ke puoi raggiungere e mano mano ke si scalda....vanno via fino alla zona rossa del contagiri!!!...e cmq come' sto filtro vapori del 535d....se po' apri' pe guarda' in ke condizione e'????
aò te possino!! eccolo: è il numero 9 dello schema :http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ91&mospid=47763&btnr=11_3763&hg=11&fg=15 :wink:
Crino, nelle E60 non c'è più il termometro dell'acqua di raffreddamento!! C'era, invece nelle prime versioni com ti ha detto giustamente Blues, l'indicatore "mobile" (tipo quelli delle versioni M) che spostava la zona rossa del contagiri verso il n. più alto dei giri man mano che il motore andava in temperatura. Oggi, nelle F10/11 è stato eliminato anche quell'indicatore ma per lo meno è "tornato" il termometro olio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />