talmente perfette ke il mio meccanico ha fatto fatica a toglierle...quando sn andato a ritirare la macchina ha detto: mi hai fatto fare una cosa inutile, se si staccavano ste maledette alette, sarebbero gia' staccate prima dei 150k".
Salve ragazzi... Solo per parlarvi inutilmente dei fattacci miei: stasera sono riuscito a rimontare TUTTO, o quasi. Domani riattacco lo scarico alla turbina, olio, filtro olio, e liquido antigelo e..... dovrebbe andare in moto! Spero di non avere grossi problemi. Ci ho perso un po di tempo, ma..... il motore dell'X5 è lo stesso, un 306 D2 (M57). Ho modificato alcune piccole cose ma spero di essere riuscito per bene. Se non avrò problemi con l'elettronica domani sera spero di fare un bel giretto con la mia Elenoire e le mie due amate (moglie e figlia di 16 mesi)!!!!!!!!! Vi farò sapere...
Una domanda a tutti voi: ma nel mio 120D da 177cv queste lamelle ci sono? Se si a cosa servono? Le posso togliere tranquillamente? La mia è prodotta nel novembre 2007... so che c'è tutto scritto probabilmente, non mi cazziate, fatemi un favore che ho già abbastanza casini con il fottuto albero motore...
non basta ,dovresti cambiare il collettore di aspirazione per fare un lavoro ben fatto...il discorso è che comunque rimani sempre col la paura di rompere..il gioco non vale la candela....
Si capisco il tuo discorso, ma se il pezzo non costasse cifre spropositate, potrei anche pensare a sostituire il componente piuttosto che slamellare, perchè comunque, se ci sono, un motivo lo avranno di esserci. Poi sulla rest mi sembra di aver capito che le lamelle sono modificate e siano meno soggette a rottura.
di che materiale sono fatte attualmente? Se sono di un materiale facilmente lavorabile si protrebbe provare a costruirne di nuove e sostituire quelle metalliche di serie.
Dovrebbero essere di plastica ricoperta da un materiale gommoso se non ho capito male. Cmq mi sono appena informato sulla sostituzione del polmoncino in BMW e mi hanno detto che, aldilà che non hanno mai avuto questi problemi su serie 1, il gruppo aspirazione è un pezzo unico e il costo totale è di 620€ + IVA, un vero salasso. Prevedo di far smontare dal mio meccanico l'aspirazione per dare una bella ripulita e con l'occasione verificare lo stato delle lamelle, in caso positivo lascio tutto li, in caso negativo faccio la sostituzione del gruppo in conce. Che voi sappiate la passano in garanzia nella best 4 l'aspirazione?
Dovrebbero essere di plastica ricoperta da un materiale gommoso se non ho capito male. Cmq mi sono appena informato sulla sostituzione del polmoncino in BMW e mi hanno detto che, aldilà che non hanno mai avuto questi problemi su serie 1, il gruppo aspirazione è un pezzo unico e il costo totale è di 620€ + IVA, un vero salasso. Prevedo di far smontare dal mio meccanico l'aspirazione per dare una bella ripulita e con l'occasione verificare lo stato delle lamelle, in caso positivo lascio tutto li, in caso negativo faccio la sostituzione del gruppo in conce. Che voi sappiate la passano in garanzia nella best 4 l'aspirazione?
Non lo passano perchè per bmw "non esiste il problema lamelle" secondo me dovresti leggere le pagine precedenti, togliere le lamelle e dormire sogni tranquilli.è vero che dopo "l'orrore" del 2.0 d 150 cv (lamelle in ferro) le hanno fatte in plastica, rivestite, modificato il condotto, ma a qualche sfortunato si sono spezzate e hanno creato danni...quindi vedi un pò tu...