probabilmente perchè ancora la perdita di pressione non è tale da essere rilevata come errore. o perchè le impostazioni autodiagnosi non prevedono controllo dei parametri in questione. non so. non tutte le auto rilevano lo stesso numero di anomalie.
Ciao,la macchina ha 105.000 km e lo slamellamento è stato effetuato sui 1.000 km fà, per il controllo debimetro guarderò la procedura,io sono negato in meccanica ma se è semplice mi arrangio,altrimenti faro un salto dal concessionario dove l'ho acquistata,fino a dicembre è in garanzia perciò un occhiata me la dovrebbe dare. Per rispondere a Peppe 320d non credo che i tubi siano stati sostituiti,è un lavoro consigliato quando si slamella ?,a dire il vero non sò nemmeno se abbiano chiuso l'egr,cosa che vedo fanno tutti all'atto dello slamellamento, mi sà che dovro chiedere al meccanico che ha effettuato il lavoro.
Grazbazz forse sono stato frainteso,io sono felicissimo di avere slamellato e viaggio molto più sereno,non accuso rilevanti perdite di potenza,il mio problema è un altro e non credo sia collegato alle lamelle,credo invece da ciò che ho letto in alcuni interventi che potrebbe essere il sensore di sovralimentazione che fà le bizze,perchè se non tiro la marcia al limite la macchina và perfettamente,perciò continuo a sostenere lo slamellamento ;-)
Ciao a tutti ragazzi. Stamattina ho iniziato rimontare la mia 330d touring (coma da firma)... Visto che sto slamellando, vorrei chiedere a Tonio330cd (dato che ho notato il suo reportage) se ha segato le lamelle alla base come fanno ora a tenersi, dato che la stessa base faceva da battuta per non farle sfilare... Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? grazie anticipate!!!!!!!!!
Tonio non potra risponderti...non è più tra noi.... No, no..tranquilli, non è passato a miglior vita Semplicemente, non frequenta più il Passion ed il suo account è stato disattivato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse non ti è chiaro - giustamente - dato che non tutti conoscono la mia brutta "esperienza"... Ho comprato l'auto e dopo soli 14gg ho scoperto di avere un cilindro grippato. Dopo circa 5 mesi sono riuscito a trovare un motore in buone condizioni (di una X5) e ho iniziato la fase di rimontaggio. Sto approfittando per fare alcune modifiche, per questo chiedo consigli! Ciao ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
PS.: mi aggiungete alla lista dei soci? Da domattina in poi sarò anch'io uno slamellato e...(di sicuro) contento!!! Grazie!!!!!!!
Concordo, con il tubo in arrivo dall' IC, con uno sbrego di 7-8 cm, avevo gli stessi sintomi. Macchia di olio a terra nella parte sinistra, fumosità bestiale e macchina che non andava bene. Ma zero spie accese, zero errori.
Ciao non credo che possano uscire fuori, considerando che lasci il polmoncino e l'asticina che li trattiene. Certo che se rimuoverai anche l'asticina e polmoncino il rischio c'è al 0,1% ma ti ricordo che sono imbullonate con 2 viti torx, e in più dovresti avere sfiga veramente!! Ti consiglio in alternativa se hai intenzione di rimuovere polmoncino e asticina di mettere i tappi direttamente (sempre imbullonati con 2 viti torx).
Fatto! Ho svitato direttamente le alette dall'asticina su cui erano montate, previa leggera limatura alla base delle stesse viti dato che erano"battute" per evitare si svitassero. Risultato: un lavoro perfetto, pulito, senza la benchè minima fatica! L'immagine sotto lo mostra! Soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora spero di sbrigarmi a montare sto motore nuovo e... sentirla accesa! Ecco come stavo fino a stamattina alle 13.00........... http://img825.imageshack.us/img825/1342/dsc02083h.jpg
Ottimo lavoro, anche se personalmente ho tagliato a filo della guarnizione eliminando anche il perno...
Prima slamella e poi se sarai contento ti inserisco naturalmente previo compilazione del form /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma tu lo avevi compilato il form? Cmq benvenuto socio n.151
Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: cristian330d Socio n.: 151 Modello vettura: 330d Carrozzeria: berlina Cilindrata: 2993 Cavalli: 204 Modello motore: m57n Classe inquinamento euro: 3 Cambio automatico: no Mese e anno immatricolazione: 03/2004 Chilometri attuali: 212.000 Chilometri allo slamellamento: 210.000 Commento su perdita freno motore: poco, cambio di marcia piu' fluida Commento su variazione consumi: nessuna Commento stato lamelle quando rimosse: perfette Impressioni personali: meno incubi di notte.